OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELL’8^ GIORNATA

15/12/2022

Villanova: manca un punto per il titolo di campione d’Inverno. TL Costruzioni e Genuis cadono di nuovo. Geriatria sorpresa assoluta

Ancora una settimana prima dello stop per la pausa natalizia, ancora una settimana prima del giro di boa nel campionato Over49 di calcio a 7 targato AT League.

 

Il Villanova è a un passo dal titolo d’Inverno: la formazione di Domenico Canu supera 7-0 l’Uruguagliari: quattro gol nella prima frazione e tre nella seconda per la capo classifica che è al suo secondo clean sheet stagionale dopo quello nel derby contro Genuis / Is Morus Relais. L’Uruguagliari cade dopo due risultati utili consecutivi e rimane ultimo in classifica.

In seconda posizione troviamo la rivelazione del campionato: la ASD Geriatria che supera i TL Costruzioni col punteggio di 4-2; decisiva la tripletta di Marcello Ambu. Periodo decisamente buio per la squadra di Massimo De Vita che dopo un ottimo avvio ha raccolto appena un punto negli ultimi tre incontri.

Caduta sorprendente del Genuis / Is Morus Relais che cede negli ultimi 10’ a Is Mellus: decidono le reti di patron Battista Caddeo e di bomber Manolo Carta. Gli Is Mellus si sbloccano in trasferta dopo tre sconfitte consecutive. Per la squadra di Oscar Garbati il problema è probabilmente in avanti: nelle ultime quattro gare infatti appena due gol messi a segno.

Genuis agganciato in classifica dal Gambrinus che trova il suo quarto risultato utile consecutivo e la sua seconda vittoria stagionale a tavolino contro uno Stampace United in crisi nerissima ma sfortunato: la formazione di Giovanni Di Salvo infatti sbaglia campo e non riesce a presentarsi sul terreno di Monte Claro in un orario consono per la disputa della gara.

Torna il sereno in casa Il Tocco Magico: la formazione di Giuseppe Masala espugna col punteggio di 4-0 i Giuristi Rossoblu. Sblocca il punteggio in apertura Pierfrancesco Belfiori, poi nella ripresa ancora lui e una doppietta di Leonardo Erriu chiudono l’incontro. I Giuristi Rossoblu restano in ultima posizione al pari degli Uruguagliari con quattro punti.

 

Nel prossimo turno compito non particolarmente agevole per la capolista Villanova che Martedì sera sarà impegnata in casa de Il Tocco Magico. Alla formazione di Domenico Canu tuttavia potrebbe andare bene (si fa per dire) anche una sconfitta dal momento che il divario sulla Geriatria seconda in classifica a livello di media inglese è evidente.

La Geriatria stessa scenderà in campo Giovedì 22 Dicembre per sfidare gli Uruguagliari: sfida particolare per Riccardo Iddas che ove dovesse presentarsi in campo di fatto sfiderà alcuni di quelli che sono suoi compagni nella categoria Amatori e in quella Over35. La compagine di Claudio Manca avrà il “vantaggio” di scendere in campo già sapendo il risultato del Villanova.

Giovedì sera di scena anche i TL Costruzioni che alle ore 20 sul campo di Monte Claro faranno visita ai Gambrinus: per la formazione di Massimo De Vita imperativo riscattare gli ultimi deludenti risultati e ripartire in vista di un girone di ritorno all’insegna della rincorsa. L’ex Rash Act Style non inanellava una serie di risultati tanto deludenti dalla scorsa Summer Cup Over50.

Tra le squadre a caccia di riscatto c’è anche il Genuis / Is Morus Relais: la compagine di Oscar Garbati sarà di scena Giovedì in casa di una nobile decaduta come lo Stampace United, anch’essa a caccia di un risultato positivo per levarsi da una zona di classifica decisamente pericolante. Il Genuis / Is Morus Relais non incassava due ko di fila pensate, da Febbraio!

L’ultimo match sotto la lente d’ingrandimento è quello tra Is Mellus e Giuristi Rossoblu: Battista Caddeo e compagni vanno a caccia di un altro successo che consentirebbe loro di chiudere l’anno solare in una posizione di graduatoria più che dignitosa; al contempo la squadra di Luca Pennisi e Attilio Pappacoda deve riscattarsi dopo aver incassato ben quattro sconfitte consecutive.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!