CAPO HORN - F.C. STAMPINI 6 - 0

18/12/2022

Farci a valanga, Agnesa perde la testa e colleziona il rosso

IL COMMENTO

Con una manciata di gare alla fine della regular, il Capo Horn sogna ancora di soffiare la vetta alla Provinciale, distante ben tre punti. Gli Stampini invece vengono da una serie negativa di due partite, al momento terzi ma distaccati di ben 7 lunghezze proprio dalla squadra di casa. Al 6' minuto Agnesa sgambetta la sgroppata a rete di Farci, giallo inevitabile. Sulla punizione, flipper in area che vede Montis prevalere sui tentativi di Tchasse e Farci. al 19' arriva finalmente la rete, destro di punta da posizione centrale di Farci, Montis tocca ma raccoglie dal sacco. Al 22' Orani disegna un cross profondo per Ferrari, che di piatto al volo impegna Montis sul palo. Poco dopo ci prova anche Tchasse, destro forte che si spegne appena a lato del palo. Nella ripresa gli arancioneri affinano la mira, Meloni tenta il diagonale dalla trequarti andando non lontano dal palo. Al 31' calcio d'angolo pennellato da Lecca per la testa di Poddie che svetta a centro area, conclusione alta. Al 33' arriva il raddoppio, Tchasse resiste alla marcatura stretta degli avversari e fa partire un siluro che si infila dritto sotto al sette. Al 38' Meloni la fa grossa, retropassaggio corto su cui si avventa Farci che, prima spara addosso al portiere, poi sulla ribattuta ha gioco facile ed insacca a porta sguarnita. Al 41' ne fa tre il numero 15, contropiede fulminante che porta alla conclusione diretta in porta. Poco dopo trova la meritata espulsione Agnesa, dopo l'ennesima entrata in ritardo. Al 48' trova un po' di gloria Orani, si accentra e scarica il destro secco all'angolino. Chiude i conti Farci al 50', infilando ancora una volta Montis.

 

IL TABELLINO

CAPO HORN: Fara, Ferrari, Farci, Fodri, Tchasse, Incostante, Siddi, Orani.

F.C. STAMPINI: Montis, Agnesa, Sacceddu, Cabbua, Cogoni, Roberto, Poddie, Lecca, Meloni.

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  19', 38', 41', 50' Farci (C), 33' Tchasse (C), 48' Orani (S)

AMMONITI: 6', 43' Agnesa (S)

ESPULSI: 43' Agnesa (S)

BEST PLAYER: Farci (C)

BEST GOALKEEPER: Fara (C)

 

PAGELLE – CAPO HORN

DAVIDE FARCI VOTO 8. Nel primo tempo pare giocare con il freno a mano tirato, complice la generale mancanza di precisione e lucidità, oltre che l'aggressività della difesa. poi si sblocca, ed è festival del goal. SPIETATO.

RODRIGUE TCHASSE VOTO 7,5. La difesa è sua, assistito da Fodri amministra bene e porta alla calma i compagni, innervositi dagli interventi troppo aggressivi degli avversari. Tira fuori una magia sul 2-0, frutto di forza fisica e precisione. GOLEM.

 

PAGELLE – F.C. STAMPINI

FEDERICO MONTIS VOTO 6. Nella prima metà di gioco fa la sua partita, coadiuvato da una difesa impenetrabile che lo esalta, ma nel secondo tempo gli Stampini gettano la spugna e pagano dazio. BANDIERA BIANCA.

ROBERTO AGNESA VOTO 5. Un giallo dopo appena 5 minuti fa ben intuire che non sarà una gara felice. L'arbitro Melis lo grazia più volte, sbattendolo fuori proprio al canto del gallo per l'ennesimo fallo di pura foga in una situazione a centrocampo certamente non da rete. GARRA.

 

Riccardo Canosa