8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

New Team 3.0 - La Spiga Bionda 5 - 2

11/06/2019

La tripletta di Pinna regala i primi tre punti ai giallo verdi

IL PRE PARTITA
PGS SummerCup Over League 2018-2019, seconda giornata del girone C, di fronte New Team 3.0 e La Spiga Bionda. Ospiti reduci dal 3 a 2 sull’Ape Corina, padroni di casa dall’1 a 1 con il Sarroch Fc. Entrambe le squadre arrivano al match quasi a pieno organico, sfida aperta a ogni risultato.

LA CRONACA
Alle venti e due fischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 3’fuga di Cappai e palla al centro per il solissimo Massidda: pallone a lato. Al 4’la risposta della Spiga Bionda con un destro da fuori area di Chirra che costringe in angolo Mostallino. Al 6’conclusione in porta di Toso e salvataggio sulla linea di Peddis. Al 7’inserimento perfetto di Cappai che tutto solo davanti a Podda non sbaglia: 1 a 0. Al 13’il raddoppio: cross di Massidda e tocco sotto porta di Cappai che mette dentro la doppietta personale. Al 17’finta di Siddi e tiro a giro di Serra che accorcia le distanze: 2 a 1. Al 19’angolo battuto da Pinna e tiro al volo di Cappai che sfiora il palo alla destra di Podda. Al 22’tiro a giro di Pinna che costringe Podda a un nuovo intervento in angolo. Al 25’Pinna vince un contrasto e si presenta solo davanti a Podda: rasoterra e palla in rete, 3 a 1. Alle venti e ventinove fischio d’inizio del secondo tempo. Al 26’punizione per il New Team: batte Cappai, palla in mezzo per Pinna che con un inserimento perfetto batte ancora Podda: 4 a 1. Al 29’ cross di Siddi e colpo di testa di Serra con la palla che si impenna sulla traversa. Al 32’lungo lancio di Chirra e stacco di Giovanni Siddi con la palla deviata in angolo da Mostallino. Al 33’pallone da Peddis al centro per Massidda che ha tutto il tempo di prendere la mira ma spedisce sul fondo. Al 35’appoggio di Massidda per l’inserimento di Picciau che dall’altezza della linea del fondo lascia partire un gran destro con il pallone che prende il palo. Al 40’appoggio di Cappai ancora per Massidda che prende la mira e con un potente rasoterra centra ancora il legno. Al 42’inserimento fulmineo di Serra che dribbla Mostallino e deposita in rete: 4 a 2. La gioia dura poco perché passano pochi secondi e ancora Pinna si presenta a tu per tu con Podda e lo batte per il 5 a 2. Al 47’cross di Porcu per Massidda che non riesce a sbloccarsi: pallone a alto. AL 48’appoggio di Pinna per la bomba di Porcu: palla respinta di pugno da Podda. Alle venti e cinquantacinque il fischio finale: New Team 3.0 batte La Spiga Bionda per 5 a 2.

IL POST PARTITA
Partita equilibrata, al di là del risultato finale, con occasioni da entrambe le parti. Ha vinto con merito il New Team 3.0 che ha capitalizzato la mole di gioco mettendo a segno le palle gol costruite sotto porta con lo scatenato Pinna. Per La Spiga Bionda qualcosa da rivedere in difesa e in fase di finalizzazione, ma c’è ancora il tempo per rifarsi.

IL TABELLINO
NEW TEAM 3.0:
Mostallino 6,5, Peddis 7, Porcu 7, Putzu 6, Cappai 8, Picciau 6, Pinna 8, Toso 6, Massidda 7.
LA SPIGA BIONDA : Podda 6, F.Siddi 6,5, Demurtas 6, Chirra 6,5, Frau 6, Sarritzu 6,5, G.Siddi 6,5, Serra 7.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:7’, 13’Cappai (N), 17’, 42’Serra (L), 25’, 26’, 42’Pinna (N)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Cappai (N).
MIGLIOR PORTIERE:Mostallino(N).

LE PAGELLE – NEW TEAM 3.0
STEFANO CAPPAIVOTO 8
.Lo Steven Gerrard del New Team, Cappai ha interpretato una gara “box to box” perfetta mettendo a segno una doppietta e infilando due assist. Ottima anche la partecipazione alla fase di non possesso, il tuttocampista gialloverde merita il titolo di Mvp insieme al compagno Pinna.Leader.
GIORGIO PINNAVOTO 8.
Mina vagante dello schieramento dei gialloverdi, Pinna ha dato imprevedibilità all’attacco del New Team svariando su tutto il fronte offensivo. Perfetti gli inserimenti che hanno portato ai tre gol, il numero 16 ha anche cercato di mandare in gol Massidda senza fortuna.Inesauribile.
ANTONIO PORCU VOTO 7.
Regista difensivo, il numero 22 non ha sbagliato un intervento in fase difensiva e ha anche impostato il gioco da dietro facendo partire l’azione dal basso. Alla gara di Porcu è mancata solo la rete.Pilastro.

LE PAGELLE –LA SPIGA BINDA
ROBERTO SARRITZU VOTO 6,5
. Ha provato a fare quello che a Cappai è riuscito benissimo nel New Team, impostare il gioco e fornire assist ai compagni. Sarritzu è riuscito solo in parte nell’impresa di ispirare i compagni: la sua gara è comunque più che sufficiente.Incompreso.
ALESSANDRO SERRAVOTO 7.
Il più determinato tra gli ospiti, Serra ha messo a segno una doppietta da cobra dell’area di rigore sfruttando al massimo le palle fornite dai compagni. Nonostante il grande impegno non è riuscito a invertire l’inerzia del match. Bomber.
GIOVANNI SIDDI VOTO 6,5.
Siddi ha fatto a sportellate con tutta la difesa del New Team cercando di creare spazi ai compagni che non l’hanno aiutato. Il numero 79 ha anche cercato la rete, ma ha peccato di precisione: gara comunque positiva.Ariete.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00