8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

La Spiga Bionda - Sarroch FC 1 - 3

21/06/2019

Spano regala la prima vittoria ai blucerchiati

IL PRE PARTITA
PgsSummerCup Over League 2018-2019, per la terza giornata del Girone Cil sorteggio ha messo di fronte La Spiga Bionda e Sarroch Fc. Padroni di casa a punteggio pieno con due vittorie, ospiti reduci da un pareggio e una sconfitta nelle prime due uscite stagionali. Entrambe le squadre si presentano al campo con diverse defezioni, impossibile fare pronostici.

LA CRONACA
Alle venti e novefischio d’inizio del match dell’arbitro Michele Cabras. Al 2’Luca Melis prova a sbloccare il match ma il suo tiro a giro termina sul fondo. Al 3’la Spiga Bionda si porta in vantaggio: Pistis converge verso il centro e lascia partire un gran tiro che si insacca alla sinistra di Lai, 1 a 0. Al 7’cross di Luca Melis e inserimento perfetto di Spano che infila la palla in rete: 1 a 1.Al 13’Spano vince un contrasto e prova la conclusione a scendere: pallone a lato. Fase priva di azioni pericolose al 20’Putzu prova a spezzare l’equilibrio con un tiro da fuori area che non scende abbastanza per impensierire Podda. Al 21’è il turno di Spano: tiro dal limite dell’area, palla che sfiora l’incrocio. Al 23’appoggio di Spano per Alessandro Lai che prende la mira e manda il pallone a baciare il palo alla sinistra di Podda. Alle venti e trentacinque fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’Spano vince un contrasto con Perra e prova la conclusione a rete: palla respinta centralmente da Podda. Al 28’angolo battuto da Laconi e conclusione al volo di Pistis che manda il pallone a pochi centimetri dal palo sinistro. AL 32’assist di Lai, nel frattempo uscito dai pali per i problemi fisici di Manca, per Luca Melis che prova il tiro al giro: pallone deviato in corner da Podda. Al 37’cross di Melis per l’inserimento di Lai che cerca il gol di tacco: palla facile per Podda che esce e si salva. Al 40’angolo per il Sarroch, tocco sotto porta di Lai, la respinta di Podda capita tra i piedi di Tolu che porta in vantaggio i blu. Al 42’ Serra ha il pallone giusto per pareggiare i conti ma Simone Manca, nonostante lo stiramento, gli dice no con un balzo felino. Sul fronte opposto fuga di Alessandro Lai che mette al centro per Gianluca Lai che tutto solo davanti a Podda non riesce a battere il portiere de La Spiga Bionda. Al 46’punizione per la Spiga Bionda: si incarica della battuta Pistis, pallone alto sopra la traversa. Al 50’il gol che potrebbe chiudere il match: Melis mette al centro per Spano che insacca alle spalle di Podda.

IL POST PARTITA
Match divertente, equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. La differenza tra le due squadre l’ha fatta la capacità del Sarroch di concretizzare le occasioni avute, mentre per la Spiga Bionda è mancata freddezza sotto porta. Vittoria meritata per gli ospiti che centrano la prima vittoria, per La Spiga Bionda prima sconfitta del girone: ci sarà il tempo per riprendere la vetta della classifica.

IL TABELLINO
LA SPIGA BIONDA:
Podda 6, Perra 6, Siddi 6,5, Laconi 6, Frau 6, Sarritzu 6,5, Siddi 6, Pistis 6,5, Serra 6,5.
SARROCH FC:G.Lai 6,5, Manca 6, Putzu 6, A.Lai 6, Tolu 7, Melis 7, Spano 7.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI:3’Pistis (L), 7’, 50’Spano (S), 40’Tolu (S)
AMMONITI:48’G.Lai (S),
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Spano(S).
MIGLIOR PORTIERE:G.Lai(S).

LE PAGELLE – LA SPIGA BIONDA
CHRISTIAN PISTIS VOTO 7
.Il numero 20 ha svariato da un fronte all’altro della trequarti, cercando le giocate decisive per sua squadra. La gara ispirata di Pistis non è bastata per invertire l’inerzia del match.Volitivo.
ROBERTO SARRITZU VOTO 7,5.
Il giocatore senza numero si è sdoppiato nel ruolo di regista e interdittore: tanti i contrasti difensivi, alla gara di Sarritzu è mancato solo il gol.Metronomo.
ALESSANDRO SERRAVOTO 7.
Ha fatto a spallate contro l’intera difesa del Sarroch, Serra ha disputato una gara generosa. Diverse le occasioni sotto porta per l’undici che ha mancato per poco l’appuntamento con il gol.Prezioso.

LE PAGELLE – SARROCH FC
LUCA MELIS VOTO 6,5
.Regista e fantasista della squadra, Melis ha ispirato quasi tutte le azioni offensive del Sarroch distribuendo assist e passaggi interessanti a tutti i compagni. La prestazione di Melis merita il terzo gradino del podio.Altruista.
DANIELE SPANOVOTO 7,5.
Doppietta per il numero 27, che ha scelto la maglia di Quagliarella e ha provato a imitarlo con una prestazione super in zona gol. Doppietta per Spano, l’mvp della sfida del Don Bosco.Bomber.
RAFFAELE TOLU VOTO 7,5.
Difensore con il vizio del gol, il capitano Tolu ha segnato una rete pesante ai fini del risultato finale e ha assicurato un’ottima fase difensiva. La prestazione di Tolu merita il secondo gradino del podio.Leader.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00