SCARSENAL 5 NEW TEAM 2022 9

13/01/2023

La New Team parte estremamente favorita questa sera e la vittoria dovrebbe essere una formalità da non sbagliare comunque. Lo Scarsenal non è nuovo a sconfitte ma ogni volta ci mette comunque tanto impegno e dedizione.

IL COMMENTO

Come si sa i primi minuti di gioco si basano sempre sullo studio tra le due formazioni ma la New Team già da ora sembra prendere il sopravvento; che viene confermato all’8’ con Spiga che salta il diretto avversario in velocità col pallonetto morbido scavalca il portiere per lo 0-1 ospite.

Al 13’ arriva anche il raddoppio ospite stavolta con Pibiri da posizione defilata sulla sinistra calcia a giro sul secondo palo e centra in pieno l’angolo a mezza altezza. 0-2 NT.

Passa appena un altro minuto di gioco e la New Team arriva al tris: è ancora Spiga che di punta dentro l’area piega le mani al portiere che non riesce a trattenere o a deviare. 0-3. Arriva anche il quarto gol al 15’ ancora con Spiga scatenato che con un altro appoggio di piatto semplice da distanza molto ravvicinata sigla la sua tripletta personale. 0-4.

Dopo cinque minuti si affaccia al tabellino dei marcatori anche lo Scarsenal con Pira che vince due contrasti, ci crede fino all’ultimo e col tunnel al portiere realizza il gol della bandiera per ora. 1-4.

Il primo tempo finisce con il netto vantaggio ospite che gioca sul velluto fin da subito a discapito di uno Scarsenal che comincia però piano piano a macinare gioco e ad avvicinarsi più frequentemente all’area avversaria. Al 28’ infatti, Spiga (S) riceve un mezzo rimpallo a centrocampo ma si rende conto di essere a tu per tu con Pagano e lo fredda con una puntera vecchio stile all’incrocio. Siamo ora sul 2-4.

Adesso nel giro di tre minuti dal 29’ al 32’, le squadre realizzano rispettivamente quattro gol sommati: prima ancora Spiga (S) (3-4), poi è la volta di Langella (3-5), poi ci pensa Vinci (S) (4-5), ed infine è ancora Langella che grazie all’ennesimo tiro di punta scardina la difesa del portiere Sanna. Quindi siamo ora sul 4-6.

Al 41’ è ancora Langella che sigla la sua personale tripletta con un gol facile a porta vuota; e poi si ripete sempre durante lo stesso minuto realizzando il suo poker con un gol simile a quello precedente. Non perdendo il conto adesso siamo sul risultato di 4-8 New Team.

Passano altri sessanta secondi e Pira (S) ancora di prepotenza e caparbietà la mette all’angolino alla spalle ancora una volta di Pagano, non molto in forma stasera. 5-8.

E la partita termina col nono gol della New Team con Spiga che appoggia da due passi a porta vuota dopo che la palla aveva toccato appena il palo. 5-9 finale.

La New Team come predetto all’inizio stravince con largo margine ed avrebbe potuto anche incrementare notevolmente il numero dei gol se non fosse stato per un Sanna molto difficile da superare. Lo Scarsenal invece s’impegna e riesce a dar battaglia ma rimane sempre sotto nel punteggio senza mai avvicinarsi pericolosamente agli avversari. Si vedono comunque miglioramenti e con Un Sanna così si può tentare ed osare anche di più.

 

 

 

IL TABELLINO

SCARSENAL: Sanna, Aucello, Giglio, Abbate, Pira, Vinci, Spiga, Adamu.

NEW TEAM 2022: Pagano, Zanda, Valdes, Langella, Pibiri, Maccioni, Spiga.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 8’, 14’, 15’ e 48’ Spiga (N), 13’ Pibiri (N), 20’ e 42’ Pira (S), 28’ e 29’ Spiga (S), 30’, 31’, 41’ e 41’ Langella (N), 32’ Vinci (S).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Langella (N)

BEST GOALKEEPER: Sanna (S)

 

 

PAGELLESCARSENAL

MANUEL SANNA VOTO 8,5.  Subisce una caterba di gol ma non si arrende mai e ne salva almeno il doppio. Se fosse stato più protetto ed assistito in difesa avrebbe mantenuto l’imbattibilità stasera. PICCOLETTO MA GIGANTE IN PORTA.

EDOARDO MARIO PIRA VOTO 7,5. La parola d’ordine per lui stasera è crederci fino in fondo, senza mai mollare. Doppietta personale, un po' di fortuna, e tanto, veramente tanto impegno. CAPARBIO.

 

PAGELLE NEW TEAM 2022

MASSIMO LANGELLA VOTO 8,5. Il voto sarebbe potuto essere anche più alto ma gioca pochi minuti rispetto al solito, tipo un quarto d’ora ma è comunque essenziale e fa quasi sempre la differenza. Poker di gol ed anche stavolta altro pallone firmato sul comodino. ANCHE LA RETE TREMA.

GIUSEPPE SPIGA VOTO 8. Mezzo punto in meno rispetto al compagno di squadra perché risulta essere un po' troppo egoista. Si intestardisce troppo a volte nel voler segnare ancora ed ancora. Segnare però quattro gol che non è proprio da tutti. COLOR ORO COME LA SPIGA.

 

Andrea Uccheddu