MANOW CAFFETTERIA BISTROT - CRA REGIONE SARDEGNA 5-3

06/12/2022

I bianconeri staccano il fondo di classifica grazie alla tripletta di Piras

IL COMMENTO

Settima giornata dell'Over 40, il Manow è fanalino di coda e spera di abbandonare l'ultimo posto, il CRA è settimo e non è certo un avversario irresistibile. Pronti, partenza via, da rimessa Ibba vede l'inserimento in fascia di Piras, diagonale da sotto misura ed è già 1-0. Reazione dei canarini sull'angolo battuto da Demetrino, Deplano Banni rimesta di testa al centro per Cavallet che incorna benissimo da centro area, Cambarau si sbraccia e la toglie da sotto la traversa. Al 13' Piras si fa di nuovo vedere in avanti, rasoiata centrale su cui risponde presente Cabras. Risposta immediata griffata Deplano Banni, botta da fuori che trova l'opposizione decisa di Cambarau decisamente in serata. Al 16' Piras decide che ne ha abbastanza ed in azione solitaria si accentra ed indovina l'angolo rasoterra, incrociando alla destra di Cabras. Altra reazione ospite, Passino tenta la fortuna dai 20 metri ma sbecca il palo esterno. Al 22' Piras va vicinissimo alla tripletta, Caforio lancia per Ghiglieri che addomestica e serve il numero 6, il quale spedisce col destro sul palo. In chiusura di tempo resuscita il CRA, Passino tira dalla destra ma diventa un assist per Deplano Banni che tocca da sotto misura e non dà scampo a Cambarau. Nella ripresa malumori generali, a farne le spese è Ibba che finisce nel registro dei cattivi, ma è solo un preambolo che porta al 3-1 del Manow, è infatti Ibba a girare a rete da fuori area. Rincara la dose al 36', lancio lungo per il 78 che impegna Cabras in due tempi, sulla seconda battuta supera il portiere da pochi metri. Al 39' cross direttamente da rimessa di Passino, testata di Demetrino che diventa preda facile di Cambarau. Si rivede ancora Ibba, a tu per tu con Cambarau spara sul primo palo, bravo il portiere a rimanere in piedi fino all'ultimo e chiudere in calcio d'angolo. Al 46' arriva il 4-2, sospetto fallo su Deplano Banni ma l'arbitro applica il vantaggio, Provenzano infatti è pronto a calciare al volo sul pallone vagante che si infila velocissimo a mezz'altezza. Sull'onda dell'entusiasmo il 9 conquista una punizione dal limite, Cavallet se ne impossessa e trasforma con un destro imparabile. Ma è tutto vano, sull'ultimo pallone Cabras esce a rilanciare ma viene anticipato da Piras che, a porta vuota, fa rotolare la sfera lemme lemme in fondo al sacco, conquistando i tre punti.

 

IL TABELLINO

MANOW CAFFETTERIA BISTROT: Cambarau, Ghiglieri, Caforio, Distinto, Sanna, Mascia Corgiolu, Ibba, Piras.

CRA REGIONE SARDEGNA: Loi, Provenzano, Passino, Pintus, Demetrino, Cavallet, Deplano Banni.

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI:  2', 16', 50' Piras (M), 24' Deplano Banni (C), 27' Ibba (M), 36' Ghiglieri (M), 46' Provenzano (C), 49' Cavallet (C).

AMMONITI: 26' Ibba (M)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Piras (M)

BEST GOALKEEPER: Cambarau (M)

 

PAGELLE – MANOW CAFFETTERIA BISTROT

ALESSANDRO PIRAS VOTO 8. Perno d'attacco su cui fa affidamento la squadra di casa, nonostante la stazza dei marcatori si fa valere con tecnica e tenacia, conquistando la tripletta a tempo scaduto. TASMAN.

SIMONE CAMBARAU VOTO 7. Decisamente meglio rispetto alle prestazioni passate, appare sicuro e padrone della sua area di rigore. Ottimi interventi d'istinto, specialmente in avvio di gara su Cavallet. ATTENTO.

 

PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA

MARCO CAVALLET VOTO 7. Presenza e qualità nella retroguardia, è l'unica sicurezza a cui si appigliano i canarini, prezioso anche in fase di impostazione. Chiude infatti la gara come punta di sfondamento, trovando la trasformazione su punizione. ARIETE.

PAOLO ALESSANDRO DEPLANO BANNI VOTO 6,5. Gara segnata dalla marcatura molto stretta del Manow, che ha giocato con una verve agonistica molto aggressiva. Non riesce ad esprimersi, dimostrando solo sprazzi della sua qualità. ANESTETICO.

 

Riccardo Canosa