FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA

18/11/2022

I Mercenari fanno “poker” di vittorie: in tre all’inseguimento della formazione di Gessa. Derby troppo “caldo”: sconfitte a tavolino entrambe le squadre e pesanti squalifiche per Mereu ed El Maatouk

Una quarta giornata di campionato nel FUT5AL particolarmente calda e non necessariamente alla voce risultati. A 11 settimane dal termine della Prima Fase comincia a essere chiaro però chi lotterà per lo Scudetto e chi invece dovrà arrancare per passare al turno successivo tenendo presente che il mercato può ancora cambiare tutto.

 

Perra trascina i Mercenari al quarto successo consecutivo: 10 a 3 in casa del Real. Tra le inseguitrici troviamo il Borussia Cagliari che le suona allo Scarsenal: 14 a 0 con un Rocca scatenato, sette gol per lui che valgono la leadership nella classifica dei cannonieri. In seconda posizione a -3 dalla capolista ci troviamo anche lo Sbocca Juniors che grazie al solito F. Vatieri supera un ostico Kung fu Pandev col punteggio di 5-3: seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Spiga. Infine in seconda posizione abbiamo anche il Bayern Leverdure che la spunta su un sorprendente Brass Monkey soltanto nei minuti finali: 6-4 il punteggio finale con Atzeni M. decisivo e a confermarlo c’è anche il titolo di miglior giocatore vinto per la gara in questione.

In terza posizione torna a carburare il Pistoleros che supera 6-2 l’Oratorio san Luca grazie allo scatenato Moro: quattro gol per lui; e la New Team 2022 che dopo un avvio stentato sembra aver ingranato la quarta: la compagine di Murgia passa 8-4 in casa del Primo Sale, particolarmente scatenato oltre al solito Spiga autore di quattro gol, anche Maccioni¸ tripletta per lui.

Dal derby tra Atletico al Bar e Dimonios ci si aspettava tanto, ne è uscito un “troppo”: direttore di gara che è stato costretto a sospendere l’incontro per atteggiamento violento da parte di un giocatore per parte, squadre a casa e sconfitta a tavolino per entrambe. In serata si attende l’esito della squalifica per El Maatouk e Mereu, quel che è certo è che per entrambi il 2022 è già finito.

 

Andiamo col prossimo turno: il 5^ dove il big match, non c’è alcun dubbio, è quello tra Mercenari e Borussia Cagliari. Lo Sbocca Juniors e il Bayern Leverdure guardano con attenzione: per entrambe in questo turno arriva una trasferta; la compagine di Pischedda farà visita al Real, più impegnativo l’incontro per Pibiri e compagni che faranno visita al Peccuru.

Il Pistoleros proverà a salire ancora la classifica ma non sarà facile in casa contro un Atletico al Bar che in questo momento occupa un posto nella parte bassa della classifica; atteso riscatto dai Dimonios che non hanno il più semplice dei compiti Venerdì sera in casa della New Team 2022.

L’Oratorio san Luca va a caccia dei primi punti in campionato, non sarà però una passeggiata contro una Brass Monkey che in queste ultime giornate ha sorpreso tanti; a caccia dei primi punti anche lo Scarsenal che andrà a fare visita al Primo Sale. Turno di riposo per il Kung fu Pandev.