8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Over League: chi succederà a Ichnusa Team ?

22/06/2019

Vendemmiatori, Cristal Genuis e MoonShine Bar hanno già prenotato i Quarti

Come per la Serie B, anche nel campionato estivo Over League sono due le giornate che mancano al termine della Fase a Gironi e così come per il campionato cadetto anche in questa manifestazione il campionato ha chiuso alle ore 13:00 della data odierna. Si scenderà pertanto in campo chi per confermare la propria leadership nel girone chi ancora per sudarsi la qualificazione, chi per sperare in una sorta di miracolo sportivo. Tutti a caccia del titolo vinto un anno fa da Ichnusa Team per questa stagione estiva assentatasi.

GIRONE A
Comandano a punteggio pieno i Vendemmiatori che anche nel campionato invernale Over35 si erano comportati piuttosto bene pur non riuscendo ad arrivare alla vittoria del titolo. La squadra di L. Camboni si giocherà le possibilità di vincere il raggruppamento nel prossimo turno contro Amici della non Filtrata e questo sarà un match interessante anche per i FaRISca appaiati al secondo posto proprio con il team di Fercia, i ragazzi di Tiddia saranno impegnati in una sfida misto “giuridico penale” contro gli ABC Lex costretti a far punti per mantenere un barlume di possibilità di qualificarsi per la Fase Finale. Penultimo turno che vedrà opposte anche ASD Geriatria OBC e Pibionisi appaiate al penultimo posto con la formazione di Maracalagonis attualmente favorita dalla differenza reti, C Manca e i suoi però sognano la qualificazione agli Spareggi e c’è da scommettere che non renderanno la vita semplicissima ai ragazzi di G Vacca.

GIRONE B
Anche in questo raggruppamento abbiamo una squadra a punteggio pieno ed è la rivelazione Cristal Genuis che dopo aver chiuso in crescendo la stagione invernale tra gli Over40 si è rilanciata anche grazie agli innesti di Pregio e Rais e la conferma di Campagnola, Garbati e compagni attesi nel prossimo turno da un succulento big match contro l’Atletico Voltaren immediato inseguitore a tre lunghezze ed accompagnato in graduatoria da Gli Occasionali che si stanno confermando sui più che discreti livelli invernali e dalla ASD Delfino di ritorno nel circuito AT League dopo un paio di estati di assenza. In coda ancora a secco di punti oltre alla Garra Mommotti abbiamo anche l’ASD Atletico Uta che sì gioca bene ma ancora non ha portato a casa risultati positivi e ora la classifica piange, occorre far punti a entrambe rispettivamente contro ASD Delfino e Gli Occasionali per non rendere avaro di emozioni lo scontro diretto della quinta giornata.

GIRONE C
Guidano manco a dirlo a punteggio pieno i vice campioni in carica del MoonShine Bar che sulle ali della vittoria nel campionato invernale Over35 adesso vogliono il bis, per la formazione di Zucca occhio però alle prossime avversarie che c’è da scommetterci daranno filo da torcere: sono La Spiga Bionda e la New Team 3.0. Proprio La Spiga Bionda dopo il big match contro i campioni invernali se la vedrà in un altro big match contro il 50 Special che in questo momento si trova a sole due lunghezze dalla squadra di Chirra e nel prossimo turno se la vedrà contro il Sarroch FC in quello che sarà una sorta di spareggio per continuare a inseguire la seconda posizione. Dalla sfida del prossimo turno tra New Team 3.0 e Ape Corina si capirà quale delle due potrà ambire ancora a qualificarsi almeno agli Spareggi, sin qui la formazione di Monterastelli ha ottenuto due punti mentre quella di Cossu è ancora a secco, il calendario impegni sembra favorire quest’ultimo team.

CLASSIFICA MARCATORI
Dopo aver “lasciato” il titolo capocannoniere nella stagione invernale a Farci di Squadra Tunda, ora Loddo del MoonShine vuol far suo il premio e l’avvio è stato buono. Il pivot amaranto dovrà però fare i conti con uno che il titolo capocannoniere in casa AT League lo ha già vinto ed è Perra di Atletico Voltaren a quattro gol di distanza. Da seguire anche Rais del Cristal Genuis, Cullin del FaRISca e Sanna de Gli Occasionali già miglior giocatore del campionato Over40.

CLASSIFICA MIGLIOR GIOCATORE
Se è vero che Loddo in Inverno ha lasciato il titolo capocannoniere a Farci è altrettanto vero che il titolo miglior giocatore è andato a lui e la partenza anche per quest’Estate è stata positiva, c’è però da combattere con Rais della Cristal Genuis anch’esso partito piuttosto bene. Più indietro Sanna de Gli Occasionali che è stato premiato in una sola circostanza su tre partite, come lui anche Cherchi di Atletico Voltaren dal quale ci si attende qualcosa in più.

CLASSIFICA MIGLIOR PORTIERE
Alla faccia degli Over di portieri “importanti” ne abbiamo tanti su tutti Cinus del MoonShine vincitore del titolo miglior portiere nel campionato invernale Over35, l’estremo difensore al momento però ha un premio su tre gare, tanto meglio per Campagnola del Cristal Genuis, lui campione uscente dal campionato invernale Over40. Da tenere in considerazione anche Urbano di ABC Lex e Lena de Gli Occasionali pur questi ultimi non essendo partiti benissimo.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00