2^ PGS Midsummer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

TEAM RESCUE 11 – SCARSENAL 1

16/07/2021

Esordio perfetto per i Team Rescue che annientano gli Scarsenal

IL PRE PARTITA

Prima giornata della seconda PGS Midsummer Futsal Cup. Si affrontano, a Monte Claro, Team Rescue e Scarsenal, facenti parte del mini-girone B, composto da quattro squadre. Dopo la vittoria di Gi Binceus Crasi nei confronti di Primo Sale By Mamù, oggi tocca alle prime formazioni menzionate pocanzi darsi battaglia e racimolare punti. Fischio d’inizio alle 20:00. Arbitra il buon Ammirevole.

CRONACA LIVE

2’ FRANCESCO PATTIMO! 1-0 TEAM RESCUE! Gravina cavalca sulla fascia sinistra e mette in mezzo per il ben piazzato Pattimo che appoggia facile in rete

3’ DOMENICO GRAVINA! 2-0 TEAM RESCUE! Pattimo rende il favore a Gravina che non sbaglia

8’ Giglio Al. si oppone al destro insidioso di Pattimo

12’ Altro intervento, miracoloso stavolta, di Giglio Al. su Gravina che calcia da pochi passi

12’ Gravina prova il suo solito sinistro da fuori area, con la manona sinistra Giglio Al. manda fuori

12’ Si fanno vedere davanti i Scarsenal, Vinci prova il destro da posizione defilita, Murgia manda in angolo

14’ Giglio A. salva in uscita su Rametta

15’ DOMENICO GRAVINA! 3-0 TEAM RESCUE! Gravina parte in contropiedi e solo davanti a Giglio non sbaglia

17’ PIETRO RAMETTA! 4-0 TEAM RESCUE! Pattimo serve dalla destra Rametta che da due passi infila Giglio

18’ Giglio bravo ad opporsi al sinistro di Mottola

19’ FRANCESCO PATTIMO! 5-0 TEAM RESCUE! Mottola premia l’inserimento di Pattimo che da ottima posizione appoggia in rete

22’ Atzeri serve Spiga davanti alla porta e calcia, ma il suo destro finisce fuori

23’ FRANCESCO PATTIMO! 6-0 TEAM RESCUE! Gran giocata di Mottola che serve Pattimo, altra rete da due passi del numero 9

24’ Murgia salva sulla conclusione di Spiga

25’ SALVATORE SPIGA! 6-1 SCARSENAL! Spiga smuove il punteggio della sua squadra realizzando una bella rete di destro da calcio piazzato dal limite dell’area, palla che passa in mezzo alla barriera e buca Murgia

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 6 a 1 in favore dei Team Rescue che dominano i primi venticinque minuti di gioco e rendono tutto complicato per i Scarsenal, poco e nulla incisivi e troppo imprecisi. Servirà un vero e proprio miracolo agli uomini di Giglio Al. &Co per riprendere il match al secondo tempo, considerando, inoltre, che i Team Rescue non glielo vorranno permettere.

30’ DOMENICO GRAVINA! 7-1 TEM RESCUE! Gran sinistro di Gravina da fuori area ben piazzato all’angolino basso, Giglio ghiacciato

31’ DOMENICO GRAVINA! 8-1 TEAM RESCUE! Spampinato serve Gravina sulla destra, gran sinistro all’incrocio dei pali del numero 6

32’ Giglio A. esce dai pali per prendere il posto di Giglio An. che va in porta

33’ Murgia manda in Corner il buon destro di Spiga da fuori area

36’ Spiga ci prova ancora, la sua conclusione finisce sull’esterno della rete

39’ FRANCESCO PATTIMO! 9-1 TEAM RESCUE! Pattimo, servito dalla sinistra da Motta, appoggia da un passo in rete

40’ PASQUALE DI PALO! 10-1 TEAM RESCUE! Pattimo dribbla Giglio An. e serve Di Palo che sulla appoggia facilmente dalla linea di porta

44’ Murgia salva in uscita su Manca

45’ PASQUALE DI PALO! 11-1 TEAM RESCUE! Dopo una serie di batti e ribatti, Di Palo trova la conclusione vincente di mancino

49’ Pani ci prova due volte, ma prima Murgia poi Rametta salvano sulla linea di porta

50’ FINE SECONDO TEMPO – I Team Rescue strapazzano anche nel secondo tempo i Scarsenal e gliene rifilano altri cinque, concludendo il match sull’11 a 1. I Bianchi, nonostante l’arrivo di Podda e il cambio in porta non riescono a far male ai Team Rescue, bravi a difendersi nelle pochissime occasioni con un buon Murgia.

IL POST PARTITA

Esordio più che amaro per i Scarsenal, costretti a subire la superiorità avversaria. Gara da dimenticare e testa alla prossima, dove servirà fare molto di più per riuscire ad ottenere qualche punto in un girone non semplice. Aria di festa dall’altra parte che vede i Team Rescue uscire soddisfatti della loro prestazione e del risultato dal campo e che si candidano sicuramente ad un girone da protagonisti.

IL TABELLINO

TEAM RESCUE: Murgia 7, Martinelli 7, Rametta 7, Spampinato 7, Di Palo 7,5, Gravina 8, Pattimo 8, Mottola 7,5.

SCARSENAL: Giglio Al. 6,5, Manca 6, Giglio An. 6, Spiga 6,5, Podda 6, Vinci 6, Pani 6, Atzeri 6.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 2’ 19’ 23’ 39’ Pattimo (TR), 3’ 15’ 30’ 31’ Gravina (TR), 17’ Rametta (TR), 25’ Spiga (S), 40’ 45’ Di Palo (TR).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Gravina (TR)

MIGLIOR PORTIERE: Murgia (TR)

LE PAGELLE – TEAM RESCUE

PASQUALE DI PALO 7,5. Gara sostanziosa la sua con tanta corsa e ottimo senso della posizione, bravissimo nel difendere, trova pure la doppietta personale nel finale di gara. ECCELLENTE.

DOMENICO GRAVINA VOTO 8. Il migliore dei suoi per talento e carisma dimostrato in campo, serve un’infinità di assist e realizza un bellissimo poker. LEADER.

FRANCESCO PATTIMO VOTO 8. Dopo gli iniziali dubbi sulla posizione di partenza, vista la sua età, dimostra di averne decisamente meno, facendosi trovare sempre pronto ad insaccare (è infatti autore di ben quattro reti) e a servire assist a Gravina &Co. RINGIOVANITO.

LE PAGELLE – SCARSENAL

ALESSANDRO GIGLIO VOTO 6,5. Il migliore dei suoi, sia in porta che in campo, non ci sta alla sconfitta e cerca di guidare i suoi in tutti i movimenti. SUPERSTITE.

SALVATORE SPIGA VOTO 6. Autore del gol della bandiera, ci prova un altro paio di volte, ma Murgia è bravo a negargli la doppietta. BANDIERA BIANCA.

DANIELE PODDA VOTO 6. Arriva più in ritardo dell’Arst in Via Roma, ma garantisce ai suoi una prestazione decisamente migliore rispetto al primo tempo, dando più ordine alla sua squadra. ULTIMO ARRIVATO.

Mauro Tatti