FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 7^ GIORNATA

10/12/2022

In testa rimangono soltanto due squadre: la settima giornata rischia di diventare quella decisiva in ottica tricolore. Clamoroso capitombolo dello Sbocca Juniors contro il Peccuru. Lo Scarsenal si sblocca contro l’Oratorio San Luca: si infiamma la lotta alla qualificazione!

E se questa settima giornata appena trascorsa nella Champions FUT5AL Cup si rivelasse quella decisiva in ottica Scudetto? È ancora presto per dirlo ma sicuramente la concatenazione di risultati in vetta è stata importantissima nella settimana che sta andando a concludersi. Concatenazione di risultati estremamente importante anche in coda alla graduatoria.

 

Partiamo dal Bayern Leverdure: la formazione di Michael Pibiri liquida con un pesantissimo 4-0 i vice campioni in carica dei Mercenari con due gol per tempo; Francesco Mura è ormai il nuovo trascinatore dei rosa: doppietta per lui. Per i Mercenari è la seconda sconfitta nelle ultime tre partite: brusca frenata per la formazione di Francesco Gessa in ottica Scudetto. L’ultima volta per i Mercenari a secco di gol nei campionati AT League risale addirittura al 25 Novembre 2021: è passato più di un anno!

Resta in vetta anche il Borussia Cagliari che supera col punteggio di 7 a 3 i Dimonios: decide la tripletta di Alessandro Rocca. Per la squadra di Marco Angius è un duro colpo in chiave Scudetto.

Tra le big rimane al palo anche lo Sbocca Juniors trafitto 3-5 in casa del Peccuru Giallu FC che riscatta così le ultime due sconfitte e torna a un successo interno che mancava dallo scorso 11 Luglio; per i campioni in carica si tratta della seconda sconfitta stagionale, anche la prima fu incassata in trasferta, alla prima giornata contro il Borussia Cagliari.

Occhio alla risalita di uno scatenato Pistoleros che aggancia il secondo posto dopo il roboante 13 a 1 inflitto al Real FC: la formazione di Fabrizio Zanda è al quinto ko consecutivo.

Spettacolo e gol tra New Team 2022 e Atletico al Bar con i primi che dopo essere andati sopra di tre gol, probabilmente pensano che i tre punti siano già in tasca e subiscono il ritorno della squadra di Simone Cadelano che dopo il 3-3 subisce però a sua volta la carica della squadra di casa che trova i gol da tre punti di Massimo Langella, decisivo con due reti nel secondo tempo. Quarto successo consecutivo per la formazione di Emanuele Murgia mentre l’Atletico prosegue nel suo momento no e condivide l’ultimo posto in graduatoria con altre tre formazioni.

Due gol nel primo tempo e tre nel secondo: il Kung fu Pandev torna al successo dopo tre settimane di vacche magre e si tira fuori dai guai. Battuto 5-0 il Brass Monkey.

A proposito di vittorie pesanti, è pesantissima quello dello Scarsenal che espugna 6-4 l’Oratorio San Luca. La formazione di Salvatore Fortuna si sveglia quando ormai è troppo tardi.

 

Prossimo turno: per il Bayern Leverdure sfida interna contro il Real FC che a vedere il cammino nelle ultime settimane di questi ultimi non pare impossibile; più ostico l’impegno che attende il Borussia che Mercoledì sera ospiterà il Peccuru.

Tra le seconde in classifica non ce n’è una che possa crogiolarsi di avere un impegno sulla carta semplice: Sbocca Juniors atteso in trasferta dagli insidiosi Atletico al Bar desiderosi di tornare al successo; ma ancora peggio va a Pistoleros e Mercenari rispettivamente impegnate in casa dei Dimonios e nel posticipo di Venerdì sera in casa contro una New Team 2022 in buona salute e che vuole continuare a scalare la classifica.

È una settimana estremamente importante anche per la coda della classifica quella che di fatto sarà la penultima di gioco per il 2022: Lunedì sera è in programma lo scontro diretto tra Brass Monkey e Primo Sale by Mamaù; Martedì sera l’Oratorio san Luca farà visita a un Kung fu Pandev che con una nuova vittoria metterebbe quasi in cassaforte la qualificazione alla Fase successiva del campionato.

Turno di riposo per lo Scarsenal, la compagine di Alessandro Giglio non può far altro che gli scongiuri sperando che i risultati dai campi non la facciano tornare ad essere l’ultima della classe in solitaria.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!