OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 7^ GIORNATA

09/12/2022

P. Angioni frena l’ex capo classifica TL Costruzioni a pochi istanti dal termine del match. Ne approfitta il Villanova che balza in vetta battendo i Giuristi. La Geriatria è la nuova terza forza della classe dopo il ko di misura del Genuis contro Il Tocco Magico

Ancora due giornate al giro di boa della Champions Cup Over49 e in vetta si è registrato il sorpasso. Non cambia nulla invece in coda alla classifica: ciò significa che a lungo andare gli scontri diretti potrebbero risultare decisivi.

 

Cambio in vetta dicevamo, sì perché il Villanova espugna 5-1 i Giuristi Rossoblu: al doppio vantaggio della formazione di Domenico Canu risponde il temporaneo 1-2 del solito Antonello Delussu prima che la doppietta di Gianluca Rais e il secondo gol personale di Giuliano Saba chiudano i giochi.

Villanova a +1 sulla TL Costruzioni che dopo la sconfitta patita proprio nello scontro diretto, frena contro il fanalino di coda Uruguagliari che pareggia i conti al 49’ grazie alla rete di Pierpaolo Angioni. Massimo Todde e compagni conquistano così il quarto punto in due incontri e il peggio per loro sembra finalmente passato.

Il Tocco Magico prova a mettersi alle spalle il periodo negativo e grazie al quinto gol in sei presenze di Enrico Gherazzu supera di misura il Genuis / Is Morus Relais: sul terreno dell’Orione Flaminia finisce 1-0 per la formazione di Giuseppe Masala. Il Genuis perde un’imbattibilità che durava dalla seconda giornata.

Quel che è peggio per la formazione di Oscar Garbati arriva però dalla classifica: la ASD Geriatria si prende infatti la terza posizione in graduatoria grazie al pesantissimo 6-1 rifilato in casa dello Stampace United. Sugli scudi Marcello Ambu e Stefano Carta rispettivamente autori di una tripletta e di una doppietta. Quinta sconfitta consecutiva per gli uomini di Giovanni Di Salvo.

Secondo risultato utile consecutivo per il Gambrinus ma al netto del buon momento, patron Maurizio Mirasola non può essere soddisfatto dei suoi per il fatto che sopra di due reti, i verde blu si sono fatti rimontare nella ripresa dalle reti di Manolo Carta e dell’esordiente Franco Setzu. Is Mellus sta costruendo la qualificazione alla II Fase in casa propria dove è ancora imbattuta.

 

Il prossimo turno di campionato è completamente articolato nelle giornate di Martedì e di Mercoledì: per il Villanova sfida insidiosa contro l’Uruguagliari ma ancora peggio va alla vice capolista TL Costruzioni attesa Martedì sera nella tana della ASD Geriatria in un affascinante scontro tra terza e seconda della classe.

Assolutamente interessata a quest’ultimo incontro è sicuramente il Genuis / Is Morus Relais che ospiterà gli Is Mellus nella serata di Mercoledì.

Il Tocco Magico deve dare conferma di avere passato il momento no: la formazione di Selargius sarà impegnata Martedì in casa dei Giuristi Rossoblu.

Mercoledì il Gambrinus cerca il terzo risultato utile di fila contro uno Stampace United che si deve togliere alla svelta dai guai per non rischiare di venire immischiato nella lotta alla qualificazione.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!