8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Vendemmiatori - ASD Delfino 4 - 8

18/07/2019

I Delfini non smettono di sorprendere e si regalano la Semifinale

IL PRE PARTITA
Quarto di Finale di Summer Cup Over, dove sul terreno di gioco di Santo Stefano, si affrontano Vendemmiatori e ASD Delfino. Padroni di casa che arrivano all'incontro dopo aver chiuso in vetta il raggruppamento A, ospiti che hanno chiuso al terzo posto nel gruppo B, dopo essere arrivati al termine della Prima Fase, appaiati in classifica a Cristal Genuis e Atletico Voltaren a quota 10 punti. Dirige l'incontro Alessandro Noli.

LA CRONACA
Canovaccio dell'incontro che vede la Delfino puntare sul giro palla, per poi pungere non appena si aprono dei varchi nel cuore della retroguardia avversaria, mentre i Vendemmatori sono abili a contenere ed a far male in fase di ripartenza. Match che si sblocca al 7', quando Siddi conclude col destro e porta sull'1-0 gli ospiti della Delfino. La risposta dei Vendemmatori non si fa attendere: al 12' Floris chiude una bella azione corale da parte dei padroni di casa e trafigge Lucio per l'1-1 di marca blu. La Delfino comprende il pericolo e macina occasioni alla ricerca del vantaggio, che arriva al 16' per opera di Sanna, che trafigge Camboni e porta i suoi sul 2-1. La Delfino continua a creare e concretizza il doppio vantaggio al 18', quando Siddi trova 3-1 e doppietta personale. I Vendemmiatori premono alla ricerca del gol che possa accorciare le distanze, trovandolo al 22' con Figos. 3-2 e match che volge verso l'intervallo. In avvio di ripresa gli ospiti allungano, trovando la rete del 4-2 al 29' con Cesaracciu ed il 5-2 al 32' ancora una volta con Siddi, autore finora di una tripletta che sembra aver messo definitivamente il match in cassaforte. Non è così, almeno per i Vendemmiatori, che nel giro di pochi minuti prima accorciano sul 5-3 e poi, al 39' sul 5-4, in entrambe le occasioni con Floris, che risponde così alla tripletta del collega avversario Siddi. Nel momento migliore da parte dei Vendemmiatori, ecco il gol del 6-4 da parte della Delfino, che al 42' allunga ancora con la doppietta di Cesaracciu. I padroni di casa non ne hanno più e nel finale la Delfino chiude definitivamente i conti con il doppio sigillo di Sissi, che porta lo score personale a quota 5 e regala 8-4 finale e qualificazione in semifinale ai suoi.

IL POST PARTITA
Match ben disputato da entrambe le compagini, che vede la Delfino aggiudicarsi la contesa, trascinata da un super Siddi, autore di ben 5 reti e coaudivato da Cesaracciu e Sanna. Ai Vendemmiatori non basta la grande prestazione di parte di Floris, autore di una tripletta. Delfino, che vola dunque in semifinale, in attesa di conoscere la propria avversaria.

IL TABELLINO
VENDEMMIATORI:
Camboni M. 6.5, Mura Mar. 6.5, Atzeni 6, Mura Mat. 6.5, Cattolico 6.5, Farris 6, Mereu 6, Perra 6.5, Pisu 6, Figos 6.5, Fortini 6, Angioni 6.5, Caredda 6.5, Floris 7.5, Dessì 6.5.
ASD DELFINO: Lucio 6.5, Maccioni 6.5, Arba 6.5, Cesaracciu 7, Manca 6.5, Masala 6.5, melis 6.5, Siddi 8, Vacca 6.5. Fontanarosa 6.5, Naitza 6.5, Sanna 7.
ARBITRO: Noli.
MARCATORI: 7' Siddi (D), 12' Floris (V), 16' Sanna (D), 18' Siddi (D), 22' Figos (V), 29' Cesaracciu (D), 32' Siddi (D), 35' Floris (V), 39' Floris (V), 42' Cesaracciu (D), 45' Siddi (D), 48' Siddi (D).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Siddi (D).
MIGLIOR PORTIERE: Lucio (D).

LE PAGELLE – VENDEMMIATORI
ANDREA FLORIS VOTO 7.5
Prova a mantenere a galla i suoi a suon di gol, siglando una pregevole tripletta. Sempre propositivo in fase offensiva, si carica sulle spalle la squadra, rischiandola di portarla alla rimonta. Carico.
CARLO CAREDDA VOTO 6.5.
Insieme a Dessì ed allo scatenato Floris, da sempre l'idea di creare pericoli dalle parti di Lucio. Lotta su ogni pallone, serve i compagni e tenta più volte la conclusione a rete. Pericoloso.
CLAUDIO DESSI' VOTO 6.5.
Stesso discorso fatto per il compagno Caredda, tra i più propositivi nell'attacco dei Vendemmiatori, prova nell'impresa di completare la rimonta. Purtroppo non riuscendoci. Prestazione in ogni caso positiva per l'attaccante blu. Ispirato.

LE PAGELLE – ASD DELFINO
ANDREA SIDDI VOTO 8.
L'MVP di Santo Stefano è sicuramente il numero 11 della Delfino, che a suon di gol ha letteralmente trascinato i suoi alla Semifinale. Una cinquina di quelle pesanti, che gli valgono per distacco la palma di migliore in campo. Straripante.
WALTER CESARACCIU VOTO 7.
Attento in copertura, cinico quando si tratta di concludere a rete. Trova due reti pesanti che contribuiscono a regalare il pass per la Semifinale ai suoi. Bifase.
EFISIO MACCIONI VOTO 6.5.
Subentra nel finale al collega Lucio, pochi minuti che bastano a far capire a tutti che la Delfino ha assolutamente due estermi difensori di livello. Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia. Sicuro.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00