8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

La Spiga Bionda - Gli Occasionali 1 - 6

12/07/2019

Occasionali ai Quarti di Finale

IL PRE PARTITA
PGS SummerCup Over League 2018-2019, ultimo ottavo di finale in programma che vedrà affrontarsi al Don Bosco Gli Occasionali e La Spiga Bionda.Padroni di casa secondi nel girone C con 9 punti, ospiti quarti nel girone B anche se i 10 punti totali li hanno piazzati al primo posto a pari merito con altre tre squadre. Ruolino di marcia simile per i due team, gara aperta a ogni risultato.

LA CRONACA
Alle venti e novefischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 2’è già gol: inserimento perfetto di Giancarlo Sanna che solo davanti a Perra non ha difficoltà a battere il portiere de La Spiga Bionda, 1 a 0. Al 5’cross di Pigliacampo dalla fascia destra e colpo di testa sotto porta di Sanna con il pallone che si impenna sulla traversa. Al 9’lancio dalle retrovie di Cabras, palla per Sanna che stoppa sotto porta e prova la conclusione: sfera alta sulla traversa. Al 12’ numero sulla fascia di Pistis che dal fondo mette dentro per Serra che deve solo appoggiare in rete: 1 a 1. Al 13’filtrante di Pischedda per Sanna che a tu per tu con Perra sbaglia la palla del raddoppio. Al 15’filtrante di Carta per Pischedda che con un tocco morbido batte Perra, 2 a 1. Al 17’ Pistis ruba palla e scambia con Serra che restituisce palla al 20: Lena si salva di piede. Gol sbagliato, gol subito: fronte opposto, Carta converge dalla fascia sinistra verso il centro e con un tiro a giro batte ancora Perra, 3 a 1. Al 22’palla in profondità per Pigliacampo che prova a iscriversi al tabellino dei marcatori: stavolta Perra c’è e respinge. Alle venti e trentaquattro fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’cross perfetto di Siddi per l’inserimento di Pistis che non riesce ad arrivare sul pallone: questione di centimetri. Al 33’tiro da fuori area di  Franco Siddi e tentativo sotto porta di Serra: sfera che bacia il palo e termina sul fondo. Al 36’Sanna tenta il pallonetto dalla linea del fondo: pallone alto sulla traversa. Al 38’ punizione per la Spiga Bionda: si incarica della battuta Deiana, pallone che centra la traversa. Al 43’pressing di Giovanni Siddi che costringe Pischedda all’errore: prontissima la girata di Pistis, Lena si salva in corner. Al 46’il gol che chiude il match: Sanna dribbla due difensori e cerca la conclusione in porta, palla che arriva a Carta che con un altro tiro a giro mette la sfera in rete, 4 a 1. Al 48’è 5 a 1: Pischedda per Sanna che incrocia sul secondo palo, doppietta per il numero 8. Al 50’ , prima dei titoli di coda, Sanna trova anche la terza marcatura personale. Alle venti e cinquantanove il fischio finale: Gli Occasionali battono La Spiga Bionda per 6 a 1.

IL POST PARTITA
Partita equilibrata, al di là del risultato finale: gli ultimi tre gol degli ospiti sono arrivati negli ultimi 5 minuti. Gli Occasionali approdano ai quarti con merito, sfruttando il maggior tasso tecnico complessivo e una migliore condizione atletica, La Spiga Bionda ha provato a giocarsela fino all’ultimo ma il cuore non è bastato.

IL TABELLINO
LA SPIGA BIONDA :
Perra 6, F.Siddi 6, Laconi 6, Deiana 7, Frau 6, Sarritzu 6,5, Diana 6, G.Siddi 6,5, Pistis 7, Serra 6,5.
GLI OCCASIONALI:Lena 6,5, Cucca 6,5, Bacialle 6, Pigliacampo 7, Castrechini 6,5, Pintus 6, Carta 7,5, Pischedda 6,5, Cabras 6, Sanna 8.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:2’, 48’, 50’Sanna (G), 12’Serra (L), 15’Pischedda (G), 18’, 46’Carta (G),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Sanna (G).
MIGLIOR PORTIERE:Lena (G).

LE PAGELLE – LA SPIGA BIONDA
PIERPAOLO DEIANAVOTO 7
.Il migliore per La Spiga Bionda, Deiana ha svariato per tutta la trequarti offensiva dei padroni di casa rendendosi pericoloso in più di un’occasione. Un palo e una traversa hanno frustrato i tentativi del numero 18 di riaprire il match.In palla.
CRISTIAN PISTISVOTO 7.
Buona prestazione anche per Pistis che tuttavia ha sulla coscienza la palla che a inizio secondo tempo poteva mettere i padroni di casa a meno uno dal completare la rimonta. Suo l’assist che ha portato al gol del momentaneo 1 a 1.Perno.
GIOVANNI SIDDI VOTO 6,5.
Tra i più arrabbiati per la piega presa dal match Siddi ha dato un buon contributo a entrambe le fasi di gioco, dando copertura in fase di non possesso e mettendo palle invitanti per i compagni nell’area opposta. La sua prestazione merita il terzo gradino del podio.Combattente.

LE PAGELLE –GLI OCCASIONALI
ALESSANDRO CARTA VOTO 7,5
.Doppietta decisiva per il numero undici che è arrivato in ritardo al campo ma è stato subito perdonato dai compagni. Anche un assist nella gara di Carta che merita il secondo gradino del podio.Decisivo.
MARCELLO PIGLIACAMPOVOTO 7.
Pigliacampo non è riuscito a segnare ma le sue giocate sono state determinanti per gli ospiti. Assist, corsa, pressing la sintesi della gara del numero 9 che merita il terzo gradino del podio. Fattore.
GIANCARLO SANNA VOTO 8.
Tripletta per Sanna che sotto porta si è anche concesso il lusso di sbagliare qualche gol, ma ha saputo metterla dentro nei momenti decisivi. Il numero otto ha aperto e chiuso il match e grazie al suo dinamismo ha dato il suo contributo in fase di non possesso: è Sanna l’uomo partita della sfida del Don Bosco.Bomber

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00