OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 10^ GIORNATA

13/01/2023

Seconda sconfitta stagionale per l’Ichnusa che sente il fiato sul collo del MoonShine. Nobo scatenato. Risorge la Multiservice Infinity. CRA Regione Sardegna: ora rischi grosso

Inizio scintillante di 2023 nel campionato Over40 di calcio a 7. Quello che sarebbe dovuto essere un testa coda pericolosissimo per il Manow Caffetteria invece ha detto come la squadra di Stefano Angius sia a tutti gli effetti guarita dal periodaccio di inizio stagione: clamoroso 6-3 alla capolista Ichnusa Team con Alessandro Piras sugli scudi autore di una tripletta e in piena corsa per il titolo di capocannoniere del campionato. Ben sette punti nelle ultime quattro gare per i Manow: una media da Scudetto altro che da qualificazione!

E a proposito di Scudetto, ora l’Ichnusa deve fare attenzione al MoonShine portatosi ad appena due punti dalla vetta dopo la bella vittoria ottenuta a danno de Gli Occasionali col risultato di 5-2.

Sarà il tempo a dire se potrà tornare a sperare anche il The Jazz Cafè / Minimax che dopo due sconfitte consecutive torna al successo superando 5-3 il Chronos. Pesantissima in questo match la doppietta di Michele Littera. Secondo ko consecutivo per la formazione nero verde.

Il Nobo Winter infila il quarto successo consecutivo e si conferma in salute battendo 4-2 il CRA Regione Sardegna: dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa decidono i gol di Marcello Matta e Simone Rubiu. Il CRA non sa più vincere: ultimi tre punti ottenuti il lontano 21 Novembre.

Momento non particolarmente brillante nemmeno per Amici di Chicco che nelle ultime quattro gare ha portato a casa appena un punto, torna invece a un successo che sul campo mancava dal lontano 2 Novembre il Multiservice Infinity trascinato dalla tripletta di Carlalberto Cullin e dalla doppietta di Daniele Girau che nella ripresa chiude definitivamente i giochi.

 

Nel prossimo turno gare caldissime per la vetta e per la zona bassa della graduatoria: alle ore 21 al Bola in campo CRA Regione Sardegna e Chronos a caccia di punti che possano farle vivere un girone di ritorno con meno ansie ed in particolare alla formazione di Mariano Pintus questi punti servono disperatamente mentre i nero verdi di Giancarlo Chillè al momento sono più tranquilli; alle ore 22 sul campo 1 di Monte Claro la partitissima tra Ichnusa Team e MoonShine Bar sarà una sfida monca per via delle squalifiche di Fabrizio Mingoia per i padroni di casa e di Riccardo Schirru per gli ospiti, tutta la pressione è proprio addosso alla squadra di Mario Zucca e Aldo Amorese che dopo aver già perso il match dell’andata non può permettersi un nuovo ko per non vedere diminuire sensibilmente le proprie speranze di vittoria del tricolore.

Mercoledì sera Occasionali e Multiservice Infinity in campo alle ore 20 alla Futura Sales proveranno a mettere nel serbatoio punti importanti, ma in questo momento ad averne maggiormente bisogno è la squadra di Michele Torchiani.

Restando a Mercoledì c’è grande attesa per il derby delle ore 22 in programma a Monte Claro tra Amici di Chicco e Nobo Winter che arrivano a momenti opposti rispetto a quelli del girone d’andata dove a star meglio era la formazione di Fabio Murru.

A chiudere il programma della seconda giornata di ritorno sarà il posticipo di Giovedì sera in programma a Monte Claro tra il The Jazz Cafè / Minimax e il Manow Caffetteria che farà gli onori di casa e che proverà a confermarsi come assoluta rivelazione di questo frangente di campionato.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!