URUGUAGLIARI 1 ASD GERIATRIA 3

23/12/2022

Partita di vertice per gli ospiti che puntano al successo per consolidare il primo posto insieme al Villanova. I padroni di casa invece sono i fanalini di coda e devono cercare assolutamente di rosicchiare qualche punto per muovere un po' la classifica anche se stasera sarà molto più difficile del solito.

IL COMMENTO

Al sesto minuto di gioco la partita si sblocca già a favore della Geriatria grazie a Frau che salta secco il difensore e chiude con un tiro potente proprio sotto la traversa. 0-1 Geriatria.

Passano solo due minuti e L’Uruguagliari pareggia i conti: lancio lungo in area a liberare Dessì che con un delizioso pallonetto infila Cifelli in uscita alta. Pareggio istantaneo dei padroni di casa: 1-1.

Passa qualche minuto di quasi nulla cosmico ma per ora sembra più in palla l’Uruguagliari che ci prova a portarsi in vantaggio con insistenza, non riuscendo però a capitalizzare.

Al 21’ si fa vedere Gambula (G) che con un bel destro dal limite la indirizza bene quasi sotto l’incrocio ma Marcis riesce a respingere con la manona e risponde presente anche sulla ribattuta bloccando il pallone in due tempi. Ed al 24’ è ancora Geriatria che va vicino al vantaggio: Ambu colpisce bene al volo su angolo proveniente dalla destra ma colpisce in pieno il palo alla destra di Marcis. Si va quindi al riposo col risultato di parità tutto sommato giusto. Anzi ai punti forse meritavano qualcosa in più i padroni di casa.

Al 33’ però la Geriatria si porta avanti con Pintor che chiude in scivolata a porta sguarnita un cross preciso e basso proveniente dalla sinistra. Ora quindi sono gli ospiti a condurre per 1-2.

Al 42’ Ancora Ambu (G) pericoloso: si presenta davanti a Marcis dopo essere stato imbeccato alla perfezione in area ma tira addosso al portiere e si fa respingere il pallone. Passa circa un minuto ed arriva anche il terzo gol degli ospiti e stavolta Ambu TIMbra il tabellino finalmente. Altra rete a porta vuota su rasoterra da sinistra.

Il match termina con la vittoria netta degli ospiti che consolidano così il primato in classifica. Nel primo tempo soffrono un ottimo Uruguagliari e devono sudare sette camicie per restare in parità. Nel secondo tempo si svegliano e dominano in lungo ed in largo. Non conto un’azione d’attacco dei padroni di casa nel secondo tempo. L’Uruguagliari come detto gioca un gran primo tempo ma le occasioni bisogna finalizzarle perché poi altrimenti la paghi cara.

 

IL TABELLINO

URUGUAGLIARI: Marcis, Angioni G., Murgia, Angioni, Zuddas, Todde, Dessì, Ortu.

ASD GERIATRIA: Cifelli, Oggiano, Mocci, Deidda, Pintor, Porcu, Demara, Frau, Carta, Gambula, Ambu.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 6’ Frau (G), 8’ Dessì (U), 33’ Pintor (G), 42’ Ambu (G).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ambu (G)

BEST GOALKEEPER: Marcis (U)

 

 

PAGELLEURUGUAGLIARI

SIMONE MARCIS VOTO 7,5. Prende di tutto. Anche le ragnatele dagli spigoli dei muri più alti. Si deve però arrendere a tre gol ma si merita comunque un super voto per la super prestazione di stasera. SAN SIMONE.

PAOLO DESSì VOTO 6,5. Primo tempo esemplare coronato anche da un super gol in pallonetto da far vedere alle scuole calcio. Nel secondo tempo purtroppo rimane troppo isolato la davanti ed esce progressivamente dal gioco, come il resto della squadra con lui che si scioglie come neve al sole anche se sole non ce nè. ASTRONAUTA.

 

PAGELLE ASD GERIATRIA

MARCELLO AMBU VOTO 7. Primo tempo sfortunato per lui con un palo che ancora trema. Nel secondo tempo si mangia l’impossibile anche se alla fine riesce a finalmente a gonfiare la rete. Chiude una bella azione corale in contropiede con un appoggio facile facile a porta vuota. VIVE PER IL GOL.

GIUSEPPE GAMBULA VOTO 6,5.  Nel primo tempo sono da segnalare le sue serpentine alla Douglas Costa dei tempi d’oro. E va anche vicino al gol con un’azione delle sue. Nel secondo tempo prende prende in mano la mazza (è un modo di dire) e mena chiunque gli passi vicino, e senza fronzoli pure. PRIMA FIORETTO E POI ASCIA.

 

Andrea Uccheddu