8^ PGS Summer Cup Over League
Calcio a 7 Over - Maschile

MoonShine Bar - Sarroch FC 6 - 3

14/06/2019

La tripletta di Loddo lancia il MoonShine in vetta

IL PRE PARTITA
PgsSummerCupOver League 2018-2019,per la seconda giornata del girone C si affronteranno Moonshine Bar e Sarroch Fc. Esordio vincente per il Moonshine Bar che ha  battuto con un netto 5 a 0 per i 50 Special mentre il Sarroch a impattato per 1 a 1 nella prima contro il New Team. Moonshine favorito ma partita tutta da giocare.

LA CRONACA
Alle ventuno e duefischio d’inizio del match dell’arbitro Alberto Chessa. Al 2’Loddo prova a sbloccare l’equilibrio con un tiro d’esterno da fuori area: palla che sfiora l’incrocio  e termina sul fondo. Al 5’cross dalla fascia sinistra di Lai per l’inserimento di Melis che va alla conclusione di prima: pallone alto sulla traversa. Al 10’Stocchino vince un rimpallo, protegge palla conclude in porta con tiro a scendere da fuori area: pallone alto sopra la traversa. Al 15’punizione per il Sarroch: batte Melis, pallone ancora troppo distante dallo specchio per impensierire Cinus. Al 18’il vantaggio del Moonshine: girata al volo da fuori area di Pitzalis che si infila sotto l’incrocio, nulla da fare per Lai. Al 22’cross di Alessandro Lai e tentativo di girata sotto porta di Melis: pallone ancora a fondo campo. Al 23’Loddo parte in contropiede, doppio dribbling su Tolu e rasoterra preciso sul secondo palo: 2 a 0. Al 24’Alessandro Lai ci prova con un tiro a giro: pallone a lato di un soffio. Alle ventuno e trentuno fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’Spano cerca di riaprire subito il match con una conclusione sul primo palo: palla respinta da Cinus. Al 29’il 3 a 0: punizione per il Moonshine battuta da Amorese e deviazione di tacco di Tolu che batte involontariamente il suo portiere Gianluca Lai. Al 30’Stocchino allarga per Spano che cerca di battere Cinus con un rasoterra a incrociare: pallone a lato. Al 35’angolo battuto da Alessandro Lai per la girata sotto porta di Simone Lai: conclusione alta. Al 37’cross Furesi per Riccardo Aresu che deve solo appoggiare in rete: 4 a 0. Al 38’scambio tra Alessandro Lai e Arcudi che entra in area e batte la resistenza di Cinus: 4 a 1. Appena un minuto e Alessandro Lai si mette in proprio: il 33 vince un rimpallo e deposita la palla in rete, 4 a 2. Al 40’contropiede fulmineo del Sarroch, Stocchino lascia partire una sassata che si stampa sulla traversa. Gol sbagliato, gol subito e al 44’ Loddo si presenta a tu per tu con Gianluca Lai e non sbaglia: 5 a 2. Al 47’Loddo allarga per Arcudi che dal fondo mette dentro per il bomber del Moonshine: tocco sotto porta e 6 a 2. Al 49’ rigore per il Sarroch: batte Stocchino, gol, 6 a 3. Alle ventuno e cinquantasei il fischio finale: Moonshine Bar batte Sarroch Fc per 6 a 3.

IL POST PARTITA
Partita divertente e al di là del risultato finale abbastanza equilibrata. Il Moonshine gioca a memoria e sotto porta non ha sciupato le palle gol capitate, con lo scatenato Loddo autore di una tripletta. Sarroch troppo distratto in difesa e sciupone in attacco: la sconfitta una diretta conseguenza. Vittoria meritata per il Moonshine.

IL TABELLINO
MOONSHINE BAR:
Cinus 6.5, Tedde 6,5, Sanna 6,5, Aresu 7, Zucca 6,5, Amorese 6,5, Furesi 7, Arcudi 6.5, Loddo 8, Pitzalis 7,5.
SARROCH FC:G.Lai 6, A.Lai 7, S.Lai 6, Tolu 6, Serra 6, Melis 6,5, Spano 6, Stocchino 7.
ARBITRO:Alberto Chessa.
MARCATORI:18’Pitzalis (M), 23’, 44’, 47’Loddo (M), 29’Amorese (M),37’Aresu (M), 38’, 49’Stocchino (S), 39’Ales. Lai (S)
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Loddo (M).
MIGLIOR PORTIERE:Cinus (M).

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR
FABRIZIO FURESIVOTO 7
.Gara da “tuttocampista”, Furesi ha alternato la corsa al pressing alle giocate illuminanti, terminando il match senza gol ma con due assist. La prestazione generosa del numero 18 merita il terzo gradino del podio. Prezioso.
ALESSIO LODDOVOTO 8.
Tripletta per il bomber del Moonshine che da vero opportunista dell’area di rigore non ha sprecato un assist. Anche un assist nella gara di Loddo, il man of the match della sfida di Santo Stefano.Cobra.
MARCO PITZALISVOTO 7,5.
Un gol che vale da solo mezzo punto in più in pagella, Pitzalis è stato una spina nel fianco della difesa del Sarroch per tutto il match. Ottimo anche il lavoro in fase di non possesso, la prestazione del numero 8 è seconda solo a quella di Loddo. Duracell.

LE PAGELLE –SARROCH FC
ALESSANDRO LAIVOTO 7.
Assist e gol per Alessandro Lai, il migliore per gli ospiti insieme ad Andrea Stocchino. Il numero 33 ha provato a riaprire un match che già nel primo tempo sembrava chiuso: la determinazione di Lai non è bastata.Guerriero.
LUCA MELISVOTO 6,5.
Buona partita anche per Melis che ha alternato qualità e quantità: pressing ma anche assist per il numero 10. Melis merita il terzo gradino nel podio dei migliori del Sarroch. In palla.
ANDREA STOCCHINOVOTO 7.
Doppietta per il numero 17, tra i più grintosi e in partita del Sarroch. Diverse anche le occasioni sciupate da Stocchino che tuttavia ha disputato una partita di spessore.Grintoso.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00