8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Over League: sono rimaste in 4

21/07/2019

Scopriamo punti deboli e punti di forza delle Semifinaliste

Ci avviamo nella settimana delle Semifinali Over League. Nei Quarti di Finale le sorprese non sono state poche su tutte la ASD Delfino che riesce ad avere la meglio sui Vendemmiatori, la compagine di Naitza si è così facendo regalata il penultimo atto del torneo da disputarsi contro gli Amici della non Filtrata che hanno superato il Cristal Genuis. Negli altri due Quarti di Finale il MoonShine Bar ha dovuto faticare non poco per avere la meglio de Gli Occasionali, stesso discorso per l’Atletico Voltaren che ha superato in rimonta il FaRISca. Uno sguardo ai punti di forza e ai punti deboli delle quattro compagini rimaste in corsa, così come anche alle classifiche marcatori, miglior giocatore e miglior portiere.

AMICI DELLA NON FILTRATA
IL PUNTO DI FORZA
– L’esperienza di un giocatore come Statzu tra i pali è sicuramente arma in più per gli arancioni che nel pacchetto arretrato possono contare anche su un difensore abile anche nella fase offensiva come Maffa. Fercia in mezzo al campo ha un buon serbatoio di qualità. Melis in avanti può essere devastante se preso in giornata buona.
IL PUNTO DEBOLE – Il punto debole sta proprio in mezzo al campo ed è quel Fercia che abbiamo già citato anche tra i punti di forza, sì perché se il presidente è un elemento tecnicamente valido al contempo in campo parla e sgrida sin troppo, può essere fonte di nervosismo per i suoi compagni. Lai sin ora si è mostrato in buona condizione ma in Inverno qualche errore lo aveva fatto.

ASD DELFINO
IL PUNTO DI FORZA
– La squadra dispone di un’ottima ossatura con Masala in difesa ma soprattutto Cesaracciu laterale sinistro. Giocatore da tenere sotto osservazione è anche Melis che non rinuncia a mettere la gamba e segnare gol quando serve. Il match contro i Vendemmiatori ha messo in risalto anche le qualità di Siddi che potrebbe essere uno dei protagonisti di questo finale.
IL PUNTO DEBOLE – I Delfini hanno il terzo attacco tra le quattro semifinaliste e questo non può essere motivo di particolare conforto sia pure alla voce gol segnati i ragazzi di Naitza ne abbiano uno in più della Non Filtrata. Naitza non è un vero e proprio pivot ma più una seconda punta, la cosa potrebbe alla lunga pesare.

ATLETICO VOLTAREN
IL PUNTO DI FORZA
– I selargini sono la squadra che tra le quattro rimaste in corsa ha segnato il maggior numero di reti e in tal senso Perra sta attraversando un gran periodo di forma. Se in forma possono essere elementi fondamentali anche Cherchi, Mar. Argiolas e P. Porceddu ma attenzione soprattutto a Zuddas scatenato nei Quarti di Finale.
IL PUNTO DEBOLE – La difesa dietro la Delfino è quella più battuta e l’infortunio del portiere Asunis, ancora da capire se sarà recuperabile per la Semifinale, sicuramente non agevola le cose. I punti deboli ricadono negli stessi uomini citati tra i punti di forza: se Mar. Argiolas, P. Porceddu, Cherchi e lo stesso Zuddas sono in giornata no, sono dolori.

MOONSHINE BAR
IL PUNTO DI FORZA
– Parliamo della squadra che arriva alle Semifinali col migliore attacco e la miglior difesa rispetto alle colleghe, difficile che ci sia bisogno di aggiungere altro. Nelle grandi partite si infiammano giocatori come Porru e Pitzalis quest’ultimo decisivo anche la settimana scorsa. Quasi d’obbligo citare l’estremo difensore Cinus, una sicurezza.
IL PUNTO DEBOLE Loddo sia pur si stia giocando qualche titolo singolo, nelle partite importanti non si è sino a questo momento fatto sentire vedi la Finale dello scorso estivo dove però era assente e quella del torneo Over 35 Champions Cup concluso in Giugno. Questa per lui è anche la partita giusta per rifarsi e mettere a tacere possibili critiche.

I TROFEI
CAPOCANNONIERE
– Per l’assegnazione di questo titolo dovrebbe essere decisiva la Semifinale tra MoonShine Bar e Atletico Voltaren nella quale si sfideranno il pivot amaranto Loddo in testa con 16 reti e quello dei selargini Perra terzo in classifica con 13 reti. Il campione in carica Over 35 2018-19 adesso comincia a sentir profumo di trofeo.
MIGLIOR GIOCATORELoddo del MoonShine Bar rimane in testa a quota 3 con Rais del Cristal Genuis e Sanna de Gli Occasionali ma questi ultimi due sono usciti ai Quarti di Finale pertanto gli unici in grado di creare problemi al pivot sono Naitza di ASD Delfino, Cherchi e Perra di Atletico Voltaren ma occhio pure a Pitzalis, compagno di Loddo nel MoonShine Bar.
MIGLIOR PORTIERE Campagnola del Cristal Genuis rimane in testa con Asunis di Atletico Voltaren a quota 4, ma l’estremo difensore dei viola è stato eliminato ai Quarti di Finale, “buon per lui” che il collega di reparto si sia infortunato. Buono soprattutto per gli inseguitori: Statzu di Amici della non Filtrata, Lucio di ASD Delfino e soprattutto Cinus di MoonShine Bar.
MIGLIOR SQUADRA – È un premio Fair Play ed essendo a un passo dalle Semifinali comincia a delinearsi la graduatoria. L’Atletico Voltaren, saldamente in vetta a quota 11,50 ha più di una possibilità di portarsi il trofeo a casa, dovrà stare però attenta agli Amici della non Filtrata che seguono minacciosi a quota 9,75. Più staccate ASD Delfino a 9,00 e MoonShine Bar a 8,25.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00