2^ PGS Midsummer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

PRIMO SALE BY MAMAù 2 – GI BINCEUS CRASI 7

13/07/2021

Loddo e Cadoni imprendibili, gli ospiti dilagano nel secondo tempo

IL PRE PARTITA

Seconda PGS MIDSUMMER FUT5AL Cup, esordio nel girone b per Primo Sale By Mamaù e Gi Binceus Crasi. Squadra di casa con alcune difficoltà di organico, priva del portiere titolare e in fase di costruzione, ospiti quasi al completo con undici giocatori a disposizione: possibilità di dare il cambio a tutti i giocatori.

CRONACA LIVE

2’ GOL PRIMO SALE BY MAMAù 1 A 0 A sorpresa ma con merito sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato: Vassallo mette dentro per Pittiu che supera Piga e porta in vantaggio il Primo Sale.

4’ Angolo battuto da Cadoni, Loddo dal limite dell’area conclude di prima con il pallone che si stampa sull’incrocio dei pali.

7’ Azione individuale di Torrente che saltati due giocatori conclude di potenza in porta con la palla che sfiora il palo e termina la sua corsa a fondo campo.

8’ GOL GI BINCEUS CRASI 1 A 1 Assist di Loddo per Cadoni che conclude di prima centrando in pieno Carrone: sulla respinta del portiere della squadra di casa Cadoni non ha difficoltà a gonfiare la rete.

10’ Samuele Sanna dalla fascia mette dentro per Pittiu che conclude al volo costringendo Piga a rifugiarsi in corner con l’aiuto della traversa.

13’ Momento buono per la squadra di casa, Pittiu ha una doppia buona occasione ma è ancora Piga ad avere la meglio respingendo per due volte la conclusione del numero 7.

15’ Doppio dribbling di Congiu che al termine di una bella azione individuale conclude in porta con il pallone che accarezza il palo e termina a fondo campo.

18’ Congiu dalla destra mette dentro per Torrente che prova a tirare di prima costringe Carrone a deviare in corner con una respinta d’istinto.

22’ GOL GI BINCEUS CRASI 1 A 2 Azione caparbia di Testa che vince un rimpallo e si presenta “a tu per tu” con Carrone e lo batte con un preciso rasoterra.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude con il vantaggio Gi Binceus Crasi che senza faticare più di tanto ha ribaltato il risultato. Partita equilibrata per quanto riguarda il numero di occasioni con un leggere dominio territoriale degli ospiti.

26’ GOL GI BINCEUS CRASI 1 A 3 Il Gi Binceus Crasi parte subito forte nel secondo tempo: Cadoni vede libero Pagliero e gli offre un assist d’oro con il nove che batte Carrone.

28’ GOL GI BINCEUS CRASI 1 A 4Pagliero alza la testa e appoggia il pallone a Loddo che con un preciso rasoterra supera ancora Carrone.

31’ GOL GI BINCEUS CRASI 1 A 5 Cadoni dalla distanza lascia partire una “fucilata” con Carrone che può solo guardare il pallone sfilargli alle spalle e insaccarsi in rete.

34’ I padroni di casa costruiscono l’opportunità per rientrare in partita dopo una fase in cui non si erano più affacciati in avanti ma Pittiu pecca di freddezza e si fa respingere il tiro da Piga.

36’ GOL GI BINCEUS CRASI 1 A 6 I padroni di casa sembrano in tilt e gli ospiti ne approfittano: Adriano Loddo parte dalla trequarti, dribbla un paio di giocatori e arrivato al limite dell’area lascia partire un preciso rasoterra che si insacca all’angolino basso alla destra di Carrone.

39’ Bayre vince un contrasto e offre palla a Canosa che conclude di potenza ma il pallone è respinto dalla difesa ospiti in corner.

43’ Azione in contropiede per i padroni di casa, Pinna tutto solo davanti a Piga tenta di batterlo con un pallonetto ma il numero 86 non si fa superare e arriva sul pallone.

45’ Anche Torrente prova a mettere la sua firma nel match: la “sassata” del numero 5 costringe Carrone a respingere in corner.

48’ A risultato acquisito gli ospiti si concedono qualche sbandata difensiva: prova a sfruttarle Vassallo ma il suo tiro viene rimpallato in angolo.

