8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

ASD Delfino - Sarroch FC 6 - 4 d.c.r.

11/07/2019

Sarroch sciupone, il Delfino rimonta e passa ai rigori

IL PRE PARTITA
PgsSummerCup Over League 2018-2019, spareggio per AsdDelfino e Sarroch Fc. Padroni di casa terzi nel girone B, anche se nei fatti primi con 10 punti a pari merito con altre 4 squadre, ospiti terzi nel girone C. Partita che si preannuncia equilibrata, impossibile fare pronostici.

LA CRONACA
Alle venti e novefischio d’inizio del match dell’arbitro Marina Ebau. Al 3’palla per Stochino che si gira in area tutto solo e prova a battere Lucio che chiude le gambe e si salva. Al 5’lungo lancio di Arba per il tentativo di stacco di Sanna: pallone alto sopra la traversa. Sul fronte opposto palla per Cornacchia che prova il lob, pallone che scheggia la traversa. Al 10’Alessandro Lai allarga per Spano che prova il destro a giro: sfera alta sulla traversa. Al 12’angolo battuto da Naitza che vede l’inserimento di Cesaracciu: il 5 conclude al volo ma liscia il pallone. Al 15’Spano mette dentro per Stochino che centra il palo: pallone che arriva tra i piedi di Cornacchia che centra il secondo legno nel giro di pochi secondi. Al 17’ammonito Naitza. Al 20’fucilata di Raffaele Tolu che trova lo spazio giusto e infila il pallone sotto l’incrocio: 1 a 0. Alle ventuno e trentacinque fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’ammonizione per Masala. Al 28’punizione dal limite per il Delfino: batte Naitza, palla respinta dalla barriera. Al 29’sponda di Sanna per Fontanarosa che prova la conclusione di prima: muro della difesa del Sarroch. Al 31’il pari: palla per Arba che con un destro dall’interno dell’area leva le ragnatele all’incrocio, 1 a 1. Al 34’punizione per il Sarroch: batte Stochino, palla che si stampa sul palo. Al 36’punizione per il Delfino: Naitza mette al cento per Sanna, Dessìesce di pugno e si scontra con il numero 9, fallo a favore del portiere. Al 38’coast to coast di Sotchino che arrivato in area prova il tiro: sfera sul fondo. Al 42’Stochino stoppa palla, pallone che arriva tra i piedi di Spano che lascia partire una bomba di prima: pallone a lato. Si va ai rigori: Dessì gol, Maccioni gol, Stochino gol, Masala gol, Cornacchia parata, Naitza gol, Spano gol, Sanna gol, Tolu gol, Arba gol. Al termine della serie di rigori passa il Delfino con il risultato finale di 6 a 5.

IL POST PARTITA
Match divertente, giocato a buon ritmo dalle squadre che approfittando di una serata ventilata hanno dato fino all’ultima goccia di sudore in campo. Primo tempo a favore degli ospiti che hanno sbloccato il match e hanno sfiorato il raddoppio in un paio di occasioni. Il Delfino non è stato a guardare e nel secondo tempo dopo aver pareggiato i conti ha messo sotto pressione la difesa del Sarroch che ha iniziato a scricchiolare. Ai rigori sono passati i padroni di casa che passano in semifinale meritatamente.

IL TABELLINO
DELFINO:
Lucio 6.5, Maccioni6, Melis 6, Cesarecciu 7, Masala 7, Arba 7, Fontanarosa 7, Sanna 6, Naitza 7.
SARROCH FC:Dessì 6,5, R.Spano 6, Tolu 7, Melis 6.5, A.Lai 7, D.Spano 6.5, Piras 6,5, Stochino 7, Cornacchia 6.
ARBITRO:Marina Ebau
MARCATORI:22’Tolu (S), 31’Arba (D)
AMMONITI:17’Naitza (D), 27’Masala (D),
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Naitza(D).
MIGLIOR PORTIERE:Lucio (D).

LE PAGELLE – DELFINO
WALTER CESARACCIUVOTO 7
.Gara a tutto campo per Cesaracciu che ha svariato per tutto il fronte offensivo dando una grossa mano agli attaccanti della squadra di casa. Ottimo anche il lavoro in fase di copertura.Prezioso.
ROBERTO MASALAVOTO 7.
Partita giocata a mille da Masala, che in campo ha messo la grinta giusta per dare la scossa alla squadra. Impeccabile in difesa, il numero 6 ha provato a contribuire anche alla fase offensiva sfiorando il gol.Mastino
MAURO NAITZAVOTO 7.
E’ il giocatore più forte a disposizione del Delfino e quando è in campo la differenza si fede. Dai piedi del numero 10 sono partite le occasioni giuste per andare a segno, tra assist e tiri in porta. Qualche battibecco di troppo con l’arbitro non può intaccare la prestazione di Naitza, il migliore in campo della sfida del Don Bosco.Faro.

LE PAGELLE – SARROCH FC
ALESSANDRO LAI VOTO 6,5
.Ottima partita per il centrale del Sarroch che a turno ha avuto a che fare con tutti gli attaccanti del Delfino, che dalle sue parti non sono passati. Poche invece le occasioni offensive per Lai, che si è sacrificato per il bene della squadra.Altruista.
ANDREA STOCHINO VOTO 7.
Centrocampista “box to box” il numero 17 ricorda per temperamento e modo di interpretare la partita Angelo Palombo, e forse il numero non è scelto a caso... Diverse le occasioni da rete per Stochino, ma la palla non voleva saperne di entrare.Duracell.
RAFFAELE TOLU VOTO 7.
Stopper con il vizio del gol, anche oggi Tolu, nonostante i problemi fisici, ha giocato una gara da capitano vero. Rete di pregevole fattura e puntualità e precisione in difesa, il migliore tra gli ospiti.Leader.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00