8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

Over League: sorpresa Delfino, MoonShine fa 3 su 3

27/07/2019

Terza finale su tre tornei giocati per Zucca e compagni. La Delfino ha stupito tutti

Mercoledì sera si giocherà la terza finale dei campionati estivi AT League per quanto riguarda la stagione 2018-19. Parliamo di Over League. Sul campo numero 1 di Monte Claro dalle ore 20:45 si troveranno a sfidarsi ASD Delfino e MoonShine Bar. La compagine di Naitza arriva a questo appuntamento come rivelazione e dopo aver oltrepassato il raggruppamento B ha sorpreso anche nelle Finali eliminando tra le altre i quotati Vendemmiatori. I MoonShine Bar partono coi favori del pronostico non fosse altro che sono al loro terzo torneo AT League in un anno e alla loro terza Finale: la prima andò male la scorsa Estate contro Ichnusa Team, decisamente meglio la seconda un mese fa contro la Squadra Tunda. A pochi giorni dal match che chiuderà l’Over League 2019 andiamo a vedere come le due squadre arrivano a questo appuntamento non mancando di fare un riepilogo sulle classifiche singoli.

ASD DELFINO Arrivare sino a questo punto ha forse sorpreso in primis gli stessi giocatori la cui forza viene decisamente da dietro, dalla difesa. Su otto partite disputate sino a questo momento la formazione di Naitza ha infatti incassato solo una volta più di tre gol: due volte nel girone rispettivamente alla prima giornata contro Gli Occasioni e negli ultimi 50’ contro la Cristal Genuis, e nei Quarti di Finale contro i Vendemmiatori. In due occasioni la squadra ha subito un solo gol, in una circostanza ne ha subiti due e in un’altra, in Semifinale, non ne ha proprio subiti. Qualcosa manca là davanti ma nelle ultime partite giocate è venuto fuori il grande talento di Siddi vero trascinatore della Delfino sia contro Vendemmiatori che contro Amici della non Filtrata. Tra i giocatori da tenere d’occhio c’è senz’altro anche il fluidificante sinistro Walter Cesaracciu che già nelle precedenti sfide ha dimostrato di avere il gol che gli scorre nelle vene.

MOONSHINE BAR Rispetto agli avversari, la squadra di Zucca subisce forse qualcosa in più sotto l’aspetto difensivo ma è al contempo vero che ha una potenza offensiva di fuoco. Molto curioso il lato difensivo, i bianchi infatti hanno incassato gol in cinque occasioni su sette gare giocate, ebbene ben quattro volte hanno sempre subito tre reti, soltanto contro Gli Occasionali nei Quarti di Finale ne hanno subito uno in meno. Aldilà di questo fatto Cinus tra i pali è una sicurezza e il suo pedigree ne è una conferma ulteriore qualora ce ne fosse bisogno. La rivelazione di questa stagione estiva nel MoonShine è stata tuttavia rappresentata dal talentuoso Pitzalis atteso adesso alla prova del 9 in Finale. Altri giocatori da tenere sotto’occhio sono due centrocampisti col vizio del gol vale a dire Fabrizio Furesi e Fabrizio Puddu ex Ottica Onnis, oltre ovviamente al bomber e capocannoniere del torneo Alessio Loddo.

COPPE E TROFEI Il ritiro delle coppe e dei trofei come da regolamento potrà avvenire solo durante la cerimonia post partita che avverrà presso il Capo Horn di Cagliari al termine della sfida. Per quanto riguarda i titoli, il capocannoniere andrà a Loddo del MoonShine Bar, per lui è ormai fatta. Il titolo di miglior giocatore andrà allo stesso Loddo ma in caso di prestazione non ottima potrebbero vincerlo pure Cherchi di Atletico Voltaren, Rais di Cristal Genuis e Sanna de Gli Occasionali, tra gli altri occhio pure a Pitzalis sempre di MoonShine Bar e la coppia NaitzaSiddi di ASD Delfino. Bagarre anche per il miglior portiere: favorito Cinus del MoonShine Bar ma dovesse quest’ultimo essere in serata no, insieme a lui ci saranno Campagnola del Cristal Genuis, Asunis di Atletico Voltaren, Statzu di Amici della non Filtrata e probabilmente Lucio di ASD Delfino. Titolo di miglior squadra già in cassaforte per Atletico Voltaren.
1° posto assoluto: ASD Delfino o MoonShine Bar
2° posto assoluto: ASD Delfino o MoonShine Bar
Trofeo capocannoniere: Loddo (MoonShine Bar)
Trofeo miglior giocatore: Loddo (MoonShine Bar)
Trofeo miglior portiere: Cinus (MoonShine Bar)
Trofeo miglior squadra: Atletico Voltaren

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00