OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 10^ GIORNATA

13/01/2023

Locci decide il big match tra Rendez Vous Cafè e Quartu United. Occhio al Tic Tac pienamente di nuovo in corsa per il titolo. Colpacci Aston Birra e I 5 Golosoni in chiave qualificazione

Minuti finali decisivi in questa prima giornata del 2023 nel campionato Open e chissà che i punti ottenuti in questo inizio di nuovo anno alla fine non possano pesare come dei macigni.

 

Un gol di Matteo Atzeni decide la pirotecnica sfida tra Bandoleros e Papponisi, i campioni in carica si mantengono in vetta per effetto dello scontro diretto vinto a tavolino contro la Rendez Vous Cafè che al termine di un match altrettanto spettacolare ha la meglio per 5-4 del Quartu United grazie ai due gol nel finale di Mauro Locci utili a ribaltare il punteggio.

La nuova terza forza del campionato è ora il Tic Tac che incamera la quarta vittoria consecutiva superando per 6-1 i Nuova E.S. Cile: già dopo 10’ i padroni di casa hanno in pugno la vittoria per effetto dei due gol di Riccardo Pia e di quello di Daniele Faletra. Classifica che comincia a farsi preoccupante per Matteo Carta e compagni che non vincono dal 21 Novembre.

Termina con un pirotecnico 3-3 il derby tra Borussia e Vallanzasca, un punto che tuttavia a vedere la classifica pare non essere utile ad alcuna delle due. Momento decisamente no per la squadra di Giovanni Casula che nelle ultime tre gare ha portato a casa appena un punto di fatto perdendo parecchio terreno sulle contendenti al titolo.

Punti pesantissimi in chiave qualificazione per il Sant’Andrea Frius che supera di misura il Moto & Auto Sport visto decisamente troppo molle in difesa.

E a proposito di punti d’oro come non citare la Nautica Forza 3 che grazie alla super prestazione di Stefano Carta espugna 3-1 i Vigilanza Tiger. Un solo punto nelle ultime quattro gare per la formazione di Mattia Curiat la cui classifica ora non palesa affatto tranquillità.

Luca Atzeni trascina il Don Gino’s AB al roboante 10-1 su Imperial Gas che rimane ultima in classifica in solitaria. Per la formazione di Pierpaolo Licheri secondo successo consecutivo dopo quello sorprendente sul Vallanzasca, e una classifica che comincia a essere davvero importante.

In coda alla classifica sono punti di platino quelli de I 5 Golosoni che trascinati dalla doppietta di Emanuele Minà superano 4-1 il Pro Secco dando continuità alla bella vittoria ottenuta prima della sosta a danno della Nuova E.S. Cile. Un solo punto nelle ultime sei gare per la formazione di Matteo Todde che necessita di uno scossone.

Scossone che parrebbe arrivato in casa Aston Birra: Alessio Cardu si scatena e i suoi sei gol sono utili a battere 6-4 il Madrink. In questo momento la formazione di Gabriele Murru sarebbe qualificata per la Champions Cup. Terza sconfitta nelle ultime quattro uscite per la formazione di Emanuele Piseddu la cui classifica adesso porta a qualche pensiero negativo.

 

Nel prossimo turno la prima capo classifica a scendere in campo sarà il Rendez Vous atteso dalla trasferta contro il Real Madrink. Is Papponisi sarà invece in campo Giovedì sera contro il Don Gino’s AB per una sfida da prendere tutt’altro che sottogamba.

Il vantaggio dei campioni in carica sarà sicuramente quello di scendere in campo conoscendo già i risultati di tutte le pretendenti al titolo: Tic Tac e Quartu United infatti saranno entrambe di scena Mercoledì sera rispettivamente in casa del Pro Secco e in casa contro l’insidioso 5 Golosoni.

Lunedì sera in casa degli Imperial Gas per il Borussia imperativo vincere per blindare la qualificazione, non che questa in questo momento sia a rischio, anzi.

Vuol riprendere a correre il Bandoleros che Mercoledì sera farà visita al Madrink. E a proposito di squadre a metà classifica, si preannuncia gustoso il match di Venerdì tra Nautica e Sant’Andrea.

La sfida di Martedì tra Nuova E.S. Cile e Vigilanza Tiger è utile o potrebbe esserlo, a una delle due, per tirarsi fuori dalla zona paludosa della graduatoria.

Restando in tema di sabbie mobili, Mercoledì sera è quasi uno spareggio quello in programma tra Moto & Auto Sport e Aston Birra separate in graduatoria da soli due punti.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!