49’ GOL GI BINCEUS CRASI 1 A 7 Nonostante il risultato già ampiamente acquisito gli ospiti non hanno pietà delle debolezze difensive della squadra di casa e portano a sei le reti di vantaggio con il gol di Curione.

50’ PRIMO SALE BY MAMAù Il Primo Sale ha aperto il match con il primo gol e lo conclude con l’ultima rete: a regalarsi la soddisfazione personale è Vassallo che dopo aver vinto un rimpallo si presenta davanti a Piga e lo batte con un preciso rasoterra.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che ha visto il Primo Sale By Mamaù scomparire dal campo nei primi dieci minuti e regalare un ampio e rassicurante margine al Gi Binceus Crasi che non si è fatto pregare. Gli ospiti hanno messo a segno quattro gol tra il 26’ e il 36’ mettendo in tasca il risultato grazie a Loddo e Cadoni, particolarmente ispirati.

IL POST PARTITA

Vittoria ampia per il Gi Binceus Crasi che in particolare nel secondo tempo ha sfruttato il maggior tasso tecnico e un inspiegabile blackout difensivo della squadra di casa. Il Primo Sale By Mamaù ha retto per un tempo, non sfigurando nonostante le difficoltà di organico, ma nel secondo tempo ha staccato la spina proprio nei minuti decisivi: inutile il tentativo finale di rientrare in partita.  

IL TABELLINO

PRIMO SALE BY MAMAù: Carrone 6,5, Sanna 6, Scapellini 5,5, Vassallo 6,5, Bayre 6, Canosa 6, Pinna 5,5, Pittiu 7.

GI BINCEUS CRASI: Piga 6,5, Sanna 6,5, Cadoni 8, Curione 6,5, Torrente 7, Congiu 6,5, Pisu 6, Pagliero 7, Testa 7, Loddo 7,5.

ARBITRO: Ammirevole.

MARCATORI: 2’ Pittiu (P), 8’, 31’ Cadoni (G), 22’ Testa (G), 26’ Pagliero (G), 28’ , 36’ Loddo (G), 49’ Curione (G), 50’ Vassallo (P)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Cadoni (G)

MIGLIOR PORTIERE: Piga (G)

LE PAGELLE – PRIMO SALE BY MAMAù

LORENZO PITTIU VOTO 7. Il migliore in campo per i padroni di casa, gol a parte. Sempre presente nelle azioni offensive del Primo Sale, Pittiu ha giocato una gara generosa dando anche una mano in fase di pressing. Purtroppo per lui e per la squadra l’equilibrio è durato solo un tempo. REATTIVO.

SAMUELE SANNA VOTO 6,5. Ha svariato su tutto il fronte offensivo e ha messo dentro palloni interessanti per i compagni, Sanna ha giocato una partita al servizio della squadra. Il numero 22 avrebbe anche meritato il gol, ma evidentemente ieri non era serata. GENEROSO.

CRISTIAN VASSALLO VOTO 6,5. Gol e assist per il numero otto, che il suo lo ha fatto, Vassallo quando è stato in campo non si è risparmiato. Unica pecca per il centrocampista un’autonomia limitata che lo ha portato a essere protagonista solo per pochi minuti. IN PALLA.

LE PAGELLE – GI BINCEUS CRASI

RUBENS CADONI VOTO 8. Due gol, due assist e la sensazione che ogni volta che toccava palla potesse nascere un’azione pericolosa: è Cadoni l’mvp della sfida del Monte Claro. L’azione del numero 10 è partita sempre dal basso, dalla sua difesa, perno fondamentale di una squadra che nel secondo tempo ha quasi dominato. ISPIRATO.

ADRIANO LODDO VOTO 7,5. Discorso simile a quello fatto per Cadoni, Loddo faceva spesso partire la sua azione dal basso ma a differenza del compagno il numero 8 ha cercato la soluzione personale: una delle sue “serpentine” ha portato al gol del momentaneo 6 a 1. Anche un assist nella gara di Loddo. INCISIVO.

MIRKO PAGLIERO VOTO 7. Un gol e un assist il bottino di Pagliero che si piazza al terzo posto del podio dei migliori tra gli ospiti. Gara prevalentemente offensiva per il numero 9 che tuttavia quando è stato in possesso di palla non ha sbagliato le giocate decisive. PREZIOSO

Francesco Caruso