8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

MoonShine Bar - New Team 3.0 4 - 3

04/07/2019

Pitzalis gol e il MoonShine fa cinque su cinque. Il New Team è fuori

IL PRE PARTITA
5^ giornata di Summer Cup Over, dove nel match valido per il girone C, si affrontano Moonshine Bar capolista e New Team 3.0 fanalino di coda e ancora a secco di vittorie. Si gioca in quel di Quartu S.Elena, nel impianto di Santo Stefano. Arbitra il Sig.Chessa.

LA CRONACA
Partono meglio gli ospiti guidati da Monterastelli, che al 5' si portano in vantaggio: Massidda, ben servito dalle retrovie, controlla e calcia a botta sicura, trovando la respinta di Cinus in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, dormita colossale da parte del Moonshine, ne approfitta Peddis che ringrazia ed insacca la rete dell'1-0. La New Team sembra avere maggiori motivazioni rispetto a Loddo e compagni ed esattamente all'8' sfiora il bis, ma anche stavolta Cinus è ottimo sulla conclusione di Massidda. Nel momento migliore ospite, Moonshine pareggia: 10' di gioco, Amorese calcia dal limite e costringe Mostallino a deviare sul palo, Loddo si fionda sul pallone vagante ed insacca in diagonale. 1-1 e match nuovamente in parità. Nonostante il gol subito, la New Team spinge incessantemente ed al 14' va nuovamente vicino al gol con Cappai, ma anche stavolta Cinus respinge di piede. Nemmeno l'ennesimo intervento decisivo da parte di Cinus, abbatte i verdi, che al 19' raddoppiano: Porcu prende palla sulla trequarti e lascia partire una splendida conclusione sotto l'incrocio, proprio dove Cinus non può arrivare. 2-1 e match che si protrae verso l'intervallo. In avvio di ripresa, la sostanza non cambia: Moonshine completamente privo di idee e New Team che attacca e difende in massa. Al 30' la New Team cala il tris: Cappai serve lungolinea Massidda sulla sinistra, che in diagonale, beffa Cinus per il 3-1. Moonshine, a questo punto, comprende finalmente di dover rimboccarsi le maniche. Al 36' Pitzalis calcia dal limite, trovando una deviazione decisiva in angolo. Al 40', nel giro di un minuto, Moonshine prima accorcia e poi pareggia: prima Porru sigla il 2-3 con un bolide dalla trquarti, che bacia il palo e si infila alle spalle di Mostallino. Poi, Pitzalis al termine di una splendida giocata personale, infila il portiere ospite per il 3-3. Match nuovamente in parità, al 46' la New Team potrebbe nuovamente portarsi in vantaggio, ma Cinus salva sulla conclusione da pochi passi di Peddis. Nel finale, la svolta: Pitzalis toglie le castagne dal fuoco e le ragnatele dal sette, con una splendida punizione dal limite. 4-3 Moonshine e rimonta completata.

IL POST PARTITA
Moonshine Bar che appare decisamente sottotono rispetto ai propri standard, rischiando seriamente di capitolare. Cinus con le sue parate e Pitzalis con una ripresa super, salvano gli amaranto. New Team che disputa una partita al limite della perfezione, nonostante il pronostico decisamente sfavorevole e che si dimostra compagine quadrata e con buone trame di gioco, nonostante il divario tecnico con gli avversari. Peccato per qualche occasione fallita di troppo, che avrebbe quantomeno, potuto regalare un punto agli uomini di Monterastelli.

IL TABELLINO
MOONSHINE BAR:
Cinus 7, Tedde 6, Sanna 6, Aresu 6, Sotgiu 6, Amorese 6.5, Furesi 6.5, Porru 6.5, Pitzalis 8, Loddo 6.5.
NEW TEAM 3.0: Mostallino 6.5, Porcu 7, Cilio 6.5, Peddis 6.5, Bindi 6, Cappai 6.5, Picciau 6, Massidda 7.
ARBITRO: Chessa.
MARCATORI: 5' Peddis (N), 10' Loddo (M), 19' Porcu (N), 30' Massidda (N), 40' Porru (M), 40' Pitzalis (M), 47' Pitzalis (M):
AMMONITI: 41' Porcu (N).
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Pitzalis (M).
MIGLIOR PORTIERE: Cinus (M).

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR
MAURO PITZALIS VOTO 8
Dopo un primo tempo così così e con un Loddo meno incisivo del solito, è lui a togliere letteralmente le castagne dal fuoco. Prima pareggia e poi firma il gol da tre punti, grazie a due splendide marcature e grazie alle sue giocate sopraffine. Salvatore.
GIANMARCO CINUS VOTO 7.
Sbraita per quasi 50' contro i compagni, che in quest'occasione non sembrano seguire le sue direttive, nel frattempo salva più volte la squadra a suon di interventi decisivi. E' grazie alle sue parate, se Moonshine ha l'occasione di ribaltare l'incontro. Leader.
ALESSIO LODDO VOTO 6.5
Trova subito il pari, ma non riesce ad incidere come vorrebbe. E' marcato costantemente, ma nonostante ciò, quando parte palla al piede si rende comunque pericoloso. Potrebbe chiudere il match nel finale, senza successo. Standard.

LE PAGELLE – NEW TEAM 3.0
ANGELO MASSIDDA VOTO 7
. Si rende pericoloso spesso e volentieri in proiezione offensiva, lotta su ogni pallone ed ingaggia un'autentica guerra con i difensori avversari. In avvio di ripresa, trova il gol del momentaneo 3-1, meritatissimo. Gladiatore.
ANTONIO PORCU VOTO 7.
Fa la spola tra difesa e centrocampo, abile in chiusura ed in fase di impostazione. Splendido il gol con il quale firma il momentaneo 2-1. Metronomo.
FABRIZIO PEDDIS VOTO 6.5.
Abile a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, quando firma il gol del vantaggio. Costantemente tra i più pericolosi, si merita ampiamente il podio. Rapace.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00