2^ PGS Midsummer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

BANDOLEROS 4 - REVOLUTION TEAM 1

23/07/2021

Bandoleros fa due su due; altra sconfitta per i Revolution Team

IL PRE PARTITA

Seconda giornata della Middsummer Futsal Cup. A darsi battaglia, in quel di Monte Claro, sono Bandoleros e Revolution Team. I primi sono in cerca di conferme dopo la vittoria schiacciante all’esordio, mentre i secondi vogliono riscattarsi dalla falsa partenza e la sconfitta di misura della giornata precedente. Arbitra Cabras.

CRONACA LIVE

10’ GIORGIO LOI! 1-0 BANDOLEROS! Saddi serve Loi che calcia di prima e trova l’incrocio dei pali

15’ GIANMARCO SADDI! 2-0 BANDOLEROS! Sinistro filtrante di Giacomo Saddi per il cugino Gianmarco, il numero 17 calcia di prima e raddoppia

18’ Destro di Vassallo da fuori, blocca Monni

19’ WILLIAM PORCHEDDU! 2-1 REVOLUTION TEAM! Gran gol di Porcheddu che col mancino da posizione defilata la mette a fil di palo

23’ Punizione di Russo da centrocampo, Monni la toglie da sotto la traversa

25’ Melis tutto solo davanti a Carta manda clamorosamente sul palo esterno

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo che si conclude sul parziale di 2 a 1 in favore dei Bandoleros, bravi a portarsi in vantaggio e raddoppiare poco dopo. Revolution Team che resta in partita e la riapre con un gran gol di Porcheddu. Poche occasioni nel corso dei primi 25 minuti e risultato sempre in bilico.

27’ Congiu ci prova col destro, para Monni

29’ Destro da punizione di Vassallo diretta all’incrocio, Monni si oppone con le mani e manda in fallo laterale

31’ Destro dal limite di Loi, devia Carta

33’ Punizione a due per i Bandoleros, Saddi Giac. la tocca e Saddi Gian. che di sinistro la manda di poco fuori

35’ Imbucata di Saddi per il cugino Gianmarco sulla sinistra, Carta salva

41’ Vassallo serve in mezzo Giussani che solo davanti a Monni spreca e manda fuori

43’ MASSIMO PAU! 3-1 BANDOLEROS! Saddi Gian. Mette in mezzo, Melis controlla al limite e serve Pau, il suo sinistro finisce lentamente in porta

45’ Conclusione ad un passo dalla porta col mancino di Saddi Gian., la palla termina sul palo

47’ Carta miracoloso su Loi e Melis

49’ CRISTIAN MELIS! 4-1 BANDOLEROS! Collo interno destro di Melis da fuori area, palla al secondo palo a mezza altezza e partita chiusa

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo con maggiori occasioni rispetto al primo. I Bandoleros giochicchiano, creano, ma non finalizzano, rischiando di subire il pareggio più volte dai Revolution. Quest’ultimi crollano fisicamente nel finale e i Reds mettono in sicuro il risultato portandosi sul 4 a 1.

IL POST PARTITA

Seconda vittoria di fila dei Bandoleros che si confermano in vetta alla classifica, battendo senza troppi problemi gli avversari. Buona prestazione dei Revolution. Ma i canarini restano inchiodati all’ultimo posto a quota zero punti.

IL TABELLINO

BANDOLEROS: Monni 7, Pau 6,5, Saddi Giac. 7, Pancotto 6,5, Saddi Gian. 7,5, Melis 7, Loi 7.

REVOLUTION TEAM: Caocci SV, Carta 7, Giussani 6,5, Russo 6,5, Vassallo 7, Porcheddu 7, Congiu 6,5.

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 10’ Loi (B), 15’ Saddi Gian. (B), 19’ Porcheddu (RT), 43’ Pau (B), 49’ Melis (B)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Saddi Gianmarco (B)

MIGLIOR PORTIERE: Monni (B)

LE PAGELLE – BANDOLEROS

GIACOMO SADDI VOTO 7. Preciso e ordinato, domina in fascia sinistra senza perdere mai una palla ed annullare ogni azione offensiva avversaria nella sua zona. Bravo a servire l’assist per l’altro Saddi, Gianmarco. SPECIAL.

GIANMARCO SADDI VOTO 7,5. Il migliore del match. Tecnica, qualità e tanta corsa gli consentono di mettere continuamente in crisi la formazione avversaria, Va in gol, sfiora la doppietta ed è presente in tutte le azioni da gol dei suoi. MAGIC.

GIORGIO LOI VOTO 7. Ottima prestazione del numero 9 in maglia rossa. Una rogna continua per la difesa, è lui a sbloccare e mettere in discesa il match con un gran gol all’incrocio dei pali. PRECISO.

LE PAGELLE –REVOLUTION TEAM

FABIO CARTA VOTO 7. Sempre presente e impotente nei gol, salva più volte i suoi consentendogli di restare in partita fino alla fine del match. SICUREZZA.

CRISTIAN VASSALLO VOTO 7. Non smette per un secondo di crederci e lotta per tutti i 50 minuti. Sfiora il gol su calcio piazzato e serve benissimo Giussani mandandolo solo davanti alla porta, ma il numero 3 si divora il pareggio. AUDACE.

WILLIAM PORCHEDDU VOTO 7. Buona prestazione per il numero 4 dei gialli che realizza il gol che riapre il match e si rende protagonista di diverse giocate che potevano valere il pareggio, ma Monni gli nega più volte la dppietta. DISPIACIUTO.

Mauro Tatti