OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 7^ GIORNATA

10/12/2022

Zuddas Gomme e G.P.2: la settimana degli orrori! Occhio a Non Filtrata e MoonShine che si avvicinano pericolosamente. In coda alla graduatoria succede di tutto: primi successi per Red Devil’s e ASD Chronos, l’Italia Home cade fanalino

La 7° giornata del campionato Over35, quella che di fatto ha segnato il giro di boa, ha emesso risultati sorprendenti per le squadre occupanti i quartieri alti della graduatoria ma anche per quelle occupanti i quartieri bassi. Insomma in vista delle prossime sette giornate c’è da aspettarsi di tutto in un campionato che a oggi è particolarmente incerto.

 

Il Zuddas Gomme Cagliari mantiene l’imbattibilità in campionato e allunga di un punto sul G.P.2 nonostante il pari in casa dei Bastardusu FC con Fabio Fiori che regala un punto agli azzurri a 10’ dalla fine. Per la compagine di Fabiano Moi è il quarto risultato utile consecutivo che testimonia il buon momento della squadra.

Gli Amici della Non Filtrata tornano al successo dopo due settimane di astinenza: la compagine di Denis Fercia va sotto nel punteggio contro i G.P.2 ma rimonta grazie ai gol di Fabrizio Loddo, Cristian Calianu e quello decisivo di Nicola Concas e si avvicina al vertice della graduatoria. In questo momento i Reds sono infatti a soli due punti dal secondo posto e quattro dalla vetta.

Vince senza convincere il MoonShine Bar che supera a fatica l’Italia Home col punteggio di 3 a 2: al doppio vantaggio dei bianco granata firmato Danilo Aramo e Mauro Porru, la formazione ospite prova a rimontare nel secondo tempo con i gol di Silvio Argiolas e Massimo Maddaluno intervallati dalla rete del match winner di giornata: Aldo Amorese.

Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Meeting e Suicide Squad a causa dei casi COVID che hanno fermato la formazione di Dario Loi. Si giocherà in Gennaio.

L’Atletico Sardinia torna a far punti dopo due ko consecutivi: Fabrizio Sanna illude la formazione di Mirko Senes rimontata nei minuti finali dal gol di Michele Vaquer. Sesto risultato utile consecutivo per la formazione di Claudio Manca che ha conosciuto l’amarezza della sconfitta solo alla prima giornata: i bianco rossi però, visti i risultati di giornata, non possono dirsi soddisfatti del pari.

Nei quartieri bassi della graduatoria il Casteddu Team incassa il terzo ko consecutivo tra le mura amiche: vittoria per l’ASD Chronos che riesce così a sbloccarsi dopo sei partite di vacche magre. Mattatore del match è Alessio Bagatti autore di una tripletta ma soprattutto del pesantissimo gol del 2-4 finale.

Torna al successo la Red Devil’s: non succedeva dallo scorso Maggio, nella passata edizione della Champions Cup categoria Amatori. La formazione di Roberto Farci schianta i Sexlargius col pesante passivo di 5-0: serata di gloria per Francesco Masella e per Efisio Farci, entrambi autori di una doppietta. Per i Sexlargius è la seconda volta in tre partite che vengono presi cinque gol.

 

Nel prossimo turno incontro ostico per il Zuddas Gomme Cagliari che privo sino a Natale dello squalificato Enrico Fanni ospiterà l’ASD Chronos.

La vice capolista G.P. 2 è attesa Giovedì sera dall’altrettanto ostico incontro in casa dei Red Devil’s appena sbloccatisi.

Impegni densi di pericoli per le terze della classe: il MoonShine Bar nella serata di Lunedì ospita i Meeting; la Non Filtrata riceverà l’Atletico Sardinia in quel del Seminario.

Il Suicide Squad proverà a tornare al successo dopo l’ultima brutta sconfitta contro i G.P.2: la compagine di Dario Loi orfana di Luca Tonini tra i pali, ospiterà un Bastardusu FC in buona salute.

A caccia del primo successo l’Italia Home ma Lunedì sera sarà tutt’altro che semplice contro una Cagliari River Plate che per puntare al titolo deve scrollarsi di dosso la “pareggite”.

Nei bassifondi della graduatoria, vanno a caccia di punti pesanti per dimenticare gli ultimi amari ko i Sexlargius e i Casteddu Team impegnati nello scontro diretto di Giovedì sera alla Futura Sales.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!