L'ANGOLO DELLA PIZZA – CAPO HORN 2 – 1

08/01/2023

L'angolo della Pizza batte la vice capolista e spera ancora

IL COMMENTO

È stata una bella partita quella tra il fanalino di coda e la vice capolista, Capo Horn: la squadra di Alessandro Argiolas ottiene tre punti pesanti e meritati contro la squadra di Alessandro Massidda che fino a poche ore fa si giocava ancora il titolo con La Provinciale (che inevitabilmente è finito nelle mani di questi ultimi). I gialloneri si giocano ora la salvezza nel match decisivo di sabato prossimo.

 

Inizio davvero molto promettente dei padroni di casa: Serrau punizione dalla trequarti centrale incrocia il destro di interno e mira il "7", Fara devia in angolo, poco dopo, Ferrari perde palla sul pressing di Argiolas, Rais davanti al portiere incrocia il destro, fuori clamorosamente, Orani fa una penetrazione centrale, dopo uno scambio con Fidossi, incrocia il destro, addosso a Fara.

Onnis scende sulla sinistra e taglia al centro per Rais che svirgola, poi arriva il gol del vantaggio dei gialloneri, Angolo da destra di Serrau che taglia sul secondo palo per Rais che incrocia il destro di esterno e infila sotto l'incrocio.

 

Ad inizio ripresa c'è il ritorno dei blu, Farci, su punizione dalla destra, trova una deviazione, arriva Pusceddu alto, Lancio di Farci per FIDOSSI, incrocia il destro al volo, sfiora il palo. Errore in disimpegno di Gazzoni, Farci incrocia il sinistro e Dessì salva di piede, Corrias da destra taglia sul secondo palo per Rais che manca la palla.

Ancora Corrias, da posizione defilata incrocia il destro e c'è un miracolo di fara, Corrias serve Serrau che sotto misura insacca, Siddi da destra fa un tiro cross e Farci devia sotto misura.

 

IL TABELLINO

L'ANGOLO DELLA PIZZA: Dessì; Serrau; Rais; Gazzoni; Corrias; Cucca; Onnis; A Argiolas

CAPO HORN: Fara; Ferrari; Farci; Siddi; Artizzu; Orani; Pusceddu; Fidossi

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  23’ Rais (P); 44’ Serrau (P); 47’ Farci (C)

AMMONITI: Farci (C)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Corrias (P)

BEST GOALKEEPER: Fara (C)

 

PAGELLE – L'ANGOLO DELLA PIZZA

FABIO CORRIAS VOTO 8. È stato decisamente il migliore in campo, nella ripresa soprattutto lo vediamo aggredire la metà campo avversaria, sfruttando i maggiori spazi concessi da una squadra che deve recuperare: palloni gustosi per Rais poi per Serrau che sigla il raddoppio. Nel mezzo, una conclusione da posizione defilata che spaventa Fara. SPAURACCHIO.

YARI MANUEL RAIS VOTO 7. Per diversi minuti lo vediamo troppo impreciso, non capitalizza l'ottima occasione creata dal pressing di Argiolas, poco dopo arriva un'altra chance ma non impatta felicemente: prima dell'intervallo c'è un tentativo su calcio d'angolo battuto da destra, colpisce al volo, di esterno… i rimproveri diventano applausi. RIVINCITA.

 

PAGELLE – CAPO HORN

RICCARDO FERRARI VOTO 5,5. Prestazione non proprio all'altezza della situazione, nei primi minuti di gara prende un grosso rischio sul pressing di Argiolas, per sua fortuna Rais non punisce. Qualche stop sbagliato dimostra che non è in giornata. NATALIZIO.

MATTIA FARA VOTO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, e si è fatto trovare pronto in più di un'occasione: nel primo tempo è bravo sulla punizione di Serrau poi nella ripresa compie un miracolo sulla conclusione di Corrias. DURO A MORIRE.

 

Nicola Corongiu