8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Vendemmiatori - Pibionisi 7 - 3

19/06/2019

Mereu incontenibile, tripletta e tre punti per i Vendemmiatori

IL PRE PARTITA
PgsSummerCup Over League 2018-2019, per la terza giornata del Girone Ain programma la sfida tra Vendemmiatori e Pibionisi. Padroni di casa reduci da due vittorie nelle prime due gare, ospiti da una sconfitta e una vittoria, il 6 a 3 sull’AbcLex. Squadre quasi al completo, Vendemmiatori favoriti, ma i Pibionisi arrivano carichi alla sfida.

LA CRONACA
Alle ventuno e tredici fischio d’inizio del match dell’arbitro Michele Cabras. Al 2’il match si sblocca: bomba di Angioni respinta in corner, sugli sviluppi dell’angolo palla al limite per Mereu che batte Casula, 1 a 0. AL 5’conclusione dal vertice sinistro di Paolo Cocco e palla sul palo esterno. Al 9’azione individuale di Cappai che salta Perra e mette al centro per Cocco che perde l’attimo per battere a rete da posizione favorevole. Al 12’punizione per I Vendemmiatori: si incarica della battuta Mereu, palla in rete, 2 a 0. Neanche il tempo di respirare che arriva il 3 a 0: tiro-cross di Perra e inserimento perfetto di Angioni che gonfia la rete. Al 16’potente rasoterra di Lussu da fuori area e palla che si stampa sul palo. Al 20’assist di Caredda per Floris: tocco morbido, 4 a 0. Al 22’azione tutta di prima del Pibionisi con il tacco di Contini per l’inserimento di Lussu che lascia partire un gran tiro che costringe Camboni a deviare in corner. Alle ventidue e quarantuno fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’assist di Lussu per Contini che stoppa palla, rientra sull’interno e batte Camboni con un preciso rasoterra: 4 a 1. Al 29’punizione per il Pibionisi: si incarica della battuta Contini, siluro deviato dalla barriera. Al 32’Zucca carica il tiro e conclude a rete: pronta la risposta di Camboni. Al 33’punizione per il Pibionisi: batte Zucca, palla respinta a pugni uniti da Camboni. Al 38’lancio lungo di Angioni per lo scatto bruciante di Floris che incrocia sul secondo palo 5 a 1. Al 39’cross di Onnis e stacco sotto porta di Contini : 5 a 2. Immediata la risposta dei Vendemmiatori con lo scatenato Floris che con l’ennesimo inserimento perfetto firma il 6 a 2. Al 42’ il 6 a 3: cross dalla fascia sinistra e tiro di prima di Cocco che batte la resistenza Casula. Palla al centro, fischio d’inizio e Mereusupera Casula direttamente dal cerchio di centrocampo: 7 a 3. Al 46’punizione per i Vendemmiatori: si incarica della battuta Caredda, palla che si stampa sull’incrocio. Al 49’Contini mette dentro una palla d’oro per Onnis che da posizione favorevole conclude a lato. Al 50’ angolo battuto da Figos e stacco di Farris che scheggia la traversa. Alle ventitré e due minuti il fischio finale: Vendemmiatori battono Pibionisi per 7 a 3.

IL POST PARTITA
Vittoria meritata per i Vendemmiatori che hanno tenuto il comando del gioco per tutto il matc riuscendo a resistere al tentativo di rimonta del Pibionisi. Gli ospiti hanno sfruttato al meglio la prolificità di Mereu e Floris, portandosi sopra anche di quattro gol, senza mai mettere in discussione la vittoria. Pibionisi distratto in difesa e poco concentrato in attacco : la sconfitta una diretta conseguenza, ma c’è il tempo per rifarsi.

IL TABELLINO
VENDEMMIATORI:
M.Camboni 6,5, L.Camboni 6, Farris 6, Mereu 8, Figos 6,5, Perra 7, Floris 8, Angioni 6,5, Caredda 7.
PIBIONISI : Casula 6, Contu 6, Vacca 6, Cappai 6,5, Lussu 7, Zucca 6, Onnis 6,5, Contini 7,5, P.Cocco 6,5.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI:2’, 12’, 43’Mereu (V), 14’Angioni (V), 20’, 38’, 40’Floris (V), 27’, 39’Contini (P), 42’P.Cocco (P),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Mereu(V).
MIGLIOR PORTIERE:M.Camboni(V).

LE PAGELLE – VENDEMMIATORI
CARLO CAREDDAVOTO 7
.Difensore roccioso ma anche efficace incursore, Caredda si è sdoppiato nei due ruoli assicurando copertura ma anche una buona spinta offensiva. Alla gara del 25 è mancato solo il gol.Stantuffo.
ANDREA FLORISVOTO 8.
Attaccante rapido e tecnico, Floris è stato assieme a Mereu l’incubo della difesa dei Pibionisi che non è riuscita a contenere il numero 12. Floris ne ha approfittato mettendo dentro tre gol e un assist: il migliore in campo assieme a Mereu.Bomber.
CHRISTIAN MEREU VOTO 8.
Serata perfetta per il numero sedici che oltre ai tre gol ha messo dentro diversi assist e ha assicurato corsa e pressing ai compagni. E’ Mereu l’uomo partita della sfida del Don Bosco.Incontenibile.

LE PAGELLE –PIBIONISI
ALBERTO CAPPAI VOTO 6,5
.In attesa dell’arrivo dell’altro 19 è stato Cappai a brillare tra gli ospiti con 2 o 3 spunti interessanti. Con l’arrivo di Contini, Cappai è calato assicurando comunque il suo contributo alla squadra. Intermittente.
GIULIANO CONTINIVOTO 7,5.
E’ arrivato in ritardo, ma il numero 19 (con le maniche corte) ha saputo farsi perdonare subito con una doppietta e un assist. Contini ha poi completato l’ottima prestazione con il sostegno al centrocampo in fase di non possesso.Cobra.
GIUSEPPE LUCIANO LUSSU VOTO 7.
Ottima spinta sulla offensiva e buona fase di copertura per Lussu, autore di diverse “legnate” verso la porta difesa da Camboni. Alla gara del numero 3 è mancato solo il gol.Perno.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno,apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00