TL COSTRUZIONI - GAMBRINUS 3 - 0

23/12/2022

Buona prova del Gambrinus, Locci ruba la scena

IL COMMENTO

I bianconeri del TL Costruzioni non devono perdere di vista la capolista Villanova, distante momentaneamente +4; il Gambrinus mira al colpaccio, con una vittoria aggancerebbe proprio il TL a 16 punti. Occasione iniziale che passa per i piedi di Boi S, destro di giustezza angolato ma troppo delicato, Ziliani si distende e chiude in angolo. Al 7' primo squillo del TL, punizione eseguita da Masala che coglie il palo, sulla ribattuta Matzeu para e poi la difesa spazza in calcio d'angolo come può, non prima di stampare la traversa sfiorando un clamoroso autogoal. Al 13' passano i bianconeri, discesa per vie centrali di Filippini, destro di punta che buca le mani di Matzeu. Si rivede il Gambrinus al 18', Benuzzi prende la mira ed impegna Ziliani sul secondo palo, reattivo. Risponde il TL al 23', botta centrale di Locci, Matzeu blocca al petto sicuro. Inizia il secondo tempo, ed i bianconeri raddoppiano: destro dalla trequarti di Locci, nulla da fare per Matzeu. Al 37' Sanna si presenta alla porta di Matzeu, destro sul primo palo ben protetto dal portiere in corner. Al 43' arriva la rete del KO, stavolta con Sanna protagonista: dribbling in mezzo all'area, spazio per il destro, conclusione potente sul secondo palo e rete.

 

IL TABELLINO

TL COSTRUZIONI: Ziliani, Masala, Filippini, De Vita, Antonio, Pistis, Locci, Anedda, Sanna, Murgia.

GAMBRINUS: Matzeu, Prigigallo, Farris, Mirasola Mas, Boi A, Unali, Boi S, Mirasola Mau, Putzu; Dir. Manca, Pischedda, Gaviano, Atzeni, Piludu.

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  13' Filippini (T), 26' Locci (T), 43' Sanna (T)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Locci (T)

BEST GOALKEEPER: Ziliani (T)

 

PAGELLE – TL COSTRUZIONI

DARIO LOCCI VOTO 7,5. Nonostante il fastidio accusato al ginocchio, dimostra un'esplosivitò nelle gambe senza pari: potenza, dribbling, rapidità e precisione, tutte qualità ancora sotto il suo controllo. VOLPE.

FABRIZIO FILIPPINI VOTO 6,5. Spacca la partita in avvio, facendo pendere a favore l'esito con una rete inaspettata in un momento di stallo. Nel secondo tempo è più distante, in avanti tanto ci pensa Locci. APRIPISTA.

 

PAGELLE – GAMBRINUS

STEFANO BOI VOTO 6,5. Si muove bene in campo ed arriva alla conclusione smarcandosi efficacemente, ha una buona occasione in apertura che poteva forse cambiare le sorti della gara. LEGGERO.

SIMONE MATZEU VOTO 6,5. In avvio di gala compie un mezzo miracolo sugli sviluppi della punizione di Locci, poi però il Gambrinus allarga le maglie ed è più difficile tenere la palla lontana. MONITOR.

 

Riccardo Canosa