8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

New Team 3.0 - Ape Corina 2 - 8

27/06/2019

Goleada per un'Ape Corina trascinata da Cossu ed Etzi

IL PRE PARTITA
PgsSummerCup Over League 2018-2019, a Santo Stefano di scena la quarta giornata del girone C: New Team affronta Ape Corina. Padroni di casa reduci da due pareggi e una sconfitta nelle prime tre partite, ospiti da tre sconfitte consecutive: Match aperto a ogni risultato.

LA CRONACA
Alle ventuno e trefischio d’inizio del match dell’arbitro Cristian Olias. Passa appena un minuto è Porcu ha già la palla buona per sbloccare la gara: bella la risposta di Mattana in corner. Gol sbagliato, gol subito e sul fronte opposto Etzi non ha pietà: Marchetti può solo sfiorare. Al 5’errore in disimpegno della difesa del New Team: palla per Cossu che a tu per tu con Marchetti spedisce a lato. Al 10’scambio tra Peddis e Porcu che prova a battere Mattana con un pallonetto: sfera ampiamente a lato. Al 12’il raddoppio: taglio perfetto di Dessì che tocca su Marchetti in uscita: nell’occasione il numero 3 si fa anche male. Al 13’pallone da Picciau per Porcu: destro a giro e palla in rete, 2 a 1. Al 17’Cossu si rifà dell’errore di 10 minuti prima e di testa deposita in rete una corta respinta di Marchetti: 3 a 1. Al 19’punizione per il New Team: batte Porcu, pallone alto sulla traversa. Al 22’Marchetti esce dai pali e tocca il pallone,  palla per Etzi che con un tiro a giro gonfia la rete: 4 a 1. Uno-due terribile al 23’Cossu lanciato in profondità non può proprio sbagliare: 5 a 1. Alle ventuno e trentuno fischio d’inizio del secondo tempo. Al 26’angolo battuto da Porcu per il tocco sotto porta di Peddis: sfera a lato. Al 28’angolo battuto da Etzi, la palla carambola tra i piedi di Dessi che calcia di prima: pronta la risposta di Marchetti. Al 30’scambio tra Picciau e Porcu che scaglia una legnata: palla sulla traversa e sulla respinta rigore per i verdi tirato altissimo da Cilio. Appena due minuti e il numero 99 si rifà con la rete del 5 a 2. Al 36’cross diCossu per Truzzu che diventa un tiro imparabile per Marchetti: 6 a 2. Appena un minuto e arriva il 7 a 2: Corda converge verso il centro e lascia partire un gran destro, sfera in rete. Al 40’tiro a giro di Porcu: palla che si stampa in pieno sull’incrocio. Al 43’lancio in profondità di Cossu che dà a Truzzu una nuova opportunità per sbloccarsi: palla tra le braccia di Marchetti. Al 46’uno-due Sanna-Cossu che testa i riflessi di Marchetti: pronta la risposta del portiere dei padroni di casa. Al 47’numero di Etzi e palla per Dessì che con un destro di prima dal limite dell’area fissa il risultato sull’8 a 2. Alle alle ventuno e un minuto il fischio finale: Ape Corina batte New Team per 8 a 2.

IL POST PARTITA
Partitadivertente, giocata a viso aperto dalle due squadre che si sono affrontate senza tanti tatticismi. L’ha spuntata l’Ape Corina, pronta a trasformare in gol ogni azione pericolosa costruita, mentre per il New Team l’appuntamento con la vittoria è ancora rimandato: troppi errori difensivi e poca freddezza sotto porta tra i motivi della sconfitta.

IL TABELLINO
NEW TEAM 3.0 :
Marchetti 6, Peddis 7, Porcu 7, Cilio 6,5, Putzu 6, Bindi 6, Picciau 6.
APE CORINA:Mattana 6,5, Etzi 7,5, Dessì 6,5, Nocerino 6,5, Cossu 7,5, Sanna 6, Truzzu 6,5, Corda 7.
ARBITRO:CristanOlias.
MARCATORI:4’, 22’Etzi (A), 12’, 47’Dessì (A), 13’Porcu (N), 17’, 23’, 36’Cossu (A), 32’Cilio (N), 37’Corda (A),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Cossu(A).
MIGLIOR PORTIERE:Mattana(A).

LE PAGELLE –NEW TEAM 3.0
FRANCESCO CILIO VOTO 6,5
.Buona prestazione per Cilio, nonostante il risultato finale. Gol a parte l’esterno della squadra di casa è stato tra i più attivi in campo e ha reso meno amara la sconfitta del New Team.Reattivo.
FABRIZIO PEDDISVOTO 7.
Spalla ideale per Porcu, il numero venti ha fatto da raccordo tra l’attacco e il centrocampo, mettendo in mostra una buona tecnica individuale. La generosa prestazione di Peddis merita il secondo gradino del podio.Metronomo.
ANTONIO PORCU VOTO 7.
Il più pericoloso e continuo per il New Team, il numero 22 ha creato più di un imbarazzo alla difesa dell’Ape Corina e la sola rete a fine partita non rispecchia la prestazione in campo. Due “legni” a limitare la gara di Porcu, il migliore del New Team.In palla.

LE PAGELLE – APE CORINA
LUCIANO CORDA VOTO 7
. Un gol e un assist, preziosissimo il contributo di Corda nella larga vittoria dell’Ape Corina. Il numero 11 ha giocato una partita generosa dando una mano anche in fase di non possesso: merita il terzo gradino del podio. Prezioso.
SIMONE COSSU VOTO 7,5.
Corsa, dribbling, assist, gol, c’è tutto nella prestazione di Cossu che con tre reti e un assist si porta a casa il titolo di Mvp. E il tabellino personale del numero otto poteva essere anche più generoso... Leader.
IGNAZIO ETZI VOTO 7,5.
Etzi si conferma insieme a Cossu un elemento fondamentale per l’Ape Corina regalando l’ennesima prestazione a tutto campo. Due gol e un assist ma anche tanta corsa nella gara del numero 4 che merita insieme al compagno il titolo di uomo partita.Imprescindibile.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00