8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

50 Special - La Spiga Bionda 2 - 3

05/07/2019

Ospiti momentaneamente al secondo posto

IL PRE PARTITA
5^ e ultima giornata di Summer Cup Over, dove nel match valido per il girone C, si affrontano 50 Special e La Spiga Bionda, reduci da due batoste patite rispettivamente contro Sarroch FC e MoonShine Bar. Si gioca in quel di Monte Claro. Arbitra il Sig.Olias.

LA CRONACA
Partono forte gli ospiti, che già al 5' si portano in vantaggio con Siddi G., che sfrutta un suggerimento di Frau, si gira al limite ed insacca con una bella conclusione di destro, la rete dell'1-0. Dopo un avvio scoppiettante, i ritmi si abbassano sensibilmente in questa prima frazione, si gioca tanto a centrocampo e le occasioni da rete, da una parte e dall'altra, sono pressochè nulle. La Spiga Bionda si rifà viva al 17', quando Pistis serve il neo entrato Serra, che calcia alto dal limite. Al 21' lo stesso Serra, stavolta non sbaglia ed insacca in mischia, sugli sviluppi di un corner da lui stesso procurato. 50 Special si fa viva sul finire della prima frazione, ma la conclusione da fuori di Porqueddu termina di poco alta. 50 Special parte meglio nella ripresa ed al 27' si rende pericolosa con Leone, che ben servito da Pagani, vede respingersi con i piedi da Perra, la propria conclusione a rete. 50 Special continua a spingere ed al 36' accorcia: Pagani calcia rasoterra dalla distanza e beffa Perra sul palo più lontano. 2-1 e match riaperto. La Spiga Bionda, comprende il pericolo ed al 42' allunga sul 3-1: punizione da parte di Siddi F. che insacca con una potente conclusione di punta. Il gol subito non abbatte 50 Special, che al 46' accorcia con una conclusione da parte di Setzu, che calcia da fuori e trova la deviazione vincente. Nel finale è forcing da parte degli orange, allo scadere Frau imbecca Leone, che in girata, viene murato da Perra. Risultato messo in cassaforte per La Spiga Bionda, che nei minuti di recupero sfiora il poker, ma la conclusione da parte di Pistis viene respinta da Atzeni.

IL POST PARTITA
La Spiga Bionda riscatta il pesante 10-0 subito dalla capolista Moonshine e si aggiudica i tre punti, anche grazie ad un primo tempo in cui prima colpisce e poi mette in ghiaccio il punteggio. 50 Special che parte sottotono e che si rianima nella ripresa, nonostante l'assenza di Morello in avanti. Magari proprio senza questa assenza, il risultato sarebbe potuto essere diverso per i padroni di casa, che hanno concluso prevalentemente dalla distanza, in assenza di un vero e proprio riferimento offensivo.

IL TABELLINO
50 SPECIAL:
Atzeni 6.5, Todde 6, Frau 6.5, Lerz 6.5, Porqueddu 6, Setzu 6.5, Pagani 6.5, Leone 6.5.
LA SPIGA BIONDA: Perra 6.5, Siddi G. 6.5, Laconi 6, Deiana 6, Siddi F. 6.5, Frau 6, Serra 6.5, Pistis 6.5.
ARBITRO: Olias
MARCATORI: 5' Siddi G. (S), 21' Serra (S), 36' Pagani (50), 42' Siddi F. (S), 46' Setzu (50).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Pistis (L).
MIGLIOR PORTIERE: Perra (L)

LE PAGELLE – 50 SPECIAL
FABRIZIO PAGANI VOTO 6.5
Si distingue per la calma e per la pulizia degli interventi in fase difensiva. Ogni tanto conclude dalla distanza, trovanndo anche la via della rete con un velenoso rasoterra. Leader.
FRANCESCO SETZU VOTO 6.5.
Corre per tutti i 50' di gioco, combatte su ogni pallone e si propone spesso in proiezione offensiva. Sigla il gol del 2-3, regalando speranze di rimonta (purtroppo vane) ai suoi. Speranza.
FABRIZIO LERZ VOTO 6.5
Prestazione propositiva e positiva per il terzino orange, che sull'out di destra domina sia in fase offensiva che in quella difensiva, confermandosi tra i migliori dei suoi. Fluidificante.

LE PAGELLE – LA SPIGA BIONDA
CRISTIAN PISTIS VOTO 6.5
. Tra i più positivi, soprattutto in fase offensiva, grazie alle qualità tecniche sopra la media. Una sua giocata, propizia la rete del momentaneo 2-0. Tecnico.
ALESSANDRO SERRA VOTO 6.5.
Entra e mette in ghiaccio i tre punti, siglando la rete del momentaneo 2-0 con ua rete da attaccante di razza. Prende tutti o quasi i palloni alti, giocando di sponda e facendo salire la squadra. Pivot.
FRANCO SIDDI VOTO 6.5.
Corona una buona prestazione con un colpo da biliardo su punizione, una puntata che regala i tre punti ai suoi. Risolutore.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00