2^ PGS Midsummer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

MIDSUMMER FUT5AL CUP: IL RIEPILOGO SULLA 1^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 2^

16/07/2021

La vera prima sorpresa è il Team Rescue, saranno loro una delle maggiori insidie per Bandoleros?

Con otto squadre suddivise in due raggruppamenti ha preso il via la seconda edizione del Midsummer Cup, in realtà si tratta della prima sotto la veste del calcio a 5 visto che la precedente era stata disputata ma solo con il calcio a 7. La formula è molto semplice: la prima di ogni Girone si qualifica direttamente in Semifinale, seconda e terza ai Play Off, la quarta va fuori. Rivediamo intanto che cosa è accaduto durante la prima delle tre giornate della Fase a Gironi.

GIRONE A

Che i Bandoleros fossero una squadra pronta a lottare per il massimo traguardo non c’era dubbio ed infatti la formazione di Giacomo Saddi ha avuto la meglio per 8 a 3 in rimonta del Cugia FC: tra le fila dei Reds hanno brillato in particolar modo Matteo Ennas e Davide Boi. Molto più equilibrio nella seconda gara giocata tra i Revolution Team di Cristian Vassallo, non prendeva la carica di presidente di una squadra nei nostri campionati dal 2013, e i Los Burros che già avevano partecipato la scorsa Estate ma nel calcio a 7: vittoria degli azzurri per 2 a 1; ai padroni di casa non è bastato il gol di Gabriele Congiu, altra noto volto, fu presidente del GC Edizioni nella FUT5AL Cup di qualche anno fa.

Prossimo turno (2^ giornata)

Lunedì 19 Luglio 2021 ore 21:45 campo Seminario: Los Burros – Cugia FC

Giovedì 22 Luglio 2021 ore 21:45 campo Monte Claro: Bandoleros – Revolution Team

La seconda e penultima giornata potrebbe fornirci qualche indicazione a livello di primo posto, se infatti vincessero sia Los Burros sia Bandoleros a quel punto lo scontro diretto tra le due previsto per la terza giornata diventerebbe decisivo per il passaggio in Semifinale. Prima ancora di quella gara però i Los Burros se la dovranno vedere contro un Cugia FC che tra ko con Bandoleros ed eliminazione dalla FUT5AL Summer Cup arriva da una settimana nera e andrà in ricerca di riscatto; compito assai arduo per la Revolution Team che ospita la corazzata Bandoleros, il vantaggio, o svantaggio che dir si voglia, della squadra di Vassallo sarà quello di andare in campo già sapendo il risultato del Cugia.

GIRONE B

Se nel Girone A abbiamo la corazzata Bandoleros, qui i Gi Binceus Crasi ancora impegnati pure nella FUT5AL Summer Cup, vogliono fare indigestione di premi e partono bene battendo per 7 a 2 il Primo Sale By Mamaù che pure era passato in vantaggio: la squadra di Pinna in quest’ultima settimana due volte è passata in vantaggio e due volte ha perso, l’altro match in FUT5AL Summer Cup contro lo Smell Brasil, sembra che andare in vantaggio non porti assai fortuna ai bianco viola. Il Team Rescue appena uscito dalla FUT5AL Cup Open rifila un violento 11 a 1 agli Scarsenal: scatenati Domenico Gravina e Francesco Patima entrambi a segno quattro volte ed in vetta alla classifica cannonieri.

Prossimo turno (2^ giornata)

Mercoledì 21 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro: Scarsenal – Primo Sale By Mamaù

Giovedì 22 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro: Gi Binceus Crasi – Team Rescue

Settimana bella calda questa nella quale ci affacciamo visto che si sfidano le due squadre a quota zero punti e le due squadre a quota zero, insomma non ci si può sorprendere se qualche verdetto arriverà in anticipo. Il Primo Sale By Mamaù è a caccia di riscatto così come lo Scarsenal che oltre a cercare qualche punto, ancora non ne sono giunti se consideriamo anche la FUT5AL Cup Amatori, proverà a far scendere in campo quello che sarebbe uno spauracchio per la difesa bianco viola vale a dire Jonathan Marras. Sia Gi Binceus Crasi sia Team Rescue nella sfida di Giovedì sera proveranno a chiudere il discorso relativo al primo posto, in tal senso sarà importante anche il risultato di Mercoledì.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!