MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI - GLI AMICI DI CHICCO 6 - 3

12/01/2023

Rossoblù in apparente controllo, Yap, Girau e Deiana la ribaltano

IL COMMENTO

La gara si sblocca sul mezzo pasticcio della difesa giallonera, Corpino perde l'attimo ma ci pensa Dessì a superare Al 10' ingeniutà del portiere rossoblu, corner di Cullin a rientrare, deviazione del portiere direttamente in porta. I rossoblù trovano il sorpasso al 16', Murru G. spara di punta dalla trequarti trovando l'angolino. Nuovo pareggion agguantato da Deiana, che conclude di prima sull'alleggerimento di testa di Murru F, sinistro debole ma preciso all'angolino. I gialloneri soffrono e si aggrappano alle parate di Yap, ed al 23' riescono nella rimonta: Girau viene lanciato a rete e conclude il diagonale battendo Piccioni. Il duo Girau Deiana confeziona anche il 4-2 all'alba della ripresa, il 2 porta palla saltando secco Perra, serve il 9 che stoppa e tira spalle alla porta in buca d'angolo. Girau sigla anche il goal successivo, colpo da fuori che bacia il palo. Reazione dei rossoblù, fallo di NJVSONJO su Zucca che varrà poi il giallo ma Cabras applica il vantaggio, ne favorisce Dessì continua la sgroppata, si accentra e stampa la palla sulla traversa a portiere battuto. Gli animi si scaldano ed arriva un'altra ammonizione, stavolta indirizzata a Murru G. Al 48' allegerisce il distacco Corpino, ma ormai i giochi son fatti: palo all'ultimo minuto colto da Murru F, contropiede fulminante di Tatti e pallonetto su Piccioni in uscita, finisce 6-3.

 

IL TABELLINO

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Pusceddu, Yap, Tatti, Girau, Di Fede, Tiddia, Deiana, Vargiu, Stara, Cullin.

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni, Cabiddu, Murru F, Corpino, Perra, Murru G, Zucca, Dessì.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  5', 48' Zucca (A), 10' Cullin (M), 16' Murru G. (A), 20', 27' Deiana (M), 23', 32' Girau (M), 50' Tatti (M).

AMMONITI: 38' Pusceddu (M), 46' Murru G. (A).

ESPULSI:

BEST PLAYER: Girau (M)

BEST GOALKEEPER: Yap (M)

 

PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

DANIELE GIRAU VOTO 8. Preciso e composto in impostazione, sangue freddo sotto pressione e fase difensiva efficace, incorporati in un'unica figura che automatizza il processo del bel calcio. FACTOTUM.

LANNIE CHEE HONG YAP VOTO 7,5. L'importanza del portiere la si vede proprio in questro tipo di partite, dove un minimo errore può compromettere la partita. Qui invece si carica la squadra tenendola a galla, permettendo ai compagni di rimettere le cose a posto in un momento critico. SALVAGENTE.

 

PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCO

GIANLUCA MURRU VOTO . Gioca un buon quarto d'ora, trovando la via del goal in maniera non proprio elegante ma efficace. Nel secondo tempo sembra un'altro giocatore, arrivando a calciare più volte tra le braccia di Yap e conquistando il giallo per qualche parolina di troppo. INFLESSIONE.

GIUSEPPE ZUCCA VOTO 6,5. Tra gli ultimi a capitolare, è il giocatore in maglia rossoblù a creare più scompiglio tra le file giallonere. Ha il merito di trovare due reti , ma è mancata la fortuna. DURO A MORIRE.

 

Riccardo Canosa