2^ PGS Midsummer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

MIDSUMMER FUT5AL CUP: IL RIEPILOGO SULLA 1^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 2^

23/07/2021

Bandoleros e Gi Binceus Crasi vedono le Semifinali e si confermano le candidate alla vittoria

Se ne va la seconda giornata di Midsummer FUT5AL Cup che ci avvicina ai verdetti e ci avvicina alla Fase Finale della competizione che chiude la stagione 2020-21, una stagione breve ma assolutamente intensa. Rimane dunque un solo turno per provare ad acchiappare sia il primo posto sia la zona Play Off. Andiamo nel nostro consueto pezzo di fine settimana a rivedere quanto accaduto e dare uno sguardo a quello che ci attende nella prossima ed ultima giornata.

GIRONE A

Dopo una prima frazione equilibrata i Los Burros cedono nel derby al Cugia FC per 3 a 5: la squadra di Fabio Contu porta così a casa i primi tre punti della manifestazione e aggancia in graduatoria proprio la compagine di Michele Piludu. Risultato che però almeno per il momento ancora non permette ai Bandoleros di festeggiare il primo posto matematico, la squadra di Giacomo Saddi passa 4 a 1 sulla Revolution Team a cui non basta la rete di Porcheddu William per portare a casa i primi punti della sua nuova avventura in AT League; Cristian Vassallo e compagni a questo punto dovranno giocarsi tutto negli ultimi 50’ sperando oltretutto in una combinazione di risultati a loro utile.

Prossimo Turno (3^ Giornata):

Martedì 27 Luglio 2021 ore 21:45 campo Don Bosco: Revolution Team – Cugia FC

Venerdì 30 Luglio 2021 ore 20:45 campo Seminario: Los Burros – Bandoleros

La sfida di Martedì è quella che potrebbe cambiare tutto nel raggruppamento: se il Revolution Team batte il Cugia FC va a pari punti con la stessa squadra giallo blu e a quel punto occorrerà attendere il risultato del match di Venerdì; la formazione di Cristian Vassallo non ha altre chance di passare il turno se non quella di portare a casa la massima posta in palio; Fabio Contu e i suoi coltivano ancora speranze, sia pure residue, di primo posto. A seconda del risultato di Martedì molto calda sarà la sfida anche per i Los Burros che Venerdì riceveranno niente meno che la capolista alla quale sarà sufficiente portare a casa appena un punto per chiudere ogni discorso legato al primo posto.

GIRONE B

Tanti gol e altrettanto spettacolo in questo raggruppamento: le prime ad affrontarsi erano le due in coda alla classifica vale a dire Scarsenal e Primo Sale By Mamaù, sarebbe stato spettacolare vedere la super sfida tra Jonathan Marras e Lorenzo Pittiu ma in campo c’era soltanto quest’ultimo che ha trascinato i violacei al primo successo nella competizione col punteggio di 10 a 2. E dieci sono anche i gol che il Gi Binceus Crasi ha rifilato al Team Rescue mettendo in risalto un Christian Testa clamorosamente protagonista, per lui ben sette reti che lo proiettano in vetta ai cannonieri; alla squadra giallo blu non sono bastati i tre gol messe a segno da Domenico Gravina e da Ciro Mottola.

Prossimo Turno (3^ Giornata):

Martedì 27 Luglio 2021 ore 20:45 campo Don Bosco: Gi Binceus Crasi – Scarsenal

Mercoledì 28 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro: Team Rescue – Primo Sale By Mamaù

Testa coda da vertigini per lo Scarsenal che dopo due giornate è l’unica squadra matematicamente fuori dai giochi, dovessero anche vincere i ragazzi di Fabiano Manca sarebbero sfavoriti dallo scontro diretto con la seconda e la terza della classe; ma lo Scarsenal non è l’unica squadra con la certezza matematica (a meno di sconfitte a tavolino) di non andare alla Fase Finale ma anche il Gi Binceus Crasi ha già blindato la prima posizione e chissà che Salvatore Boi in vista delle Semifinali non lasci a riposo qualche uomo. La sfida di Mercoledì sera tra Team Rescue e Primo Sale By Mamaù sarà sostanzialmente utile solo a dire chi arriverà secondo e chi terzo: giallo blu con la differenza gol migliore.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!