OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELL’8^ GIORNATA

16/12/2022

Cambio in vetta: il Rendez Vous Cafè vince ancora e sorpassa il Vallanzasca al suo primo ko stagionale contro i Bandoleros. Settimana tutto sommato “positiva” per il Quartu United di riposo. In coda prima vittoria per l’Imperial Gas. Smuove la classifica anche il Pro Secco. Terremoto Moto&Auto

Entriamo nella parte fondamentale della Prima Fase: quella che porterà in Primavera ad eleggere la formazione tricolore, quelle qualificate alla Fase “Champions” e le tre che torneranno a casa. Intanto quest’ultima settimana prima di Natale ha cominciato a portare doni a qualcuna e carbone a qualcun’altra, non senza rimescolare le carte.

 

Rendez Vous Cafè scatenato e nuova capo classifica del campionato in solitaria: battuto 9-2 il Nuova E.S. Cile; la formazione di Matteo Dessì è giunta a 60 gol in 8 partite. Più che un attacco quello della capo classifica è un esercito armato sino ai denti. Momento no per la squadra di Matteo Carta con un solo punto guadagnato nelle ultime quattro.

La sfida contro i Bandoleros ha detto che il Vallanzasca è forse Diego Sergi dipendente. L’ex capo classifica cede col punteggio di 6-2 alla ritrovata compagine di Giorgio Loi al suo terzo successo consecutivo.

Il Quartu United terzo in classifica dopo la settimana di riposo, subisce il fiato sul collo del Tic Tac che al termine di un match da guerre stellari batte di misura il Moto&Auto Sport. Decide il contestatissimo gol di Daniele Faletra a due minuti dalla fine.

Si conferma in un buon momento l’Is Papponisi che espugna 7-5 il Sant’Andrea Frius in un match dove si divertono gli attaccanti e decisamente meno i difensori.

Il Borussia Cagliari in casa andrà pure al rallentatore ma in trasferta non conosce ostacoli: la squadra di Pietro Cau espugna col punteggio di 4-3 il Don Gino’s AB. Decide la rete di Riccardo Pisano a quattro minuti dalla fine dell’incontro. I giallo neri si mantengono in una situazione di classifica più che dignitosa e senza ansie da qualificazione.

L’equilibrio tra I 5 Golosoni e la Nautica Forza 3 non dura che 10’: decide la doppietta per i nerazzurri di Federico Angioni. La Nautica riscatta così subito il ko patito nella sfida contro i Rendez Vous Cafè. Rimandato in casa Golosoni l’acquisto di Nicola Mura mentre si parla dell’innesto di Simone Grandulli. Apprezzabile l’impegno del vice presidente Valentino Campagnola in attesa del rientro in Primavera di patron Simone Di Salvo squalificato a lungo dopo essersi reso protagonista di atteggiamento un po’ troppo focoso contro i Moto&Auto Sport.

Riccardo Serra e Federico Ibba regalano un punticino al Real Madrink 2022 in casa contro il Pro Secco ma la compagine di Gianluca Pirrello non sa più vincere: appena un punto nelle ultime tre. In casa Pro Secco grave infortunio per Matteo Mazzuzzi che probabilmente ha già chiuso la sua stagione con 1 gol e 6 presenze, a lui i nostri migliori auguri per una pronta ripresa e guarigione.

Altra squadra che sta passando un momentaccio è la Vigilanza Tiger che nelle ultime sei partite ha subito ben cinque sconfitte: la squadra di Mattia Curiat perde in rimonta il derby contro il Madrink venendo superata in graduatoria dagli stessi uomini di Emanuele Piseddu. A decidere l’incontro sono i gol di Alessandro Marchi e Paolo Melis.

Jacopo Palmas con ben quattro gol regala la prima gioia agli Imperial Gas che pur in inferiorità numerica per tutto l’incontro riescono ad avere la meglio col punteggio di 6-3 di un’Aston Birra che è un’altra squadra di quelle entrate in un periodo di crisi profonda e che ora condivide l’ultima posizione in classifica oltre che con lo stesso Imperial Gas, con il Moto&Auto Sport.

 

Nel prossimo turno quasi un testa coda per la capolista Rendez Vous Cafè che Mercoledì sera sarà ospite del Pro Secco.

Il Vallanzasca scenderà in campo col vantaggio di conoscere già il risultato della squadra di Matteo Dessì: la compagine di Giovanni Casula affronterà infatti i Don Gino’s AB nella serata di Giovedì.

Rientro in campo non dei più agevoli per il Quartu United atteso Mercoledì dalla sfida interna contro i Real Madrink 2022 a caccia di un nuovo successo.

Tic Tac impegnato Martedì sera nella tana di una Nautica Forza 3 che si vuole congedare con un bel risultato dall’anno solare 2022.

Is Papponisi di scena Giovedì sera sul campo della Futura Sales di Selargius: la squadra di Marco Melis ospiterà gli Aston Birra.

Il Bandoleros nella serata di Mercoledì testerà l’effettiva uscita dalla crisi degli Imperial Gas in un incontro che pare quasi un crocevia della stagione per entrambe.

A caccia di riscatto dopo un periodo non esaltante la Nuova E.S. Cile che Lunedì sera sul campo della Futura Sales ospiterà I 5 Golosoni.

Madrink e Sant’Andrea Frius a caccia Mercoledì sera di punti che possano permetterle di chiudere bene il 2022; la squadra di Simone Lorrai scenderà nuovamente in campo anche Venerdì 23 Dicembre per recuperare la sfida della quinta giornata e rinviata per condizioni meteo improponibili, contro il Borussia Cagliari.

Chiude il quadro della nona giornata di campionato una sfida caldissima per la coda della classifica: il Moto&Auto Sport nella serata di Martedì ospiterà la Vigilanza Tiger allo Sporting Bola.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!