8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

FaRISca - Amici Della Non Filtrata 5 - 0

20/06/2019

Serata magica per Cullin, poker per lui e FaRISca agguanta il secondo posto

IL PRE PARTITA
Don Bosco, terza giornata del girone A dellaPgsSummerCup Over League: Farisca affronta gli Amici della Non Filtrata.Padroni di casa che si presentano alla gara con uno score di una vittoria e una sconfitta, ospiti reduci da due larghe vittorie nelle prime due giornate. Gli Amici della Non Filtrata si presentano con diverse assenze, Farisca quasi al completo: impossibile fare pronostici, match da tripla.

LA CRONACA
Alle ventuno e diecifischio d’inizio del match dell’arbitro Glauco Mulas. Al 2’filtrante di Pilia per Corrias che ha la palla buona per sbloccare la gara ma si incarta davanti a Nossardi che esce tempestivamente e salva la sua porta. Gol sbagliato, gol subito e al 3’Cullin non ha pietà: assist perfetto di Demurtas e gol del bomber che porta avanti i padroni di casa. Al 5’bomba di Demurtas che cerca di mettersi in proprio: il palo gli strozza l’urlo in gola. Al 7’cross di Tiddia e stacco di Cullin che non riesce a battere Melis: palla di poco alta sopra la traversa. Al 9’punizione per gli orange: batte Vacca che sceglie la potenza, pallone respinto dalla barriera. Al 12’lungo lancio di Siddi che pesca Corrias tutto solo davanti aNossardi che è ancora bravo nel leggere i tempi dell’uscita dai palie respingere l’attacco. Al 15’il raddoppio è un flashback del 3’: Demurtas mette dentro un assist troppo invitante per Cullin che tocca con la punta e mette dentro, 2 a 0. Al 20’il numero ventuno dei celesti abusa di altruismo e da posizione favorevole non conclude ma cerca ancora Cullin: pallone a lato. Al 22’scambio tra Siddi e Pilia che prova la conclusione a rete: sfera sul fondo. Al 23’slalom di Matta e palla dentro per Siddi che sotto porta spedisce sul fondo. Alle ventuno e trentanove fischio d’inizio del secondo tempo. Al 29’occcasione sotto porta per Pilia che ha tutto il tempo di battere a rete ma non riesce a superare Nossardi. Al 30’ palo centrato da Stara con una potente conclusione da fuori area. Al 32’Tiddia si accentra e lascia partire un tiro a scendere nel secondo palo: pallone a lato. Al 35’angolo battuto da Stara e tentativo di girata al volo di Cullin: pallone a lato. AL 37’anche Delussu prova a iscriversi al tabellino dei marcatori, ma la sua potente conclusione da fuori area finisce a lato. Al 39’Cullin appoggia per Stara che prova il tiro a giro: pallone sul fondo. Al 40’il numero 10 non sbaglia: girata a rete deviata sotto porta, 3 a 0. Al 42’azione individuale di Giorgio Melis che entrato in area di rigore perde l’attimo giusto per battere a rete. Al 43’ lungo lancio di Tiddia per Cullin che cerca lo stacco di testa: pallone un po’ troppo lungo, il colpo di testa si spegne sul fondo. Al 44’Demurtas allarga per Tiddia: tiro cross del 9, palla deviata sotto porta da Cullin, 4 a 0. Al 47’angolo battuto da Tiddia e stacco perfetto di Cullin che mette dentro il 5 a 0. Alle ventidue e cinque minuti il fischio finale: Farisca batte Amici della Non Filtrata per 5 a 0.

IL POST PARTITA
Vittoria meritata per il Farisca che ha messo più concentrazione in campo degli Amici della Non Filtrata che hanno avuto le loro occasioni ma hanno sprecato tanto sotto porta. I padroni di casa grazie a un Demurtas immarcabile e a un Cullin in versione Inzaghi hanno dilagato nel secondo tempo e chiuso il match con una “manita”. Punizione forse eccessiva per gli ospiti, ma ci sarà tutto il tempo per rifarsi.

IL TABELLINO
FARISCA: 
Nossardi 6,5, Di Fede 6, Delussu 7, Vincis 6, F.Tiddia 6,5, S.Tiddia 7, Demurtas 7,5, Cullin 8,5, Stara 7.
AMICI DELLA NON FILTRATA :Melis 6, Matta 6,5, Vacca 6, Corrias 6,5, Guarino 6,5, Lai 6,Pilia 6,5, Siddi 6,5.
ARBITRO:Glauco Mulas.
MARCATORI:3’, 15’, 44’ , 47’Cullin (F), 40’Stara (F)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Cullin (F).
MIGLIOR PORTIERE:Nossardi (F).

LE PAGELLE – FARISCA
CARLOALBERTO CULLINVOTO 8,5
.Poker per il numero 4 del Farisca, serata magica per Cullin che ha trasformato in oro ogni pallone toccato. L’intesa perfetta con Demurtas è una delle chiavi della larga vittoria di oggi: è Cullin l’mvp della serata del Don Bosco.Cobra.
IVANO DEMURTAS VOTO 7,5.
Due assist e tanto, troppo altruismo nella serata di Demurtas che ha avuto diverse occasioni per segnare. Imprendibile per i giocatori ospiti, al gol il numero 21 preferisce l’assist e Cullin ringrazia...Illuminante.
SIMONE TIDDIA VOTO 7,5.
Due assist per il numero 9, uno degli ispiratori di Cullin. Ottima partita per Tiddia che si è equamente diviso tra compiti offensivi e difensivi: alla gara del 9 è mancato solo il gol.Assistman.

LE PAGELLE –AMICI DELLA NON FILTRATA
MARCO CORRIAS VOTO 6,5
.Tra i più positivi nella serata storta degli ospiti, Corrias ha messo grinta e dinamismo in campo, ma ha anche sprecato almeno due occasioni sotto porta. La gara del numero otto è comunque ampiamente sopra la sufficienza.Insauribile.
MARIO GUARINOVOTO 6,5.
Buona tecnica individuale e visione di gioco, il numero 11 ha provato a impostare le azioni degli orange ma ha predicato nel vuoto. Poche le occasioni di mettersi in luce sotto porta per Guarino, che ha cercato invano di sacrificarsi per la squadra. Altruista.
RICCARDO PILIA VOTO 6,5.
Insieme a Corrias e Guarino il più ispirato tra gli orange, Zonca ha fatto quello che ha potuto per cambiare l’inerzia del match, ma la buona volontà non è bastata. Il centrocampista degli orange meritava almeno un gol.Volenteroso

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00