OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 9^ GIORNATA

25/12/2022

A quattro giornate dalla fine della Prima Fase in vetta c’è il delirio: ben sette squadre raccolte in appena quattro punti e con la sfida Meeting – Suicide Squad ancora da recuperare. Per i Red Devil’s in coda il momento no pare passato; prima gioia per Italia Home.

È la vigilia di Natale, come da tradizione tutti a cena con i parenti e gli amici tranne noi di AT League che siamo qui a volervi raccontare quanto accaduto durante l’ultima settimana di campionato nonché del 2022 in attesa della ripresa prevista per Lunedì 9 Gennaio.

 

Il MoonShine Bar vola in vetta alla pausa grazie al clamoroso e rocambolesco 4-3 su Amici della Non Filtrata che avevano concluso la prima frazione avanti di tre reti. Il gol che potrebbe anche decidere le sorti del tricolore è quello realizzato da Mauro Scano a 7’ dalla fine. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Mario Zucca e Aldo Amorese che con la sconfitta del 1^ Dicembre subita contro il Sexlargius sembrava aver perso ogni speranza, sembrava appunto! La terza sconfitta nelle ultime quattro gare costa invece probabilmente cara alla formazione di Denis Fercia ormai quasi fuori dalla lotta per il titolo.

Tra le seconde della classe troviamo il Cagliari River Plate che batte 4-2 Zuddas Gomme al termine di una gara non meno spettacolare di quella appena citata; Simone Piga e Alessandro Canu permettono agli ospiti di chiudere il primo tempo avanti di 2 gol a 1 ma negli ultimi dieci minuti succede di tutto con Michele Vaquer che segna altri due gol e porta al successo la formazione di Claudio Manca giunta al suo ottavo risultato utile consecutivo. Momento non dei migliori per il Zuddas Gomme che nelle ultime quattro gare ha raccolto soli quattro punti.

Non se la passa particolarmente bene nemmeno il G.P.2 sconfitto per la seconda volta nelle ultime quattro partite; la formazione di Ignazio Puddu viene superata 2-3 da Atletico Sardinia che rientra in corsa per il titolo sia pure con speranze decisamente flebili a vedere la graduatoria. Secondo successo consecutivo per la squadra di Mirko Senes; i giallo neri c’erano già riusciti a metà Novembre.

Sesto risultato utile consecutivo per i Bastardusu FC che si confermano in un momento di grazia e dopo essere andati sotto contro il Casteddu riescono a rimontare per merito del solito Matteo Paulis autore di una nuova pesantissima doppietta. La squadra di Roberto Franceschi chiude il mese di Dicembre con un solo punto totalizzato in tre gare: pochino.

Il secondo gol stagionale di Michele Piu permette al Meeting di superare in rimonta il Chronos col punteggio di 6-5. I nero verdi non riescono così a centrare il terzo risultato utile consecutivo nonostante il solito Alessio Bagatti autore di quattro reti.

Chiude il 2022 con sei punti totalizzati nelle ultime tre gare il Red Devil’s che batte un Suicide Squad che sta attraversando un momento di appannamento: per la formazione di Dario Loi si tratta infatti della terza sconfitta consecutiva. A decidere il match la rete di Luca Fondi a due minuti dal termine.

L’Italia Home si sblocca e ritrova un successo che mancava dalla scorsa Summer Cup ed esattamente dal 6 Luglio; Massimo Maddaluno e compagni grazie a un gol a tre minuti dalla fine di Alessandro Cattolico riescono a espugnare col punteggio di 4-3 i Sexlargius che pure a un certo punto della prima frazione conducevano 3-1. Per la squadra di Stefano Sanna dopo l’exploit contro il MoonShine Bar, appena un punto in tre gare.

 

In attesa delle date ufficiali, alla ripresa dei giochi sfida ostica per il MoonShine Bar atteso dal match contro i Bastardusu FC che sì, in caso di una nuova vittoria a quel punto potrebbero concretamente credere nel titolo.

Delle seconde della classa la sfida sulla carta più morbida a leggere la classifica sembra avercela il G.P. 2 che tra le proprie mura se la vedrà contro i Casteddu Team; per il Zuddas Gomme sfida insidiosa in casa dei Suicide Squad; ancor peggio va al Cagliari River Plate che farà visita ai Meeting.

Ultima chiamata in ottica Scudetto per l’Atletico Sardinia atteso dalla non semplice trasferta contro i Red Devil’s.

Gli Amici della Non Filtrata sono un’altra squadra che non può più sbagliare ma per sperare deve necessariamente attenersi anche a un discreto “gufaggio”: per Denis Fercia e compagni sfida in casa di Italia Home.

In coda alla classifica scontro diretto tra Sexlargius e ASD Chronos con entrambe le squadre che vorranno riscattare la sconfitta con la quale hanno chiuso il loro 2022.

 

Ci rivediamo il 9 Gennaio!

Buon calcio, buone feste e buona Champions Cup!