OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA

24/11/2022

Sì, il TL Costruzioni è veramente in fuga! Geriatria sorprendente. Per l’Uruguagliari la crisi è più profonda di quanto si credesse e la zona qualificazione è già a -6

Dal quinto turno di campionato sono giunte indicazioni importantissime e in ottica Scudetto e in ottica qualificazione alla Fase Finale, questo per quanto riguarda ovviamente il campionato Over49.

 

La TL Costruzioni non scherza affatto: 5 successi in altrettanti incontri per la formazione di De Vita che regola lo Stampace United con una doppietta di Sanna. La squadra di Di Salvo è in un periodo nero: terza sconfitta consecutiva.

La capolista allunga il proprio distacco dalla seconda in classifica a +4 e a quattro giornate dal termine del girone d’andata comincia a sentire profumo di titolo d’Inverno per quanto platonico sia quest’ultimo. La seconda della classe appunto: pari a reti inviolate nel derby tra Genuis e Villanova che terminano il match in 6 contro 6 causa le espulsioni di Fontanarosa e Paci che dovranno stare entrambi fermi un turno.

Chi si avvicina alle posizioni di vertice è la sorprendente ASD Geriatria che batte il quotato Tocco Magico col punteggio di 5-4: per la formazione di Masala appena tre punti nelle ultime tre gare per un cammino decisamente deludente per una delle squadre indicata a inizio campionato come tra le candidate al successo finale.

Nell’altro derby di giornata, il Gambrinus stana nel finale i Giuristi Rossoblu grazie alle reti di Putzu e Unali. La formazione di Mirasola sorpassa così in graduatoria i “cugini” e come se non bastasse per Pappacoda e compagni oltre al danno arriva anche la beffa perché al termine della 5^ giornata la squadra dei Giuristi si trova nuovamente penultima in classifica complice il successo degli Is Mellus sugli Uruguagliari: la compagine di patron Caddeo viene trascinata dalla tripletta di Carta. Uruguagliari sempre più inguaiato in coda alla graduatoria.

 

Nel prossimo turno super sfida in testa alla classifica tra il Villanova e la TL Costruzioni: un ulteriore successo proietterebbe davvero la formazione di De Vita a un passo dal titolo d’inverno.

Particolarmente interessata a questo match è il Genuis / Is Morus Relais che Mercoledì sera ospiterà i Giuristi Rossoblu, e attenzione anche alla ASD Geriatria che Giovedì sera affronterà in casa gli Is Mellus.

Sfide tutt’altro che semplici per Uruguagliari e Gambrinus: i primi ospiteranno uno Stampace United a caccia di riscatto; per i secondi sfida interna contro un Tocco Magico che deve necessariamente provare a rialzare la testa se vuole lottare per vincere lo Scudetto.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!