OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 7^ GIORNATA

11/12/2022

Le prime tre della classe fanno il vuoto. Bagarre totale per la qualificazione alla II Fase ma il Moto&Auto grazie all’innesto di Pisano torna al successo e può tornare a sperare

Non si fermano più le tre battistrada del campionato Champions Cup Open che cominciano a fare il vuoto a undici giornate dalla fine della Prima Fase. Se le tre di testa dovessero continuare con questo andazzo è chiaro che diventeranno decisivi gli scontri diretti di cui uno già disputato, quello tra Rendez Vous Cafè e Vallanzasca andato a questi ultimi col punteggio di 3-2. Non si placa la bagarre in zona qualificazione alla Seconda Fase, anzi volendo si aggrava.

 

Il Vallanzasca ormai non si ferma più: 5-1 agli Aston Birra e vetta della graduatoria confermata. Per la formazione di Gabriele Murru è il terzo ko consecutivo e la classifica ora comincia a fare paura.

Così come fa paura l’attacco dei Rendez Vous Cafè: Giuseppe Mura tanto per cambiare si scatena, quattro gol per lui e Nautica Forza 3 battuta 8-3. La formazione di Carlo Medas cade dopo tre successi consecutivi.

Il Quartu United espugna 5-1 il Pro Secco: gara equilibrata soltanto per mezz’ora poi Matteo Sitzia, Raffaele Carta e Giuseppe Sitzia chiudono i giochi. Pro Secco sin qui sempre sconfitto nelle gare interne.

Torna al successo il Tic Tac che espugna 8-3 il Madrink; decisiva una tripletta di Riccardo Pia. Per la squadra di Emanuele Piseddu appena un punto in quattro gare casalinghe.

Una doppietta di Matteo Atzeni aiuta Is Papponisi a uscire dal momento difficile: secondo successo consecutivo per i campioni in carica; battuta 4-1 la Vigilanza Tiger.

Appena un punto in due partite per Nuova E.S. Cile e Real Madrink 2022 che impattano tra di loro allo Sporting Bola: 3-3 con gol del pari ospite firmato a 5’ dalla fine da Andrea Apice.

A proposito di frenate ecco quella del Borussia Cagliari che in casa in questo campionato non ha ancora vinto: la formazione di Pietro Cau va sul 2-0 contro il Bandoleros ma le doppiette di Fedele Melis e Michael Sandro Frau regalano la prima seconda vittoria consecutiva in stagione alla compagine di Giorgio Loi e Massimo Pau che si tira fuori dalle zone nebulose della graduatoria.

Dopo ben cinque sconfitte consecutive torna al successo il Moto&Auto Sport sulle ali di Cristian Pisano autore di una superba cinquina: battuto 5-3 l’SDS I 5 Golosoni che perderà a lungo Simone Di Salvo per squalifica. Alla compagine ospite non è sufficiente la doppietta di Francesco Cogoni e la rete di Pietro Zuddas. Seconda sconfitta consecutiva per I 5 Golosoni.

In attesa del giudizio del Giudice Sportivo la sfida tra Sant’Andrea Frius e Imperial Gas che dovrebbe essere vinta a tavolino dalla formazione di Simone Lorrai. Per Michael Locci e compagni dopo la rivoluzione giunta dal mercato è nuovamente buio pesto e il punto di penalizzazione li relega come ultima della classe.

 

Nel prossimo turno Vallanzasca capolista attesa Giovedì sera dalla non semplice trasferta contro il Bandoleros; la formazione di Giovanni Casula avrà il “vantaggio” di scendere in campo già consapevole del risultato di una delle due antagoniste nella lotta al titolo: il Rendez Vous Cafè impegnato Lunedì sera tra le mura amiche nel non semplice incontro con i Nuova E.S. Cile. Turno di riposo invece per i Quartu United che incrociano le dita per non trovarsi nella settimana di Natale a -4 dalla vetta e -3 dal secondo posto.

Settimana ad hoc per il Tic Tac per riavvicinarsi alle posizioni che contano ma la formazione di Enrico Cancedda Mercoledì sera è attesa da un compito tutt’altro che semplice contro i Moto&Auto Sport.

Is Papponisi scenderà in campo Mercoledì sera allo Sporting Bola per sfidare il Sant’Andrea Frius che al netto di una graduatoria senza infamia e senza lode, è una di quelle squadre che maggiormente hanno messo alle strette la capolista, basta questo alla compagine di Marco Melis per capire che non sarà una passeggiata di salute.

Borussia Cagliari a caccia di riscatto: Giovedì sera i giallo neri saranno ospiti del Don Gino’s AB che fa ritorno in campo dopo il turno di riposo.

Occhio al Real Madrink 2022 che Lunedì sera ospiterà il Pro Secco: per Gianluca Pirrello e compagni vietato perdere per non essere inghiottiti nella zona calda; al contempo la compagine di Matteo Todde deve vincere per allontanarsi proprio da quella zona, quella calda.

C’è grande attesa per il derby di Mercoledì sera tra Vigilanza Tiger e Madrink: la formazione di Emanuele Piseddu è assetata di “vendetta” dopo che fu proprio la compagine di Mattia Curiat ad eliminarla ai calci di rigore nella passata edizione del Champions Cup.

La Nautica Forza 3 ha voglia di dimenticare il brutto ko contro il Rendez Vous Cafè ma non sarà facilissimo in casa de I 5 Golosoni anch’essi desiderosi di tornare a un successo cha manca da due partite; il vice presidente Valentino Campagnola, de I 5 Golosoni appunto, è già pronto a puntellare la squadra vista l’imminente pesante squalifica in arrivo per patron Simone Di Salvo e in tal senso si è già fatto il nome di Nicola Mura già ex Pensionati.

A proposito di sfide roventi come non citare quella in programma tra Aston Birra e Imperial Gas nella serata di Mercoledì: le due squadre sono separate da tre punti in graduatoria; Michael Locci e compagni in caso di vittoria ricaricherebbero le energie in vista di un 2023 che li deve vedere necessariamente riscattarsi dopo un avvio di Champions Cup estremamente deludente; al contempo però la squadra di Gabriele Murru non può assolutamente permettersi il “lusso” di vedersi inghiottita in ultima posizione.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!