8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Cristal Genuis - Garra Mommotti 11 - 5

07/06/2019

Rais e Pregio scatenati, "garra" da dimenticare per il Mommotti

IL PRE PARTITA
PGS SummerCup Over League 2018-2019, per l’esordio nel girone B di fronte CristalGenuis e GarraMommotti. Entrambe le squadre presentano diverse novità in rosa con i padroni di casa decisamente rinforzati rispetto al torneo invernale e gli ospiti privi di qualche giocatore importante. Gara da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle venti e tredicifischio d’inizio del match dell’arbitroMichele Cabras. Al 3’punizione per il CristalGenuis: si incarica della battuta Campagnola, palla respinta dalla barriera. Al 7’punizione per il CristalGenuis: Sanna sul pallone, c’è la potenza, non la precisione. Al l0’cross di Loi, buco della difesa del GarraMommotti, palla per Andrea Pisu che con un gran sinistro al volo sblocca il match. Al 12’filtrante di Asquer per Corrias che ha il tempo di stoppare e di battere Campagnola sul primo palo: 1 a 1. Il pari dura solo un minuto perché al 13’lo scambio tra Marco Loi e Alessio Rais porta in vantaggio nuovamente i padroni di casa. AL 18’Marco Loi si inserisce in un retropassaggio di Sanna ma non riesce nell’impatto vincente a porta vuota. Al 22’Corrias testa i riflessi di Campagnola che respinge: sul tap-inIacominoè prontissimo con un destro chirurgico a trovare il pari. Al 24’puizione per il CristalGenuis: batte Rais, palla in rete, 3 a 2. Il primo tempo si conclude sul 3 a 2 per il Cristal. Alle venti e trentanove fischio d’inizio del secondo tempo. Al 26’cross di Masci e girata al volo di Deplano: 3 a 3. Passano appena trenta secondi e Pregio, con un inserimento perfetto, porta di nuovo il Cristal sopra: 4 a 3. Al 28’fuga sulla fascia di Pregio e potente rasoterra a incrociare: 5 a 3. Al 39’Pregio mette al centro per Loi che appoggia in rete la palla del 6 a 3. Al 33’pallone per Deplano che con un tocco di precisione batte Garbati: 6 a 4. Al 35’punizione per il Cristal: batte Rais, rasoterra preciso alla destra di Migoni, 7 a 4. Al 38’punizione per il Cristal, si incarica della battuta Rais, palla per Pregio che dopo un doppio dribbling tira su Migoni in uscita: tap-in vincente di Marco, Loi, 8 a 4. Al 41’azione individuale di Rais che dal limite dell’area lascia partire un gran tiro: pallone a lato. Al 42’dribbling stretto di Deplano e tiro sul primo palo: respinta di Garbati. AL 44’Pregio allarga per Meloni che mette il mirino sul primo palo e conclude in porta con un preciso rasoterra: 9 a 4. Al 46’punizione dal limite per il GarraMommotti: batte Corrias, palla respinta dalla barriera. Al 47’punizione per il Garra: stavolta ci prova Sanna, Garbati respinge in corner. Al 48’Rais ruba palla a Sanna, si invola verso la porta e con un tiro d’esterno batte ancora Migoni: 10 a 4. Al 49’Marco Loi fa perno con il corpo supera in velocità Lauchlan e con un rasoterra chirurgico batte ancora Migoni: 11 a 4. Al 51’ Corrias, prima dei titoli di coda, accorcia le distanze: 11 a 5. Alle ventuno e cinque il fischio finale del match: CristalGenuis batte GarraMommotti per 11 a 5.

IL POST PARTITA
Partita equilibrata nei primi 25 minuti di gioco, poi il maggior tasso tecnico del Cristal ha avuto la meglio. Gli arrivi di Rais e Pregio hanno regalato gol e qualità alla squadra di casa, che nonostante orfana di un pezzo da novanta come Campagnola per tutto il secondo tempo ha liquidato facilmente gli avversari con un parziale di 8 a 3. Al Cristal i primi tre punti, per il Garra tanti punti negativi sul quale riflettere.

IL TABELLINO
CRISTAL GENUIS:
Campagnola 6,5, Garbati 6,5, Rais 8, Lecis 6,5, G.Loi 6,5, Pregio 7,5, Meloni 7, M.Loi 7,5, Pisu 6,5.
GARRA MOMMOTTI :Migoni 5,5, Corrias 6,5, Masci 6, Asquer 6, Banni 6,5, Sanna 6,5, Iacomino 6, Lauchlan 6, Boi 6.
ARBITRO:Michele Cabras.
MARCATORI:10’Pisu (C), 12’, 51’Corrias (R), 13’, 24’, 35’, 48’Rais (C), 22’Iacomino (R), 26’, 33’Deplano (R), 27’, 28’Pregio (C)32’, 38’, 49’M.Loi (C), 44’Meloni (C),
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Rais (C).
MIGLIOR PORTIERE:Campagnola (C).

LE PAGELLE – CRISTAL GENUIS
MARCO LOIVOTO 7,5
.Tripletta e assist per il numero 21, che tuttavia prima di diventare implacabile ha dovuto raddrizzare la mira. Ottima partita per Loi, sempre pronto a capitare al momento giusto in zona gol: la sua prestazione merita il secondo gradino del podio.Rapace.
ROBERTO PREGIOVOTO 7,5.
Quantità e qualità nella gara di Pregio, inesauribile tuttocampista della squadra di casa. Doppietta più tre assist per il numero 15, acquisto azzeccatissimo per il Cristal che adesso può giocarsela con tutti.Inesauribile.
ALESSIO RAIS VOTO 8.
Poker per il numero 4, che parte nervoso ma si rifà in corso di gara diventando protagonista assoluto. Anche due assist nella partita di Rais, l’Mvp della sfida di Santo Stefano.Decisivo.

LE PAGELLE –GARRA MOMMOTTI
RAIMONDO CORRIAS VOTO 6,5
.Ritorno in campo a tempo record per Corrias che non ha fatto mancare il suo contributo nonostante il risultato finale. Doppietta e assist per il numero nove, non sono bastati a portare a casa punti.In palla.
ALESSANDRO DEPLANO BANNIVOTO 6,5.
Tecnico e spietato sotto porta, Deplano è stato anche sfortunato. Un palo e una traversa hanno limitato lo score personale del numero 73 che merita il secondo gradino nel podio dei migliori del Garra. Sfortunato.
ALESSANDRO SANNA VOTO 6,5.
Cervello del centrocampo degli ospiti, Sanna è stato ben imbrigliato dal Cistal ma è riuscito lo stesso a fare 3 o 4 giocate di livello. A fine partita anche il numero 7 si è dovuto arrendere all’inerzia del match.Metronomo.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno,apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00