FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 6^ GIORNATA

05/12/2022

Bagarre in vetta senza fine: sono almeno 7 le squadre in corsa per il titolo che hanno già fatto il vuoto con le restanti squadre. L’ultimo posto in lista per la Seconda Fase se lo giocheranno in tre?

Siamo quasi al giro di boa della Prima Fase nella FUT5AL Champions Cup. La settima giornata che avrà inizio questa sera Lunedì 5 Dicembre infatti di fatto segna l’ultima giornata dell’immaginario girone d’andata, immaginario volendo spezzare in due tronconi le sfide di sola andata di questa prima parte di campionato.

 

Intanto il Bayern Leverdure continua a fare vittime: battuto con un pesantissimo 15-2 lo Scarsenal. Particolarmente in palla nella formazione selargina Francesco Mura autore di ben cinque gol, e Mirko Pagliero a segno quattro volte. Lo Scarsenal rimane ultimo ancora a caccia dei primi punti e dentro una crisi clamorosa; va anche detto però che la formazione di Alessandro Giglio sta giocando senza il suo principale top player: Lorenzo Spada, desaparecidos.

Risponde presente anche il Borussia Cagliari che supera 7-3 il Primo Sale by Mamaù: sugli scudi Carlo Cao autore di una tripletta, e Alessandro Rocca, due gol per lui.

Bene anche i Mercenari che riscattano subito il ko contro lo stesso Borussia battendo col punteggio di 6-1 un Peccuru sceso in campo con gli uomini contati: i mattatori di serata sono Manuel Fabrizio Cappai e Francesco Gessa, entrambi autori di una doppietta; in particolare per il presidente sin qui ottima stagione: ben 6 gol in cinque partite per lui che di ruolo fa il difensore: mica male!

Manco a dirlo è Francesco Vatieri con ben sei reti all’attivo, a trascinare lo Sbocca Juniors al successo in casa del Brass Monkey che rimane impantanato in penultima posizione. Per il pivot sono venti i gol stagionali, non sono ancora sufficienti però per il primo posto nella classifica dei cannonieri.

Primo posto occupato da Davide Fabio Moro con ventuno centri in cinque incontri; l’attaccante quartese tanto per cambiare trascina il Pistoleros che rimane nella scia Scudetto grazie al successo esterno sul Kung fu Pandev col punteggio di 7-5 e con un secondo tempo parecchio sofferto vuoi anche per la serata di grazia di Fabrizio Manzi: tre gol per lui.

“Chi va piano, va sano e va lontano” narra il detto e sembra ad hoc per i Dimonios che dopo la lunga squalifica inflitta a Simone Mereu si sono visti costretti a tornare sul mercato, ma sul campo i risultati per la squadra di Marco Angius non hanno subito variazioni: 7-4 a danno del Real F.C. e il nuovo protagonista è proprio lui: Davide Usai, tripletta personale e nove gol complessivi in questa competizione, dalla mediana con furore aggiungeremmo. Momento no per la compagine di Fabrizio Zanda al suo quarto ko consecutivo.

Giuseppe Spiga ha ripreso a fare valanghe di gol e con lui ha ripreso a fare punti la New Team 2022 appaiata in quarta posizione con il Dimonios. La squadra di Emanuele Murgia e Stefano Pagano ci crede più che mai e con un pesantissimo 10-3 ha la meglio degli Oratorio san Luca che rimangono penultimi insieme a Brass Monkey e Atletico al Bar.

 

La sesta giornata è densa di interessantissimi scontri diretti e il primo da citare è senza dubbio quello che vedrà contrapposte Lunedì sera i Mercenari al Bayern Leverdure: una delle due, se non entrambe in caso di pareggio, perderanno la vetta della graduatoria, a meno ovviamente di un gran colpo di fortuna dagli altri risultati, sì perché anche le altre capo classifica non è che possano fregiarsi di avere compiti semplici: lo Sbocca Juniors andrà a far visita al Peccuru Giallu stagnante a centro classifica; il Borussia Cagliari ospiterà i Dimonios in uno splendido incontro scontro tra prima e terza della classe.

Parrebbe una settimana organizzata ad hoc per i Pistoleros che se la vedranno in casa contro il Real FC proveniente da un momentaccio, sfida comunque molto insidiosa per Mauro Monni e compagni.

La New Team 2022 nel posticipo di Venerdì sera ospiterà un Atletico al Bar desideroso di riscattarsi e di tornare al successo dopo gli ultimi deludenti risultati: la squadra di Simone Cadelano non vince dall’ormai lontana prima giornata.

A proposito di scontri diretti, occhio a quello per la coda della classifica: Martedì sera si sfidano Oratorio san Luca e Scarsenal divise da appena tre punti in classifica; per la formazione di Alessandro Giglio non è ancora l’ultima spiaggia ma poco ci manca.

A chiudere il quadro della settima giornata è la sfida di Martedì sera tra Kung fu Pandev e Brass Monkey: gli ospiti cercano riscatto dopo tre sconfitte consecutive ma la formazione di Stefano Spiga a quota quattro punti in classifica può dirsi comunque tutt’altro che tranquilla in ottica qualificazione; anche lei arriva da tre sconfitte consecutive ecco perché, allora, c’è da aspettarsi una partita combattutissima dove nessuna delle due ci starà a perdere.

 

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!