OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 7^ GIORNATA

11/12/2022

Ichnusa batte Amici di Chicco nello scontro diretto: il titolo d’Inverno è adesso a un passo. Il Chronos frena il MoonShine Bar. Colpaccio Manow contro il CRA Regione: ora Angius e compagni possono tornare a sperare

È un campionato Over40 sempre più avvincente quello che sta venendo fuori in questa stagione sportiva 2022/23. Appena due giornate al termine del girone d’andata poi saremmo in grado di eleggere la squadra campione d’Inverno, ma a seconda dei risultati potremmo esserlo anche prima. In coda c’è chi continua ad arrancare e c’è chi riprende a vincere e intanto le settimane passano ed il tempo diminuisce.

 

Una doppietta di Riccardo Mingoia è utilissima a Ichnusa Team per superare nel big match del 7° turno Gli Amici di Chicco: termina 3-1 per la formazione di Massimo Mulas. La formazione di Fabio Murru interrompe una striscia positiva di cinque incontri ma quel che è peggio è che cede il secondo posto al The Jazz Cafè Minimax: la compagine di Fabrizio Farci si mantiene a -3 dalla vetta espugnando col punteggio di 8-5 Gli Occasionali; decisivo Michele Littera autore di una tripletta in una settimana per lui d’oro considerando anche la tripletta messa a segno con la maglia del Jazz Cafè 7.

Non approfitta della sconfitta de Gli Amici di Chicco o lo fa solo in parte il MoonShine Bar costretto a rimontare affannosamente il Chronos nel posticipo della settima giornata: ai gol di Alessio Bagatti e Mirko Troncia rispondono Federico Mereu e Danilo Aramo in pieno recupero. Terzo risultato utile consecutivo sia per la compagine di Aldo Amorese e Mario Zucca sia per quella di Giancarlo Chillè.

Continua il momentaccio della Scuderia Infinity travolta in casa 1-4 dal Nobo Winter: mattatore del match è Marcello Matta autore di una doppietta. Per la squadra di Carlo Nossardi è la terza sconfitta consecutiva; il Nobo Winter prova invece a mettersi alle spalle un periodo no condito da due punti in cinque incontri.

E a proposito di momento no, non stanno benissimo i campioni in carica del CRA Regione Sardegna che ballano pericolosamente al terz’ultimo posto dopo la sconfitta patita in casa del Manow Caffetteria Bistrot che in classifica scavalca Gli Occasionali e si porta a soli due punti dalla zona qualificazione. Gli innesti sul mercato di patron Stefano Angius portano subito i loro frutti visto che il neo acquisto Davide Ghiglieri va subito a segno ma è la “vecchia guardia” quella che decide la sfida e nella fattispecie il mattatore è Alessandro Piras autore di una tripletta.

 

Nel prossimo turno in programma il più classico dei testa coda: gli Ichnusa Team saranno ospiti de Gli Occasionali nella serata di Martedì. La classifica piange per la compagine di Michele Torchiani che però contro il The Jazz Cafè ha mostrato progressi; il tempo per risollevarsi non manca.

A proposito della seconda della classe, compito non dei più semplici Martedì in casa contro un Nobo Winter che è appena tornato al successo e difficilmente vorrà tornare nel “buco nero” di risultati che l’aveva inghiottita in Novembre.

Amici di Chicco attesi da un pronto riscatto ma anche per i rosso blu la sfida non è delle più semplici Mercoledì sera alla Futura Sales contro il Manow Caffetteria Bistrot che con un'altra vittoria sarebbe definitivamente fuori dalla crisi che l’ha investita a inizio stagione.

Giovedì sera tocca al MoonShine Bar ed è una sfida pirotecnica quella che attende i bianco granata in casa del CRA Regione Sardegna. La compagine di Mariano Tullio Pintus al contempo deve ritrovarsi perché la classifica al momento non è assolutamente tranquillizzante.

Il match che chiude l’ottava giornata è quello in programma Lunedì sera dove si affrontano una squadra in discreta salute come il Chronos e una squadra che invece sembra aver perso tutte le certezze dell’ultima stagione estiva: la Multiservice Infinity.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!