WEEK: COSA E’ SUCCESSO NELLA 4^ GIORNATA

20/11/2022

La Provinciale non può ancora festeggiare il titolo d’Inverno. Sarà decisiva la sfida contro il Capo Horn. L’Angolo della Pizza rimane a secco di punti e ora rischia grosso

Con la giornata di ieri si è chiuso il quarto turno del campionato Week relativo alla I Fase: siamo quasi ai titoli di coda per quanto riguarda il girone di andata, rimane infatti una sola settimana da giocare e poi si entrerà nel girone di ritorno. È chiaro ed evidente dunque che i punti comincino a diventare pesanti.

 

La Provinciale non sbaglia un colpo e mette in cascina il quarto successo consecutivo: travolta col punteggio di 7 a 3 la squadra del Tiki Taka.

Tiki Taka che è anche l’unica squadra ad aver battuto alla prima giornata il Capo Horn che trova il suo terzo successo consecutivo superando per 4 a 2 l’Angolo della Pizza: la formazione di Argiolas sogna la “vendetta” sportiva dopo la Finale persa nella scorsa primavera ma gli ultimi 10’ le sono fatali; decide la doppietta del rientrante Pusceddu.

Gara pazza anche quella tra E.S. Cile e F.C. Stampini con questi ultimi che la spuntano negli ultimi cinque minuti dopo essere stati a lungo sotto nel punteggio: decisivi Faedda e patron Roberto.

 

Uno sguardo al prossimo turno, l’ultimo del girone di andata: la madre di tutte le partite è la Juventus – Inter del campionato Week: la sfida tra Provinciale e Capo Horn. Con un successo la formazione di Masala non soltanto sarebbe campione d’Inverno ma soprattutto si porterebbe a +6 sui campioni in carica e andrebbe di fatto in fuga.

Il Tiki Taka cerca riscatto in casa degli Stampini ma l’altra partita importantissima è quella tra L’Angolo della Pizza e gli E.S. Cile: le due compagini in questo momento sono separate in graduatoria da tre punti, è chiaro che per la formazione di Argiolas diventa importante non perdere così come è altrettanto evidente che un successo avvincerebbe Pomata e compagni alla II Fase.