AMATORI: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA

20/11/2022

Zuddas Gomme fermata sul pari dal Bliv, ringraziano gli EatDogs. Vola anche l’SVZ Team nel Girone 2: bianco rossi da soli in vetta anche grazie al successo del Papu su Gli Amì

È stata la settimana delle prime mini-fughe nei due Gironi del campionato Amatori ma è stata anche una settimana che ha fatto capire probabilmente una volta per tutte quelle che saranno, quanto meno nel secondo raggruppamento, le squadre che lotteranno per vincere.

 

Gli EatDogs trovano il quarto successivo consecutivo espugnando una Uruguagliari in crisi nera e al quarto ko di fila: termina 5-3 per la formazione di Corona che è in vetta da sola perché il Zuddas Gomme Cagliari non è andato oltre il pari contro il Bliv: decide Muscas a 10’ dalla fine per il 3 a 3 finale, per la formazione di Deidda secondo risultato utile consecutivo.

Tengono il passo il Bishkek City che pur soffrendo passa sul Burrumballa 4 a 1 nel secondo tempo; e il Michelangelo che batte uno Juntos apparso opaco: 2 a 1 il finale.

Colpaccio del Jazz Cafè 7 che espugna 3 a 1 il Rassu Trasporti avvicinandosi alle zone nobili della graduatoria; bel colpo anche della Realistica che batte 3-2 il Balentia grazie alla doppietta di Piras.

Bagarre clamorosa a metà classifica: risalgono Black Monkey che espugna 4 a 2 l’Alpha Conceptstore anche grazie ai due gol di Garzia; i Los Compadres che pur soffrendo infliggono la quarta sconfitta consecutiva ad Accia Team: allo Sporting Bola termina 4-3 per i giallo blu; ed infine risale anche il Bacuccu che con una rete per tempo espugna gli Sbronzi di Riace.

Il quarto turno di campionato ha infine definitivamente certificato la crisi dei Mamuthones sconfitti per 2-0 dal Real Pachuka: decide una doppietta messa a segno nel primo tempo da Ammirevole.

 

Uno sguardo al quinto turno: EatDogs atteso Lunedì sera dalla partita contro il Bliv che dopo aver fermato il Zuddas Gomme ora vuole provare a confermarsi squadra anti-grandi; e a proposito di Zuddas Gomme, la seconda della classe è attesa da un compito tutt’altro che facile in casa contro lo Juntos; compito ostico anche per i Michelangelo che saranno ospiti degli Sbronzi di Riace.

Il Bishkek City guarda con interesse alle primissime posizioni ma la formazione di Sultanaliev non ha il più semplice degli incontri questa settimana contro il Balentia. Attenzione allora al Jazz Cafè 7 che va a far visita ad un’Alpha Conceptstore che comunque vuole provare a riscattarsi dopo le ultime due sconfitte.

A centro classifica interessante sfida tra Black Monkey e FC Bacuccu; da seguire con altrettanta attenzione la gara tra Uruguagliari e Los Compadres che è quasi un derby, i due presidenti si conoscono bene. Va a caccia di riscatto il Rassu Trasporti: pochini 5 punti in 4 gare per la formazione di Mura attesa dall’incontro in casa della Realistica.

Infine due incontri belli caldi per la coda della graduatoria: il Real Pachuka vuole provare a centrare la terza vittoria consecutiva in casa contro una Accia Team che contro i Los Compadres ha fatto vedere buone cose; l’Atletico Burrumballa vuole risollevarsi da una situazione di classifica precaria, ma per i Mamuthones vale lo stesso identico discorso.

 

Veniamo adesso al Girone 2 comandato da SVZ Team che fa quattro su quattro con l’8-2 rifilato al Cral CTM e nel quale incontro il solito Moro si scatena: ben sei gol per lui e vetta solitaria della classifica marcatori. Dietro la formazione bianco rossa resiste il Da Vinci 81 CEP che sbanca lo Scommettendo.it grazie a una doppietta di Ambu nel corso del secondo tempo.

Da un secondo tempo ad un altro: costa carissima la ripresa a Gli Amì FC che incassano il primo ko stagionale in casa del Papu che al termine della prima frazione era sotto 0-2; la formazione di Hourani viene agganciata in terza posizione da Atletico sarai Tu che grazie a una doppietta dell’esordiente Serra Ruda ha la meglio sul Beverly Inps per 2 a 1; tra le squadre in questo momento in terza posizione troviamo anche la Pescheria da Ghera che infila il terzo successo consecutivo battendo 5-3 Hellas Kallon in rimonta; infine in terza posizione anche i Remeber E che ringraziano Melis autore di ben sei reti in pochi giorni con la maglia bianco blu: dapprima il centrocampista decide il recupero con l’Antani Team, poi l’incontro con una Malù Flor in crisi.

Sorprendente i Real Colizzati che si piazzano in quarta posizione  a quota 7 punti grazie al 3-1 rifilato ai Best Brau.

Punti pesanti quelli di Atletico Pagu che passa 3-2 in casa del River allontanandosi dalla zona calda della graduatoria dove invece piomba il Borgorosso dopo la sconfitta subita per 5-2 da Antani Team: la formazione di Dragoni si sblocca dopo tre sconfitte consecutive e può ringraziare I. Chernetskyi autore di una tripletta decisiva.

Botta e risposta tra Nettuno e Makito: tra le due squadre termina con un pareggio per 2 a 2 ma è un punto che non serve soprattutto alla formazione di Balia ultima della classe con soli due punti.

 

Quinta giornata da brividi per la vetta della classifica: arriva infatti il super scontro tra seconda e prima della classe in Da Vinci CEP – SVZ Team. Può essere fuga degli ospiti o può essere sorpasso dei padroni di casa, ma con un pareggio le cose resterebbero identiche a prima. inseguitrici che sperano proprio in una X: Gli Amì FC provano a riscattare il primo ko stagionale ma non sarà facile nel “derby” tra terze della classe contro il Pescheria da Ghera; sfide ostiche anche per Atletico sarai Tu e Remeber E: i primi saranno ospiti Venerdì sera del Borgorosso, i secondi Giovedì ospiteranno i Beverly Inps.

La rivelazione Real Colizzati se la vedrà contro l’Hellas Kallon desideroso di tornare subito a far punti e possibilmente vincere. Così come è desideroso di riscatto il Cral CTM che Martedì sera allo Sporting Bola ospiterà una Antani Team desiderosa di confermarsi dopo essere riuscita a trovare il primo successo nel quarto turno.

Ci si aspettava sicuramente di più in questo avvio dallo Scommettendo.it che sarà ospite degli Atletico Pagu; attesa una conferma anche dal Papu che dopo la prima vittoria vuole cominciare a prenderci gusto, per la formazione di Di Salvo non sarà comunque una passeggiata in casa del Makito.

Veniamo agli ultimi due incontri in programma per questa giornata: entrambi caldissimi per la classifica. Il deludente River andrà a far visita al Best Brau: entrambe le formazioni ballano pericolosamente nei bassi fondi della graduatoria. Ancor più calda la sfida tra Malù Flor e Nettuno: un successo aiuterebbe a uscire da una situazione di classifica che si va facendo preoccupante.