WEEK: COSA E’ SUCCESSO NELLA 6^ GIORNATA

05/12/2022

Prosegue il duello a distanza tra La Provinciale e Capo Horn. L’Angolo della Pizza si rianima battendo 4-1 gli Stampini, orange a questo punto fuori dalla lotta per il titolo. Per l’ultimo posto verso la II Fase è lotta a tre

La Prima Fase del campionato Week ha visto disputata la prima giornata del girone di ritorno: alcuni risultati sorprendenti, altri meno. A quattro giornate dalla fine della prima parte di campionato però, a questo punto è evidente chi lotterà per lo Scudetto e chi invece dovrà sudarsi il pane della qualificazione sino all’ultima giornata o quasi.

 

La Provinciale non conosce pause e col punteggio di 5-2 supera gli E.S. Cile ancorati al penultimo posto e ancora a rischio qualificazione: la capo classifica chiude i giochi dopo appena un tempo; sugli scudi Fanding Dampha e Matteo Pastorino, entrambi autori di una doppietta.

Non si arrende il Capo Horn che rimane secondo in classifica aspettando la super sfida dell’ultima giornata di ritorno prevista per Gennaio, proprio contro La Provinciale; patron Alessandro Massidda recupera anche Alessandro Canu che ne fa due al Tiki Taka. Finale 1-5.

Pur con evidente ritardo, L’Angolo della Pizza si risveglia a danno di uno Stampini che abbandona il sogno tricolore: la formazione di Alessandro Argiolas pur priva di nomi altisonanti come Yari Rais e Andrea Serrau, supera gli arancio neri col punteggio di 4-1.

 

Sabato prossimo in programma la settima giornata, è anche la penultima dell’anno solare 2022 in quanto l’organizzazione ha optato per non inserire partite durante la vigilia di Natale.

Gli F.C. Stampini vanno a caccia di riscatto dopo la brutta sconfitta subita da L’Angolo della Pizza, ecco perché La Provinciale ha i suoi buoni motivi per preoccuparsi.

Il Capo Horn va a far visita agli E.S. Cile: anche la formazione campione in carica ha i suoi motivi per ansiarsi, la squadra di Fabio Pomata è assetata di punti che le eviterebbero un finale ansioso.

Ma la madre di tutte le partite per la settima giornata è quella tra L’Angolo della Pizza e il Tiki Taka: ultima spiaggia per entrambe, chi perde, probabilmente, è spacciato.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!