8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD Delfino - Atletico Voltaren 2 - 1

20/06/2019

La doppietta di Naitza decide un match nervoso

IL PRE PARTITA
PgsSummerCup Over League 2018-2019, per la terza giornata del Girone Bil sorteggio ha messo di fronte Asd Delfino e Atletico Voltaren. Padroni di casa sconfitti all’esordio ma vittorioso per 4 a 2 nell’ultima gara contro Uta, ospiti reduci da due larghe vittorie e già primi nel girone. Atletico Voltaren favorito, ma l’Asd Delfino si presenta al match con tutta l’intenzione di rovesciare il pronostico.

LA CRONACA
Alle ventuno e undici fischio d’inizio del match dell’arbitro Glauco Mulas. Al 2’ la prima conclusione pericolosa della gara arriva dai piedi di Perra che testa i riflessi di Lucio: pronta la respinta in corner. Al 6’sponda di Sanna per Siddi che tira di prima e trova la pronta risposta di Asunis. Al 10’filtrante di Sanna per Perra che si trova a tu per tu con Lucio ma riesce solo a sfiorare il pallone con la punta del piede. Al 13’ammonizione per Masala e Argiolas. Al 18’ espulsione per Maurizio Zuddas e Pier Andrea Melis. Al 22’il vantaggio dell’Atletico Voltaren lo segna Perra con un preciso rasoterra: 1 a 0 per gli ospiti. Al 24’l’Atletico Voltare sfiora il raddoppio: Argiolas mette in mezzo per Perra che prova la conclusione di prima, sfera a lato di pochissimo. Alle venti e trentanove fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’punizione per l’Atletico Voltaren: batte Sanna, palla respinta a pugni uniti da Lucio. Al 28’l’uno a uno: cross di Manca per Naitza che di piatto mette la palla in rete. Al 30’sponda di Sanna per Naitza che conclude di prima: pronta la respinta di Asunis. AL 33’il vantaggio dell’Asd Delfino che ribalta il risultato: cross di Masala per Naitza che con un destro secco supera Asunis, 2 a 1. Al 35’corss di Mereu per Perra che stacca sotto porta: pallone di pochissimo a lato. Al 42’punizione per l’Asd Delfino: sul pallone Cesaracciu, pallone che sfiora l’incrocio e termina sul fondo. Al 45’Perra ha la grande chance per pareggiare i conti, ma solo davanti a Lucio non riesce a battere a rete. Al 47’Argiolas mette dentro per Sanna: stop e tiro, palla respinta da Masala che si immola. Al 49’punizione per l’Atletico Voltaren: si incarica della battuta Perra, pallone alto. Alle ventuno e sei minuti il fischio finale: Asd Delfino batte Atletico Volaren per 2 a 1.

IL POST PARTITA
Partitanervosa, con un primo tempo ricco di cartellini e poche occasioni da gol. La doppietta di Naitza nella ripresa ha regalato i tre punti a un Asd Delfino compatto e combattivo e punito le disattenzioni difensive di un Atletico Voltaren irriconoscibile. Sul finale gli ospiti hanno sprecato due buone opportunità per pareggiare i conti, consegnando la vittoria a un “gagliardo” Asd Delfino.

IL TABELLINO
ASD DELFINO:
Lucio 6,5, Melis 6, Cesaracciu 6, Masala 7, Arba 6,5, Manca 6, Siddi 7, Sanna 6,5, Naitza 7,5.
ATLETICO VOLTAREN :Asunis 6, Orru 6, Mereu 6, Argiolas 6,5, Sanna 6,5, Zuddas 6, Littarru 6, Perra6,5.
ARBITRO:Glauco Mulas.
MARCATORI:22’Perra (A), 27’, 33’Naitza (D)
AMMONITI:13’Masala (D), 13’Argiolas (A)
ESPULSI:20’Zuddas (A), 20’Melis (D)
MIGLIOR GIOCATORE:Naitza(D).
MIGLIOR PORTIERE:Lucio(D).

LE PAGELLE – ASD DELFINO
ROBERTO MASALAVOTO 7
.Centrale difensivo roccioso, Masala ha anche provato nel corso della gara a partecipare al gioco offensivo della squadra con alcune incursioni che avrebbero meritato miglior sorte. Una roccia in difesa, dalle parti del centrale dell’Asd Delfino non è riuscito a passare nessuno.Mastino.
MAURO NAITZAVOTO 7,5.
Doppietta decisiva, gara da protagonista assoluto per il numero 10 che è arrivato in ritardo ma ha saputo come farsi perdonare. Buona anche la partecipazione alla fase di non possesso, Naitza è l’mvp della sfida del Don Bosco .Decisivo.
ANDREA SIDDI VOTO 7.
Ispiratore principale di Naitza Siddi ha chiuso la sua gara con un preziosissimo assist per il compagno. Alcune incursioni offensive del numero 11 avrebbero meritato il gol, ma la sua gara è ampiamente sopra la sufficienza.Prezioso.

LE PAGELLE –ATLETICO VOLTAREN
ROBERTO ORRù VOTO 6,5
.Gara di sacrificio per il centrale dell’Atletico Voltarens che ha disputato un’ottima partita in difesa. Viste le scarse opportunità in area avversaria Orrù ci ha provato con legnate da fuori area: alla seconda occasione ha sfiorato il bersaglio grosso.Altruista
GIACOMO SANNAVOTO 6,5.
Corsa e buona tecnica per l’esterno dell’Atletico, che si è sdoppiato nel ruolo di difensore e incursore. Il numero 3 ha messo un paio di palle interessanti per un Perra non molto reattivo per una serata.Pendolino.
NICOLA PERRA VOTO 6,5.
Gara sottotono per gli standard di Perra, abituato per un certo periodo del torneo invernale a segnare più di due gol a partita. Un po’ per imprecisione, un po’ le parate di Lucio il bomber degli ospiti è riuscito a mordere una sola volta.Sottotono.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00