2^ PGS Midsummer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

MDISUMMER FUT5AL CUP: I VERDETTI DELLA PRIMA FASE ED IL FOCUS SULLA FASE FINALE

02/08/2021

Il Primo Sale si classifica subito dietro il GBC; Los Burros ha la meglio sul Cugia eliminato a sorpresa

Siamo entrati nella penultima settimana della Midsummer FUT5AL Cup, quella dove si giocheranno i Play Off e le due Semifinali. La terza ed ultima giornata della Fase a Gironi ci ha regalato qualche sorpresa, una in particolare nel raggruppamento A. Andiamo a rivivere tutto quello che è accaduto durante gli ultimi 50’ della regular season e vediamo cosa possiamo aspettarci dai primi scontri diretti.

GIRONE A

Il Revolution Team che era ancora a quota zero punti dopo due partite ma con tante buone indicazioni fornite, frana sul Cugia FC vincendo con il punteggio di 5 a 1 e qualificandosi per la Fase Finale della competizione. Nella formazione di Cristian Vassallo il grande protagonista è l’ex LM Team Valerio Giussani che mette a segno due reti. Grande delusione per il Cugia FC che mai ci saremmo aspettati non si sarebbe qualificata nemmeno per i Play Off.

I Bandoleros ancora non erano sicuri del primo posto in quanto il match contro i Los Burros in caso di vittoria di questi ultimi rischiava di vederli svicolare in seconda posizione e pertanto costretti alla lotteria dei Play Off. Equilibrio nel primo tempo contrassegnato dai gol di Matteo Ennas e Michele Piludu, poi nella ripresa la formazione di Gianmarco Saddi prendeva il largo vincendo col severo punteggio di 7 a 1. Los Burros avanti da terzi della classe.

GIRONE B

Buone indicazioni per patron Salvatore Roberto Pinna dal suo Primo Sale by Mamaù che sembra stia ritrovando la condizione di un tempo: i violacei si giocavano la seconda posizione in graduatoria contro il Team Rescue anch’esso già aritmeticamente qualificato per i Play Off. Formazione di Domenico Gravina piuttosto sfortunata e colpita ripetutamente a sangue nella propria area di rigore. Risultato finale clamoroso: 2 a 8.

Se il Primo Sale By Mamaù ha vinto e convinto, è difficile trovare un aggettivo per ciò che ha fatto Gi Binceus Crasi nello scontro avuto con il fanalino di coda Scarsenal: punteggio finale di 14 a 1 per la capolista per un risultato che più che calcistico appare tennistico. Scatenatissimo Salvatore Boi che in questa Midsummer FUT5AL Cup ancora non aveva segnato, beh ha deciso di rimpinguare il suo bottino tutto insieme: ben otto le sue reti.

FASE FINALE

PLAY OFF

I primi a scendere in campo per gli spareggi saranno Primo Sale by Mamaù e Los Burros: difficile fare un pronostico perché sì la formazione padrona di casa arriva da un buon momento ma quella ospite è ostica ed al netto del risultato con cui ha chiuso la Fase a Gironi segnarle non è per nulla semplice visto che tra i pali ha una certezza come Alessio Vitale Ghironi. Tutt’altro che da escludere i calci di rigore in un match come questo. La vincente sfiderà i Bandoleros.

Il Gi Binceus Crasi se la vedrà invece contro la vincente della sfida tra le rivelazione Revolution Team ed il Team Rescue. La squadra di Salvatore Boi nella Fase a Gironi ha già avuto modo di testare la forza del Rescue uscendone con un successo risicato e faticoso. Cristian Vassallo e compagni dopo la vittoria della scorsa settimana ora vogliono continuare a sorprendere.

PREMIAZIONI – ECCO COSA CI POSSIAMO ASPETTARE

TITOLO CAPOCANNONIERE

Christian Testa e Salvatore Boi, entrambi del Gi Binceus Crasi, condividono la vetta della graduatoria a quota otto reti insieme a Domenico Gravina [Team Rescue] che disputando i Play Off almeno sulla carta può allungare. Da tenere d’occhio anche se a tre gol di distanza, la coppia del Primo Sale By Mamaù: Nicola Orlandini e Lorenzo Pittiu.

TITOLO MIGLIOR GIOCATORE

Valerio Giussani [Revolution Team] è la rivelazione della manifestazione ed in questo momento è in vetta da solo a questa speciale classifica con due punti. Subito dietro di lui oltre a Christian Testa e Salvatore Boi [Gi Binceus Crasi] vale la pena fare attenzione a Cristian Melis e Gianmarco Saddi [Bandoleros].

TITOLO MIGLIOR PORTIERE

Mauro Monni [Bandoleros] sino a questo momento ha gonfiato lo stomaco, si fa per dire ovviamente, di premi: tre su tre partite giocate, niente male come media. Dietro di lui resiste Bruno Piga [Gi Binceus Crasi] con due titoli miglior portiere. Alessio Vitale Ghironi [Los Burros] a un solo punto pare irrimediabilmente staccato.

Alla prossima settimana, buona Fase Finale e buona Midsummer FUT5AL Cup a tutti!