8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Vendemmiatori - ABC Lex 3 - 4

03/07/2019

Zuddas allo scadere punisce i Vendemmiatori

IL PRE PARTITA
Serie A Over alla 5 giornata. I Vendemmiatori, costretti a vincere per consolidare una vetta minacciata dagliAmici Della Non Filtrata, sfidano un ABC Lex fanalino di coda con ancora a 0 punti e reduce da un 2-3 di misura contro il Geriatria penultimo.

LA CRONACA
Meglio l’ABC ni primi minuti con un tiro cross di De Gregoriis salvato sulla linea da Caredda. Dall’altro lato è proprio il difensore numero 25 a dettare il gioco e a rendersi pericoloso pochi minuti dopo con un tiro propiziato dall’1-2 con Angioni. L’ABCc tuttavia continua a spingere e al 17’ trova la ricompensa con la volet di Cuccu servito dal passaggio in verticale di Zuddas. Il vantaggio scuote i padroni di casa che 3’ più tardi trovano la rete del pareggio con un tap in di Atzeni sul tiro di Angioni propiziato dalla deviazione di Pala in ripiegamento. Al 22’ il 26 ospite dimostra di essere in giornata no sbagliando un disimpegno e favorendo al recupero palla di Angioni il cui destro batte Urbano sul primo palo per il 2-1. Allo scadere i Vendemmiatori rendono il favore agli avversari per la rete del pareggio firmata da Aste e propiziata dall’errore del portiere Camboni M. Nella ripresa i padroni di casa accusano il gol a fine tempo e si fanno sopraffare da un ABC mai così in forma. Camboni M. si rifà all’errore precedente salvando su De Gregoris e Zuddas mentre Figos salva sulla linea in occasione del diagonale destro di Aste. A metà tempo si risvegliano i blu con 2 azioni ravvicinate: prima con un miracolo di Urbano sulla conclusione ravvicinata di Caredda, poi con il palo di Cattolico a botta sicura su svarione della difesa avversaria. AL 46’ arriva la doccia fredda per la capolista e sul cross di Atzeni prolungato dal tacco di Olla, arriva sul secondo palo il sinistro vincente di Zuddas per il 3-2 ospite. La reazione dei padroni di casa è immediata e i risultati tardano solo 2’: tiro dal limite di Figos e respinta fallimentare di di Urbano a favore del tap in vincente di Angioni. Il match sembra destinato al pari, ma al 50’ l’ABC compie il miracolo grazie al recupero provvidenziale di Olla sulla linea di fondo avversaria concluso per l’assist al sempre presente Zuddas che vale i primi 3 punti nel campionato.

IL POST PARTITA
Chapeau per l’ABC in grado di portare a casa il risultato massimo con una prestazione di grinta e cuore contro i Vendemmiatori primi in classifica. Non sono mancati gli errori da ambo le parti con i due estremi difensori seduti al banco degli imputati.

IL TABELLINO
I VENDEMMIATORI:
Camboni M. 5.5, Cattolico 6, Atzeni 6.5, Mura Matteo 6, Camboni L. 6, Figos 6.5, Pisu 6, Floris 6, Angioni 7.5, Caredda 7
ABC LEX:Urbano 5.5, Pala 5.5, Filippini 6, Zuddas 8, Cuccu 7, De Gregoris 6.5, Olla 7.5, Aste 7
ARBITRO:Pala
MARCATORI:Cuccu (A) 16’, Atzeni (V) 19’, Angioni (V) 22’-48’, Aste (A) 24’, Zuddas (A) 46’-50’
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Zuddas
MIGLIOR PORTIERE:Urbano

LE PAGELLE – I VENDEMMIATORI
GIANLUCA FIGOSVOTO6.5.
Primo tempo a sprazzi ma abbastanza incostante. Nella ripresa diventa un mastino correndo su ogni palla, creando occasioni da gol e salvando sulla linea il diagonale di Aste a inizio ripresa. Determinato.
CARLO CAREDDA VOTO 7
. Dopo soli 4’ salva il risultato con una scivolata miracolosa sulla linea a deviare il tiro cross di De Gregoris per poi creare una nitidissima palla gol in percussione solitaria. Nella ripresa non perde smalto ma non riesce a sfruttare una palla gol dal vertice dell’area piccola ribattuta da Urbano. Duracell.
ENRICO ANGIONI VOTO 7.5.
Migliore in dei suoi. Si muove bene senza palla e cerca la conclusione ad ogni frangente. Trova due reti da vero rapace d’area in cui riesce a sfruttare in maniera perfetta gli errori rispettivamente di Pala e Urbano. Giustiziere.

LE PAGELLE – ABC LEX
MAURO CUCCUVOTO7.
Entra subito in partita smistando bene il gioco nella trequarti e creando ripetute occasioni da rete. Segna uno straordinario in volet su assist di Zuddas che sblocca il risultato. Nella ripresa è meno presente in fase offensiva ma si rifà in fase di interdizione.Completo.
ROBERTO OLLA VOTO 7.5
. Più che sufficiente per larghi tratti della gara dove riesce a dare qualità alla manovra. Negli ultimi 4’ si scatena regalando due assist belli e preziosi con un gol. Prima di tacco a prolungare, poi con un cross dalla linea di fondo. Decisivo.
STEFANO ZUDDAS VOTO 8.
Entra subito in partita costruendo perfettamente gioco e regalando l’assist a Cuccu per il gol del vantaggio con un bellissimo pallonetto in verticale. Nella ripresa tenta a ripetizione il gol e sul finale ne trova addirittura due che valgono i 3 punti per i suoi. Match Winner.

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00