8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Garra Mommotti - ASD Atletico Uta 3 - 4

05/07/2019

La zampata di Piscedda regala ad Atletico Uta una gioia "amara"

IL PRE PARTITA
PGS SummerCupOver League 2018-2019 Serie A, al Don Bosco di scena la sfida tra “cenerentole” del girone: il GarraMommotti ospita l’Atletico Uta. Squadre all’ultimo posto con zero punti frutto di quattro sconfitte in altrettante gare: match da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle venti e sette fischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 4’la prima emozione della gara: punizione per l’Atletico Uta, batte Masci, sfera alta sopra la traversa. Al 9’la risposta del GarraMommotti: lancio di Dell’Orfano per Deplano che si accentra e calcia impegnando Atzori in una difficile respinta. Al 10’ errore in disimpegno del GarraMommotti, Sandro Todde ne approfitta e batte Iervolino, 1 a 0. Al 12’cross di Melis dalla fascia destra e tiro al volo di Arba che con un eurogol batte nuovamente Iervolino, 2 a 0. Al 19’è 3 a 0: coast to coast di Mossa che dalla trequarti lascia partire una bomba che si insacca all’incrocio. Al 24’numero di Mossa che salta Melis con uno scavetto e mette dentro per Aroni che conclude alto. Alle venti e trenta fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’Deplano ci prova da posizione decentrata con un tiro a incrociare, sfera che bacia il palo e termina sul fondo. Al 30’lungo lancio Boi per Deplano che tutto solo prende la mira e centra la traversa. Un minuto dopo il numero 17 non riesce a fare pace con la fortuna: palla sul palo. Al 35’, al terzo tentativo, dopo una corta respinta di Atzori, Deplano gonfia la rete: 3 a 1. Al 38’palla ancora per Deplano che converge verso il centro e lascia partire un destro secco sul qualeAtzori non può nulla: 3 a 2. L’Atletico non reagisce e Deplano prima  ci prova con un tiro a giro su cross di Fadda, poi devia di tacco sotto porta: 3 a 3. Al 43’la palla buona per sbloccare il match capita tra i piedi di Cuda che solo davanti a Iervolino alza troppo la conclusione. Al 45’girata sotto porta di Piscedda che centra la traversa. Al 48’Davide Melis riceve palla al limite dell’area e conclude a rete: sfera a lato di poco. Al 49’tiro di Secchi, respinta corta di Iervolini, irrompe Piscedda e mette dentro il 4 a 3. Alle venti e cinquantasette il fischio finale: Atletico Uta batte GarraMommotti per 4 a 3.

IL POST PARTITA
Match avvincente, con il GarraMommotti capace di recuperare tre gol grazie alla serata magica di Deplano, ma la buccia di banana era dietro l’angolo. La rete di Piscedda regala tre punti all’Atletico Uta che non ruba nulla e porta a casa i primi punti del girone: per il Garra bisognerà ancora attendere.

IL TABELLINO
GARRA MOMMOTTI:
Iervolino 6,5, Masci 6,5, Asquer 7, Deplano 8, Fadda 6, Dell’Orfano 6, Boi 7, Melis 6.
ASD ATLETICO UTA:Atzori 6, Taccori 6, Secchi 6, Todde 7, Foddis 6,5, Melis 7,5, Arba 7, Piscedda 7,5, Mossa 7, Aroni 6, Cuda 6,5.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI: 10’Todde (A), 13’Arba (A), 15’Mossa (A), 35’, 38’, 40’Deplano (G), 49’Piscedda (A)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Deplano(4).
MIGLIOR PORTIERE:Iervolino (4).

LE PAGELLE – GARRA MOMMOTTI
FRANCESCO ASQUERVOTO 7
.Buona partita per il difensore del Garra, nonostante il risultato finale. Asquer non ha bucato un intervento e ha provato a impostare il gioco da dietro: la sua prestazione merita il secondo gradino del podio.Mastino.
GIAN LUCA BOI VOTO 7.
Difensore ma anche regista basso, Boi ha provato a far girare la squadra e a illuminare le giocate offensive con i suoi lanci. Il numero 5 ha regalato diverse opportunità a Deplano che non si è fatto pregare per buttarla dentro. Faro.
ALESSANDRO DEPLANO BANNI VOTO 8,5.
Bomber vero, Deplano ha prima dovuto fare i conti con la sfortuna per poi rifarsi con gli interessi. Tripletta che non porta a casa punti, ma il titoli di Mvp.Alieno.

LE PAGELLE – ASD ATLETICO UTA
ANTONIO MOSSAVOTO 7.
Il numero sette ha svariato per tutto il fronte d’attacco dell’Atletico Uta non dando punti di riferimento ai giocatori del Garra. Il gol al 15’premia una gara a tutto campo per il numero 7, tra i principali protagonisti della vittoria dell’Uta.Mai domo.
GABRIELE MELISVOTO 7,5.
E’ arrivato in ritardo, ma Melis si è fatto perdonare con l’assist perfetto che ha portato al momentaneo 2 a 0. Il numero 4 si è posizionato in difesa dove non ha sbagliato un intervento, rinunciando alla fase offensiva per il bene della squadra. Ispirato.
FRANCESCO PISCEDDAVOTO 7,5.
Per tutta la gara è stato il più dinamico e pericoloso dell’Atletico e sul finale di partita Piscedda ha deciso il match con la sua zampata. Giusta ricompensa per il numero 22 autore di un’ottima prestazione.Decisivo.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00