WEEK: COSA E’ SUCCESSO NELLA 7^ GIORNATA

11/12/2022

La Provinciale tiene botta in vetta alla graduatoria ma il Capo Horn non molla. Vittoria pesantissima del Tiki Taka in casa de L’Angolo della Pizza che adesso ha esaurito tutti i bonus a disposizione; trema anche l’E.S. Cile

Ancora una settimana e poi il 2022 della Week Champions Cup andrà in archivio. Ci si ritroverà sui terreni di gioco Sabato 7 Gennaio pronti per la penultima giornata della Prima Fase. L’impressione che l’ultima giornata dove ci sarà lo scontro diretto tra Provinciale e Capo Horn, possa essere decisiva in chiave Scudetto, diventa sempre più concreta. Occhio alla coda della classifica dove la sfida tra Angolo della Pizza e Tiki Taka ha emesso verdetti no, ma quasi delle indicazioni importantissime in vista delle ultime tre giornate della prima parte di campionato.

 

La Provinciale suda freddo nel match contro gli Stampini che passano col gol di Luca Pilia; gli orange di Michele Roberto tuttavia non reggono e già alla fine del primo tempo sono sotto 2-1. L’equilibrio nel secondo tempo dura un quarto d’ora poi Nicola Ruggeri, patron Matteo Masala e Dampha Fanding la chiudono per il pesantissimo 5-1 della capolista.

L’innesto di Alessandro Canu nel Capo Horn non c’è dubbio è fatto ad hoc per rivincere lo Scudetto: la compagine di Alessandro Massidda supera col punteggio di 3-1 gli E.S. Cile in una situazione di classifica che comincia a farsi seriamente preoccupante. Per i campioni in carica ancora a segno il solito Francesco Fidossi in piena lotta per il titolo di capocannoniere.

Due gol per tempo di cui quelli di Maurizio Melis decisivi negli ultimi cinque minuti e il Tiki Taka torna al successo nel match più sentito: quello contro L’Angolo della Pizza che rimane fanalino di coda con soli tre punti e ora può cominciare a tremare perché il rischio di una precoce eliminazione dopo la più che dignitosa stagione passata, comincia a farsi forte.

 

Nel prossimo turno tutti in campo per darsi gli auguri di Natale ma c’è da scommetterci che nessuno regalerà niente a nessuno e nel lunch match ci sono in palio punti che scottano: si affrontano Tiki Taka ed E.S. Cile; chi perde deve fare gli scongiuri a inizio 2023, chi vince può cominciare a preparare la Seconda Fase.

Gli Stampini hanno iniziato non benissimo il girone di ritorno della Prima Fase con due sconfitte consecutive ecco perché la vice capolista Capo Horn può temere l’orgoglio degli arancio neri.

Per La Provinciale testa coda tremendo contro L’Angolo della Pizza: nessuna delle due compagini può permettersi la sconfitta, ecco perché c’è da aspettarsi un match torrido.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!