8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Over League: una sorpresa in Finale ?

13/07/2019

Dalla parte sinistra del tabellone potrebbe uscire una outsider. Occhio a Vendemmiatori e Non Filtrata

Giovedì sera si sono conclusi gli Spareggi nel campionato Over League, l’Over 35 estivo targato AT League. Grosse sorprese in realtà non ce ne sono state. Gli Amici della non Filtrata hanno avuto la meglio sui 50 Special ma tra le due formazioni c’è un importante differenza di età con quella di M. Todde che è più una Over 45 che non 35 senza considerare che gli arancioni ospiti erano riusciti a passare il turno per il rotto della cuffia nel Girone C mentre i padroni di casa nel Girone A arrivati terzi solo per “colpa” della classifica avulsa. Come da pronostico anche Atletico Voltaren che pur non senza soffrire Mercoledì sera è riuscito ad avere la meglio su un Pibionisi che ha saputo stupire in questa manifestazione. Pass per gli Ottavi di Finale staccato anche da Gli Occasionali che alla faccia del quarto posto nel raggruppamento B hanno superato nettamente La Spiga Bionda classificatasi seconda nel Girone C. Lo spareggio più equilibrato si è disputato Mercoledì sera tra ASD Delfino e Sarroch FC: dopo il Girone B concluso primo a pari merito ma terzo per classifica avulsa, il team di Naitza è riuscito ad avere la meglio sui terzi classificati del raggruppamento C.

PARTE SINISTRA TABELLONEIl big match è senza dubbio quello di Venerdì sera dove la Cristal Genuis vincitrice del raggruppamento B se la vedrà contro Gli Amici della non Filtrata: difficilissimo pronosticare come possa andare a finire questa gara ma quel che è certo è che la vincente di questo incontro conoscerà già la sfidante in Semifinale perché Mercoledì sera saranno in campo i Vendemmiatori vincitori del Girone A contro la ASD Delfino: sfida insidiosa ma per entrambe, L. Camboni e compagni segnano tanto mentre i ragazzi di Naitza subiscono pochissimo.

PARTE DESTRA TABELLONE La parte destra del tabellone è quella da cui in linea quanto meno teorica dovrebbero uscire i campioni di questo campionato e un big match lo abbiamo già ai Quarti di Finale: Gli Occasionali, c’è da scommetterlo, venderanno carissima la pelle contro il MoonShine Bar campione del torneo Over 35 invernale. La squadra che uscirà vincente dal match di Giovedì se la vedrà contro una tra il FaRISca terminato secondo nel raggruppamento A e l’Atletico Voltaren: i selargini faranno di tutto per recuperare l’infortunato Asunis.

CLASSIFICA CAPOCANNONIEREDopo gli Spareggi se vogliamo la situazione in classifica è ancora più intricata perché se è vero che Loddo del MoonShine Bar ha conservato la vetta con quindici centri è altrettanto vero che Sanna de Gli Occasionali si è tremendamente avvicinato con una sola rete di distanza e in aggiunta va detto che le due squadre si sfideranno nei Quarti di Finale. Spettatore assai interessato sarà certamente Perra di Atletico Voltaren che rispetto ai due avversari nella corsa a questo titolo sarà in campo un giorno prima di loro.

CLASSIFICA MIGLIOR GIOCATORE Anche in questo caso gli Spareggi non hanno aiutato chi era in vetta vale a dire Rais del Cristal Genuis e Loddo del MoonShine Bar con tre titoli vinti nella Fase a Gironi, i due sono infatti stati agganciati dal solito Sanna de Gli Occasionali e visto lo scontro diretto di Giovedì sera tutto potrebbe far brodo per il talento dei Genuis. Uno sguardo anche alle retrovie perché gli Spareggi hanno permesso a Cherchi di Atletico Voltaren e Naitza della ASD Delfino di tornare in corsa per la vittoria del premio.

CLASSIFICA MIGLIOR PORTIERE Brutte notizie per Campagnola di Cristal Genuis: il numero uno cagliaritano è stato agganciato in vetta alla graduatoria durante questo primo turno di eliminazione diretta da Asunis di Atletico Voltaren con quattro titoli vinti. Il cliente più “scomodo” nelle retrovie è senza dubbio Cinus di MoonShine Bar mentre è quanto meno improbabile immaginare una rimonta da parte di coloro a due titoli vinti: Statzu degli Amici della non Filtrata, Lena de Gli Occasionali, e Lucio di ASD Delfino.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00