8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

50 Special - MoonShine Bar 0 - 5

05/06/2019

MoonShine parte benissimo

IL PRE PARTITA
Esordio nella Summer Cup Over girone C, quello che sul terreno di gioco di Monte Claro 3, vede opposte 50 Special e Moonshine Bar. Arbitra la sig.ra Gandini.

LA CRONACA
Primi minuti di gioco giocati a viso aperto e entrambe le formazioni, al 3' ci prova Moonshine, ma la conclusione della distanza di Loddo è stoppata in due tempi da Atzeni. 50 Special non sta a guardare: al 6' Pagani impegna Ledda con una punizione potente dal limite. I padroni di casa hanno un'altra ghiotta occasione al quarto d'ora: Modello si libera al limite e scaglia un potente rasoterra, che si stampa sul palo. Passano 2' e Moonshine sblocca l'incontro con una splendida giocata da parte di Loddo, che aggancia sulla destra e lascia partire un bolide dalla distanza che si insacca sul palo più lontano. 1-0 amaranto e match in discesa, visto che 50 Special comincia a calare e gli ospiti cominciano ad imporre il proprio gioco. Al 20' amaranto ancora pericolosi con Cuboni, che calcia dalla distanza e trova la decisiva deviazione in angolo di un difensore. Sul finire di tempo, Moonshine trova prima il raddoppio e poi il tris: al 22' Loddo insacca dal limite, mentre al 25' Tedde pesca al centro Amorese, che insacca a porta sguarnita, il 3-0 che manda tutti al riposo. In avvio di ripresa, Moonshine prova ad allungare ulteriormente, ma Atzeni è reattivo prima su Cuboni e poi su Zucca. Al 40' si rivedono i padroni di casa: Scalas controlla in area e calcia, ma il suo mancino termina alto di poco. Gol sbagliato, gol subito: al 42' Pitzalis, con una magia al limite dell'area, salta due difensori e lascia partire un destro "telecomandato" sul primo palo, siglando così il 4-0 amaranto. Nel finale Morello potrebbe accorciare, ma Ledda respinge ed innesca una ripartenza chiusa da Porru, che vale il 5-0 finale.

IL POST PARTITA
Moonshine Bar, che in attesa della finale di Champions Cup contro Squadra Tunda di giovedì, supera senza troppe difficoltà gli avversari, candidandosi di diritto alle pretendenti della vittoria finale anche in estate. 50 Special è partita benissimo ed ha chiuso bene, condizione atletica e tasso tecnico avversario hanno fatto la differenza, in quanto freme di gioco, gioco di squadra e qualità tecniche ci sono tutte nelle fila orange.

IL TABELLINO
50 SPECIAL: Atzeni 6.5, Todde 6, Frau 6, Porqueddu 6, Setzu 6, Pagani 6.5, Scalas 6, Leone 6, Morello 6.5.
MOONSHINE BAR: Ledda 6.5, Puddu 6.5, Sanna 6.5, Tedde 6.5, Zucca 6.5, Amorese 7, Cuboni 7, Porru 7, Loddo 8, Pitzalis 7.5.
ARBITRO: Gandini.
MARCATORI: 16' Loddo (M), 22' Loddo (M), 25' Amorese (M), 42' Pitzalis (M), 49' Porru (M).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Loddo (M).
MIGLIOR PORTIERE: Atzeni (50S)

LE PAGELLE – 50 SPECIAL
TOMAS ATZENI VOTO 6.5
Incolpevole sulle 5 marcature subite, evita un passivo maggiore con due-tre interventi decisivi. Sommando il fatto che davanti aveva dei clienti per nulla semplici, la sua è una buonissima prestazione. Attento.
GIANFRANCO MORELLO VOTO 6.5.
Il migliore tra file dei padroni di casa, ha un passo veloce rispetto ai compagni e spesso mette in difficoltà gli avversari con le sue sgroppate sulla sinistra e con la sua fisicità, dimostrandosi attaccante completo. Toro.
FABRIZIO PAGANI VOTO 6.5
Ha una grande intelligenza tattica e lo dimostra col semplice motivo che tutte le azioni di 50 Special, partono dai suoi piedi. Playmaker.

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR
ALESSIO LODDO VOTO 8
Nonostante una finale da giocare giovedì, Loddo non si risparmia affatto. Sblocca il match con un gol da cineteca, per poi trovare il raddoppio pochi minuti dopo. Prestazione super, nonostante non abbia sfoderato appieno il proprio repertorio. Cyborg.
MAURO PITZALIS VOTO 7.5.
Esordio in maglia amaranto per Pitzalis, che mostra subito di poter far la differenza a centrocampo ed in generale in questa Summer Cup. Se poi realizza gol come quello siglato stasera (ieri ndr), il buongiorno si vede dal mattino. Impatto.
LUCA CUBONI VOTO 7.
Pericoloso quasi al pari di Loddo, in quanto ad intensità, partecipazione offensiva ed occasioni create. Gli manca soltanto il gol. Scatenato

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00